Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Seggiolone

Francesca, il 2 Dicembre 2024 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze fino a che età avete usato il seggiolone? Noi al momento usiamo lo stokke vicino al tavolo e non chiede di mangiare altrove. È un mio dubbio per capire come organizzarmi anche con il secondo bimbo (due bimbi il primo due anni e il fratellino due mesi)

23 Risposte

Ultime attività da Pala, ieri alle 16:26
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto.
    Anche per noi quello è stato il segnale che fosse ora di toglierlo.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo l'imitazione fa tanto e i secondi hanno dei piccoli modelli a cui ispirarsi continuamente. Penso che lo toglieremo anche noi perché è molto più pericolo che scavalca piuttosto sale e scende solo
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il grande l'ha tolto ai due anni circa.
    Voleva salire e scendere da solo ed eravamo d'accordo.
    Alla piccola l'abbiamo tolto verso un anno e mezzo perchè vedendo che il fratello non lo aveva non lo voleva neanche lei. Mi rendo conto che lei ha fatto molte cose prima di lui per imitazione del fratellone (mangiare nei piatti veri, usare le posate dei "grandi", bere dal bicchiere, etc).

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che età gli hai tolto il seggiolino? Perché il mio inizia ad alzarsi quando ha finito e stavo pensando di togliere il seggiolino e usare solo la sedia stokke (le cinghie non vanno più bene)
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando è nata la seconda abbiamo preso una stokke tripp trapp anche per lei.

Eravamo indecisi se prendere una sedia alta (il grande aveva 3 anni) ma poi abbiamo pensato che la cose bella della stokke era la sua evoluzione e il suo utilizzo praticamente eterno, se avessimo voluto archiviarla tanto valeva prendere un seggiolone normale!

Quindi ne abbiamo presa una anche per la piccola, ovviamente solo sedia perchè gli accessori li avevamo già.

Al momento i bambini hanno 7 e 4 anni e usano ancora le loro stokke a tavola seduti all'altezza perfetta.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi è davvero utilissimo, puoi legare il bimbo e con i rialzi laterali è abbastanza protetto. Questo che ti ho mandato è un esempio che ho trovato sul sito janeworl.it, a me lo hanno regalato e non riesco a capire neanche la marca ma è identico cambia solo la fantasia. Comunque se cerchi "borsa rialzo sedia bambini" ne trovi di diversi tipi. Poi togli la parte in plastica dentro e lo lavi in lavatrice.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è comodo e ci troviamo bene, do uno sguardo per capire anche di seconda mano
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è molto carino, dove l'hai acquistato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seggiolone 1
    Ha dei lacci per agganciarlo alla sedia sia sulla seduta che sullo schienale e la parte davanti sotto a dove metti seduto il bimbo è vuota quindi puoi metterci delle cose da portare in giro o puoi utilizzarlo anche a casa per riporre quello che vuoi ed avere tutto a portata di mano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io da quando la mia bimba ha 16 mesi sto utilizzando un rialzo che si trasforma in borsa e può essere portato anche in giro perchè il seggiolone che avevamo della chicco era molto ingombrante e poco pratico. Questo rialzo è molto comodo quando andiamo dai nonni o da amici. Ha una parte dove poter anche inserire quello che vuoi tipo bavaglino salviette bicchiere e tutto ciò che ti occorre per farlo mangiare fuori. Se riesco ti carico una foto di un esempio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la sedia della stokke e penso che la useremo fino a quando andrà a lui. Il mio bimbo ha 3 anni e io la trovo comodissima. Quando e se dovesse arrivare il secondo penso che erediterò l'altra sedia stokke da mio fratello o, se a lui dovesse ancora servire, proverò a comprarne una di seconda mano. Ti dico solo che mia nipote di 8 anni ancora la usa proprio perché comoda Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di nulla 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie, avevo visto anche un'offerta e per questo ti chiedevo!
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malissimo, l’ho sempre trovato molto scomodo. Molto meglio lo stokke.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seggiolone 2
    Qusato qui, e ora appunto ne abbiamo ordinato un altro, perchè la piccola imita in tutto il grande 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rialzo usate? Potrebbe essere un'idea per quando inizierà a mangiare il piccolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio grande ha iniziato ad usare quello evolutivo della maxi così, quando è nata la sorellina, aveva 2 anni. Ora la sorellina ha 2 anni e sta ancora su quello evolutivo mentre lui dai 2 anni e mezzo ha iniziato a stare sulla sedia con il rialzo. Penso che a breve mettiamo anche lei su un rialzo, così poi la terza avrà il seggiolone... vediamo un po'
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi trovate con quello cybex visto che li avete entrambi?
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un seggiolone evolutivo Cybex e mio figlio lo usa ancora a 4 anni, praticamente ormai è una sedia alta e credo lo userà ancora a lungo. Quando è nata la seconda abbiamo preso per lei lo stokke.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino che poi sarebbe pericoloso, il mio anche ci sta tranquillo ancora
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 anni adesso e lo usiamo ancora, la prima invece non ci stava volentieri, era un continuo alzarsi ed era più un pericolo che altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione