Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Agosto 2016 Roma

Secondo voi è vero??

Marta, il 27 Giugno 2016 alle 12:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 141

Carissime sposine! Da ieri sera che sono molto triste perchè mi hanno detto una frase poco carina secondo me. Una persona a me vicina ha detto che tanto puoi anche non mettere gli addobbi vari perchè alla gente interessa solo mangiare e non gli addobbi. Ora, è vero che molti vengono solo a mangiare...

Carissime sposine! Da ieri sera che sono molto triste perchè mi hanno detto una frase poco carina secondo me. Una persona a me vicina ha detto che tanto puoi anche non mettere gli addobbi vari perchè alla gente interessa solo mangiare e non gli addobbi.

Ora, è vero che molti vengono solo a mangiare e non guardano neanche i particolari ma davvero tutti faranno cosi??

Sono terribilmente in ansia. Per la prima volta da quando abbiamo deciso di sposarci ho sognato il mio matrimonio che ha fatto davvero schifo. E se le persone mangieranno male? E se le portate che abbiamo scelto non piaceranno??

Uffa....

Scusate lo sfogo ma solo Voi potete capirmi...

Grazie mille a tutte :*

141 Risposte

• Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tesoro e la verità. .... per lo più la gente viene per mangiare e stare in compagnia degli sposi. ... e capitato a tutti di essere inviati a matrimoni e non guardare praticamente nulla se non il bicchiere e la sposa. .... poi ovvio i dettagli li vediamo noi...m ci interessano a noi. .... anche le partecipazioni. ... io alla fine ho fatto le più basiche perché come ho fatto io... più e più volte.... la apro mi segno la data dove è il posto è il sito poi la metto via..... non te la prendere ....e il nostro giorno .... bisogna essere felici non preoccuparsi di cosa guarda la gente! ! Bacii
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è quello che cerchiamo di fare ovvero organizzare il matrimonio come piace a noi. Anche parlando della scelta del menù Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sia bbiamo preparato un menù speciale per ogni esigenza Smiley smile Grazie mille davvero!!

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che non è umanamente possibile accontentare tutti, considerando il fatto che la gente avrà sempre qualcosa da criticare, io direi che il matrimonio, addobbi e menù compresi, dovresti organizzarlo come piace a te e al tuo futuro marito. Troppe volte veniamo frenate dal pensiero di cosa diranno gli amici e i parenti e, magari, rinunciamo a cose che invece a noi piacciono davvero. Noi, siamo arrivati alla conclusione che siccome è il nostro giorno, faremo le cose a modo nostro e se a qualcuno non piacerà, pazienza. Fai quello che ti senti, senza preoccuparti troppo del giudizio altrui... questo è il mio consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la verità e che guardano un po' tutto.... Il mangiare È in genere la cosa che riceve piu' critiche e' una dura realta'.( se hai delle accortezze per gli ospiti esempio : menu' per ciliaci, intolleranti al lattosio, vegani, vegetariani, menu' bimbi...secondo me fai già tanto dimostrando di tenerci ai tuoi ospiti)...qualsiasi cosa farai ci saranno quelle persone che ti criticheranno.... Ma se pensi a questo non vivi più!!! Fai quello che vuoi e come vuoi pensa a te e al tuo fm
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che il divertimento dovrebbe essere più importante!! Grazie mille!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sarah!!!!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si cosi si vive veramente molto meglio

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo davvero imparare a fregarmene di quello che dicono le persone!

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro, io sono stata ad un po' di matrimoni e la mia priorità era non tanto mangiare quanto divertirmi e rendere gioioso il giorno degli sposi. Io per esempio darò importanza a questo al mio di matrimonio. Non mi interessa se a qualcuno non possa piacere l'addobbo, il nastrino, il riso o la cotoletta.. Mi preoccuperà di più vedere la gente annoiata. Perciò tranquilla e fregatene dei pareri altrui sulle tue scelte Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ne dirà un sacco sul matrimonio degli altri tu fai quello che hai deciso...Tanto in ogni caso ci sarà sempre chi giudicherà male quello che facciamo e che scegliamo...Per cui non farti abbatterti da quello che senti dire...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sinceramente convinta che non dovrebbe interessarti cosa dice la gente. Io guardo tutto in un matrimonio perché è vero che gli addobbi non sono essenziali ma fanno da cornice al giorno più importante di due persone. Fai quel che ti senti, quel che ti piace e non pentirti di nulla. è il tuo giorno e te lo organizzi come ti pare la gente insoddisfatta non è un tuo problema. Anche perché non saranno mai tutti contenti, c'è sempre chi ha da ridire. Ma ad accontentare 200 teste ti dimentichi di te stessa e non mi sembra il caso. Ragazze niente pippe mentali! È il NOSTRO giorno perfetto
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non ci sto pensando, farò tutto come piace a me a prescindere. Poi per carità c'è tanta gente cinica che pensa che tutto il matrimonio sia una spreco di soldi per dar da mangiare alla gente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovreste fregarvene di ciò che pensano gli altri.si vive molto piu felici,il matrimonio è vostro mica loro.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Non permetterò a nessuno di rovinare il mio giorno che sarà perfetto perchè ci sarò io e il mio amore.... Grazie mille di nuovo!!!

• Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla ...è solo un singolo parere, di certo al 90% gli invitati parlano bene se mangiano bene ( almeno qui in Calabria è cosi) non fanno molto caso al tableu, segnaposti ecc...ma a me piacciono e li faccio comunque, se li notano bene altrimenti nel video del matrimonio li vedrò io e rimarrò soddisfatta per il resto fregatene! Fai quello che ti piace e basta Smiley catface

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La triste realtà. Grazie mille Alessia!!

• Rispondi
  • The Il@
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    The Il@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le persone hanno sempre da ridire... alla fine tu puoi fare tutto perfetto, puoi farlo anche d'oro ma alla fine non andrà ai bene. Fai quello che ti senti e che ti piace perchè ricordati che alla fine è IL TUO DI MATRIMONIO....

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Noemy!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero... Portai fare il matrimonio più bello del mondo ma agli invitati interessa sopratutto:Al mattino il vestito della sposa.. Subito dopo il pranzo, il bere e i confetti.. Ti capisco e sono d'accordo con te.. Ma questa è la realtà dei fatti
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione. Sono io che dovrei imparare a farmi scivolare le parole di alcune persone!

• Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone avranno sempre da ridire anche davanti alla perfezione!!fai tutto ciò che ti rende felice a te e al tuo FM perché è il vostro giorno e dovete essere felici e contenti voi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa preoccupante è che quella persona è una donna!! La scorsa settimana è andata ad un matrimonio e di questo unica cosa che sapeva raccontare era l'antipasto troppo piccolo, cibo cosi cosi. Non una parola sui dettagli, sui fioriì, sui colori. Boh forse davvero sono strana io perchè nota tutto.

• Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In parte è vero che la maggior parte degli invitati ( soprattutto uomini) pensano a mangiare bene ed abbuffarsi..ma è anche vero che le invitate donne guardano e scrutano ogni cosa! dai fiori che hai scelto al nastrino delle bomboniere!Smiley xd Per cui io la penso come te..anzi io scelgo quello che piace a me e me ne infischio dei pareri altrui, il matrimonio alla fine è mio!Smiley catface

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sabina!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! Come sempre le vostre parole mi sanno tirare su :*

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione! Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno...io credo che tutto verrà guardato e ricordato! !fate tutto ciò che fa piacere a voi senza pensare troppo agli invitati...tanto avranno sempre da criticare!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai colto in pieno quello che penso anch'io

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel che questa persona ti ha detto è in parte vero ma anche falso.

Probabilmente alcune persone non ricorderanno il dettaglio preso singolarmente (specialmente gli uomini) ma è anche vero che l'atmosfera generale è data da un insieme di dettagli che interagiscono tra loro.

E seppur non ci si ricordi in maniera minuziosa quali fossero le singole decorazioni, il loro effetto globale influisce sulla percezione che gli invitati avranno del ricevimento. Qualcuno diceva che l'eleganza è fatta di dettagli, ed è vero.

Immagina di organizare un matrimonio totalmente privo di decorazioni, fatto solo di buon cibo. Non sembrerebbe un matrimonio ma solo una cena al ristorante come tante altre. E più di qualcuno commenterebbe il tutto come una festa anonima (perchè i criticoni ci sono SEMPRE).

Per cui tranquillizzati pure, l'inconscio fa molto di più di quel che si crede Smiley winking

• Rispondi
  • Mia Grey
    Super Sposa Settembre 2016 Siracusa
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mettiti in mente una cosa, le persone si lamenteranno per qualsiasi cosa comunque! Puoi servigli anche oro e argento ti criticheranno lo stesso, quindi mettiti il cuore in pace e non ti far prendere dall anzia per queste sciocchezze Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione