Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Secondo voi esiste l'istinto materno? o arriverà mai il desiderio di avere un figlio?

Ilaria, il 28 Aprile 2021 alle 18:15

Pubblicato in Future mamme 57

Ciao ragazze. Vi scrivo per sapere cosa ne pensate.. Il mio fm vorrebbe iniziare a cercare un bambino dopo il matrimonio (tra 5 mesi, lui avrà quasi 30 anni e io quasi 25), però io non mi sento per niente pronta.. non mi ci vedo proprio come mamma 😅 Scusate la domanda stupida ma.. Verrà mai...
Ciao ragazze.

Vi scrivo per sapere cosa ne pensate.. Il mio fm vorrebbe iniziare a cercare un bambino dopo il matrimonio (tra 5 mesi, lui avrà quasi 30 anni e io quasi 25), però io non mi sento per niente pronta.. non mi ci vedo proprio come mamma 😅 Scusate la domanda stupida ma.. Verrà mai l'istinto materno? O il desiderio di avere un figlio? Voi vi siete sentite pronte ad un certo momento della vita?
Grazie a tutte, vi leggo sempre ❤

57 Risposte

  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite!😘
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ricordo bene com'ero a venticinque anni, praticamente non avevo idea di cosa volessi dalla vita...avevo tantissima voglia di viaggiare, iniziavo a pensare alla convivenza, avevo in mente un certo tipo di carriera, ma il futuro era nebuloso...se qualcuno mi avesse chiesto se volevo figli gli avrei riso in faccia! Ed è stato così fino ad un annetto fa, quando i discorsi hanno iniziato a diventare più concreti e mi sono posta tante domande. Ad oggi vorrei tanto un figlio, mi ci vedo ecco...ma son dovuti passare dieci anni! E l'unico istinto materno che ho è verso il mio cagnolino! Non forzarti, i figli devono essere desiderati ed essere concepiti per i giusti motivi (la pressione sociale vada a farsi benedire!).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, sei tanto giovane, è normale secondo me non volerci ancora pensare! Io e mio marito fino al matrimonio (io avevo 29 anni, lui 30) eravamo sicuri di non volere figli, vivevamo insieme da 3 anni e stavamo benissimo così.... poi dopo il matrimonio sono passati un po’ di mesi e questo pensiero ha iniziato a farsi sempre più insistente così abbiamo detto, proviamoci se arriva bene se no bene lo stesso! Morale, dopo un mese ero incinta e ora abbiamo una bellissima bimba di due anni, ho 33 anni, faccio la mamma, lavoro e la mia vita è bella piena ma sono super felice... chissà magari tra qualche anno ne metteremo in cantiere un altro, chi lo sa! Ora non ne abbiamo voglia, abbiamo tanti progetti per ora, ma ho imparato che non bisogna mai direi mai nella vita! Non ti sentire sbagliata! 🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 e in bocca al lupo a te se avete iniziato "la ricerca" 🕊💙❤
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che arriverà quando meno te lo aspetti😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, mi fido del mio istinto..quando sarà, sarà! 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì!! Finché non mi sentirò pronta, non se ne parla.. sicuramente un figlio cambia completamente la vita❤
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ad esempio nella mia testa ho sempre immaginato di avere una famiglia e dei figli,ma quando mi sono sposata non ci pensavo proprio perché non mi ci vedevo.. ad oggi invece mi sento pronta.. io credo che sia una cosa che sentì dentro di te quando è il momento giusto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero una di quelle che col cavolo faccio figli😅
    Eppure ho un bimbo di 6 mesi...
    Come dicono le altre scatta qualcosa e si,devi esserne sicura tu,perchè il bimbo cercherà te per il primo anno di vita almeno...Io la mia vita l'ho stravolta da cima a fondo(ma ti viene naturale),mio marito no,è riuscito cmq a ritagliarsi del tempo per le sue cose,per dire...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli!!🥰 sicuramente non è il momento e avremo il tempo di goderci la vita matrimoniale! Poi chissà.. ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lorena!! La descrizione di tuoi marito è molto simile a quella del mio fm, nel senso che anche lui adora i bambini e da sempre mi trasmette tranquillità e mi fa sentire a casa ma sicuramente al momento io non mi sento per niente pronta per avere un figlio, magari tra qualche anno..
    Mi consolo sapendo che anche tu mi capisci🥰 e auguri per la tua bimba ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara🥰 prima di iniziare a provarci hai sentito qualcosa dentro di te??
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, capisco perfettamente cosa provi e quali sono i tuoi pensieri. Secondo me ogni donna ha un proprio modo di vivere la propria vita ed ognuna ha i propri "sogni" in base al periodo che si vive. Noi siamo sposati da quasi 3 anni e all'inzio abbiamo deciso di aspettare, concederci qualche viaggio e affermarci un po' meglio lavorativamente. Ad un certo punto è scattato il desiderio di sentirci completi come famiglia e da poco abbiamo iniziato a provarci.

    Sei giovane, la vita matrimoniale è davvero bella e se ti va goditela a pieno.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronte non lo si è mai veramente, secondo me. Io sono cresciuta urlando ai quattro venti che non avrei mai avuto figli, questo fino a 3/4 anni fa. Mio marito mi ha portato a cambiare idea, ma non dicendomi che voleva un figlio, bensì con i fatti. Il suo essere tenero zio con i nipotini, la stabilità emotiva e mentale che lui mi dà, hanno portato il mio cuore a desiderare una famiglia. Per quanto riguarda l'istinto materno io ho iniziato ad averlo quando la mia bimba aveva un paio di mesi... Adesso ne ha tre, quindi da pochissimo haha.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara segui il tuo istinto, quello non sbaglia mai. Se non sei pronta non farti prendere dalla fretta e viviti il tuo matrimonio! Io mi sono sposata a 26 e abbiamo cominciato a provarci a 31 e non me ne sono mai pentita 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vi faccio il doppio degli auguri!!!❤❤ finalmente è arrivato e sarà stupendo🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰
    Un piccolo tanto cercato e che si è fatto un po' desiderare ma ora è quasi con noi ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰 ma che bello!!! Tantissimi auguri ❤💙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... Vedrai che dopo il matrimonio, pian piano verrà anche quel desiderio, ora il matrimonio godetevelo appieno, con tutti i preparativi che sono stupendi,poi si pensa !
    Io non ho ancora ma sono di 20 settimane quindi arriverà un cucciolo a settembre 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sabrina, hai proprio ragione 🥰 tempo al tempo! Sicuramente finché non mi sentirò pronta non faremo questo passo.
    Iniziamo a pensare al matrimonio e poi il resto si vedrà ❤ tu hai figli??🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, a 25 anni é più che normale non sentirsi pronte, sei molto giovane ed evidentemente ti senti in un'altra fase della tua vita, non devi fartene un cruccio o una colpa. Mia sorella ha aspettato 3 anni per avere figll dopo il matrimonio.. Non era minimamente nell'ottica e si è sposata a 29 anni... Poi ad un certo punto lo ha desiderato tanto, e ora è mamma di una bimba che adora! Ogni cosa a suo tempo... Non ti preoccupare! Ci sono donne che hanno questo desiderio da prima, io sono una di quelle, ma altre assolutamente no ma non per questo poi sono delle madri peggiori di altre anzi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤ e tantissimi auguri per la tua gravidanza!!!😍🥰
    Per quello il mio fm mi tranquillizza e mi dice che se c'è da aspettare, aspetta anche fino a 50 anni😂 l'importante è sentirsela.. mi chiedevo solo se scatta qualcosa o ci si sente pronte ad un certo punto della vita ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Preferisco aspettare finché non mi sentirò più pronta.
    Ti ringrazio per la tua risposta, sei stata gentilissima 🥰 hai ragione, l'istinto materno viene una volta che il bimbo nasce.. prima forse si tratta proprio di desiderio!❤
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronta non mi ci sono mai sentita e nemmeno ho tutto questo istinto materno, e sono al quinto mese di gravidanza!
    Certamente però ad un certo punto mi è scattato qualcosa che mi ha spinta a cercare un figlio e a superare le paure che questo comporta, non saprei definire cosa, forse la curiosità o forse il desiderio di essere per qualcuno quello che mia madre è stata per me.
    Io credo che il desiderio di un figlio possa manifestarsi in modi diversi, non sai se e come ad un certo punto ti verrà il desiderio di averne uno. Se però non lo senti in questo momento penso che sia giusto chiedere a lui di aspettarti, quando sarà il tuo momento lo saprai.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 non credo nell istinto materno, quello viene con bimbo già nato. Piuttosto c è una predisposizione alla maternità. Ma non è detto che tutte la abbiano! Hai ancora 25 anni, magari vuoi realizzarti lavorativamente, goderti il matrimonio, viaggiare.. È più che giusto 😊 Non sarebbe bello ovviamente fare un figlio perché ti sei sposata o perché lo vuole solo lui. Devi volerlo anche tu. Tempo al tempo. Se scatta questo desiderio, bene.. Altrimenti non forzarti a cercarlo. Non si è mai pronte a diventare mamme, bisogna sentirlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione