Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Seggiolino auto 🚗

Letizia, il 22 Aprile 2026 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Ciao ragazze, il mio bimbo ha un mese ed al momento stiamo usando l'ovetto ma vorrei iniziare a scegliere i seggiolini auto, visto che oltre a quelli per le nostre auto dovremo prenderli per i nonni.
Non sappiamo se optare per i modelli fino ai 4 anni o direttamente fino ai 12 basandoci anche sui punteggi dei test ADAC.
Voi cosa avete fatto o farete?Grazie dei consigli

Seggiolino fino ai 4 anni

52%

17 voti

Seggiolino fino ai 12 ann

48%

16 voti

7 Risposte

Ultime attività da Sara, ieri alle 06:38
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sconsigliato quello fino a 12 anni semplicemente perché ci sono esigenze molto differenti..sulla pagina Instagram Securbaby viene spiegato molto bene fanno anche consulenze
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il cybex Pallas e ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare consulenza con Sicurbaby. Non vendendo alcun prodotto, ma appunto solo consulenze, ti consigliano il modello più adatto a seconda delle vostre esigenze, della corporatura del tuo bambino e del vostro budget soprattutto. Oltre ad indicarti il modello più adatto, ti danno anche un paio di alternative. Un investimento, che secondo me, vale tutti i soldi spesi.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Martina. Vado a vederlo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia! Guarda io ne ho preso uno che per me è uno spettacolo. È il modello Everone i-size della Chicco ed è fino ai 12 anni. La base ha ovviamente gli attacchi isofix, ma anche la gamba singola. Il poggiatesta è regolabile in altezza. La seduta è comodissima e il seggiolino stesso è intuitivo e semplicissimo da "maneggiare". Ha una sola levetta per girarlo di 360° e per reclinarlo. Ha un sistema per cui le cinturine non si attorcigliano mai (cosa che invece capita sempre con quelli che hanno mio marito, mia madre e mia suocera) ed è traspirante. Oltre alla sicurezza io ti consiglio vivamente di vedere anche questi aspetti perché credimi quando sei piena di pacchi, vai di corsa, fa caldo o qualsiasi cosa, la comodità è fondamentale. 🥰

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille, vado a vedere la pagina.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai Instagram ti consiglio di seguire sicurbaby, una pagina che dà tante informazioni sui seggiolini (ma anche su tante altre cose relative alla sicurezza, dalla next to me al trio) e testa tanti seggiolini. Dai risultati dei vari test pare siano molto più sicuri (e comodi per i bambini) i seggiolini che vanno avanti per step, invece di coprire 12 anni con un solo prodotto.
    Il seggiolino è un argomento che a me provocava un po' di agitazione (proprio perché si parla di sicurezza!) e io per sentirmi più sicura ho fatto anche la consulenza per loro.
    Aggiungo anche un'esperienza personale: io ho un seggiolino 0-4, mentre i nonni ne hanno due 0-12, e devo dire che non c'è oggettivamente paragone, anche solo guardando le sedute e la conformazione dei seggiolini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione