Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Seggiolone stokke tripp trapp esperienze

Hila, il 16 Ottobre 2019 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno mammine e future mammine,
anche se per noi è ancora presto io e mio marito stiamo iniziando a farci un'idea sui futuri acquisti. Oggi vorrei chiedervi consiglio sul seggiolone della stokke tripp trapp. Il costo decisamente è notevole però l'idea di poterlo utilizzare negli anni ci fa pensare che ne valga la spesa. La nostra idea era quella di acquistare il seggiolone fin da subito. La prima cosa che vi chiedo è quindi sulla funzionalità del newborn set. Mi sembra che la seduta sia molto orizzontale quindi mi chiedo se il bimbo è comunque comodo e "abbastanza seduto" per quando inizierà le prime pappe. Volevo capire poi quali accessori avete aggiunto al baby set. Ho letto molte recensioni che sostenevano che le cinture di sicurezza fossero poco utili. È davvero così? E il tavolino pensate sia necessario? Mi piace l'idea che il bimbo si possa servire direttamente dal tavolo ma quando è piccino ci arriva o meglio avere il suo appoggio?
Inoltre mi faccio una domanda..forse sciocca ma..e se il bimbo si addormenta mentre mangia?? Mia sorella ha due gemelli e spesso alla fine del pasto crollavano in un profondo sonno. Con i seggioloni classici non era un problema si reclinava lo schinale e li si lasciava dormire. Ho dei nipoti strani o effettivamente può essere un problema?Grazie a chi vorrà darci un consiglio

18 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Agosto 2020 alle 22:15
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso il cuscino originale ma ne ho preso solo uno.
    Considera che è di un tessuto tipo le tovaglie di cotone antimacchia. Quindi dopo il pasto se si sporca basta passare con la spugnetta umida e si pulisce al volo, non c’è bisogno di lavarlo sempre.
    Poi ogni tanto lo smontavo e lo mettevo in lavatrice e in un poco era asciutto. Al massimo faceva un pasto senza cuscino.
    Io il vassoio non l’ho preso. Sempre messo a tavola con noi e se mangiava in orario non nostro (es la merenda) ci appoggiavamo al tavolo. Non ne ho mai sentito la necessità. Nessuna necessità neanche delle cinturine. C’è stato solo un momento in cui tendeva a mettersi in piedi quando stava imparando ad alzarsi, allora abbiamo abbassato il poggiapiedi di un gradino, lui si alzava lo stesso appoggiando i piedi sulla sbarra nera ma a quel punto era scomodo e riusciva per poco in più noi lo sgridavamo e dopo poco ha smesso. Non ha mai scavalcato nè altro.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come cuscino a copertura del baby set hai acquistato il suo originale Alessia? Noi abbiamo acquistato altri 2 rivestimenti per il new born originali, in modo tale da avere il cambio per il lavaggio, perchè oggettivamente non originali non erano impottiti, erano più che altro coperture, e a livello di prezzo comunque cambiava poco. Per i cuscini del baby set, invece, al di là del fatto che gli originali hanno delle fantasie che non ci entusiasmano, ho trovato su amazon un modello con buone recensioni. Il costo dei pezzi posso anche giustificarlo ma oltre 40 euro per un cuscino è davvero eccessivo a mio avviso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul crollare a fine pasto non so aiutarti perché in ho mai avuto quella fortuna visto che per addormentare Ludovico mi ci sii sempre dovuta impegnare😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa (inerenteMente al vassoio) a me è stato molto d’aiuto quando ha iniziato a mangiare con le posate sa solo verso i 12/13 mesi, perché era più semplice che direttamente al tavolo come postura . Le cinture a mi avviso hai fatto bene, Ludovico compirà 2 anni tra un mese è tuttora le utilizza. Inoltre verso i 18 mesi se no le avessi avute riusciva ad uscire arrampicandosi e sarebbe caduto. Quanto al newborn che hai già, noi ci siamo trovati benone e le sue prime pappe gli sono state “somministrate” lì a 6 mesi
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, anche i miei nipoti crollavano alla fine della pappa. Avendo però un classico seggiolone era facilmente risolvibile! All'inizio infatti ero un pò titubante nell'acquisto del tripp trapp anche ler questo motivo...ma alla fine mi sono detta "vabbè la tirerò fuori". Spero che la "manovra" sarà abbastanza facile 😂😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, grazie. Baby set e cinture li ho già acquistati. Volevo evitare la spesa del vassio ma ci stò già ripensando. Credo che ci servirà i primi tempi. Nei prossimi giorni andrò ad ordinarlo perchè ogni pezzo ha davvero tempi biblici di consegna. Se non mi dò una mossa rischio che non arrivi in tempo per l'inizio dello svezzamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo comprato e ci siamo trovati benissimo con il newborn set in quanto ci ha permesso di tenere la nostra bimba a tavola con noi durante i pasti.
    Nella sdraietta newborn non consiglio di dare la pappa anche perché lo svezzamento dovrebbe iniziare quando il bambino sta seduto dritto da solo per cui serve poi acquistare il baby set. Noi abbiamo preso il vassoio perché i primi tempi non mangiava negli stessi orari nostri e ci veniva comodo avere quell'appoggio. Le cinturine non le avevamo acquistate ma proprio in questi giorni le abbiamo ordinate in quanto la mia bimba scavalca 🙈 e rischia di cadere giù per cui io le consiglio assolutamente! Poi dipende da bimbo a bimbo, ad esempio una mia amica me le aveva sconsigliate perché per il suo bimbo non erano servite.
    Riguardo al sonno... mia figlia spesso crolla dopo mangiato ed è assolutamente scomodo per questo scopo, lei sta con il collo tutto storto e infatti appena si addormenta la tiro fuori e la metto nel letto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A distanza di mesi ti confermo che li riacquisterei entrambi. Per il primo e secondo figlio, con kit newborn, cinture (indispensabili) , riduttore e vassoio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella, stabile lo è di certo dal momento che regge fino a 100 kg. Su come mi trovo onestamente non sò darti un parere. Nostra figlia ha 2 mesi e mezzo. Per ora stiamo usando il newborn set ovviamente e ci troviamo molto bene. Lei l'ha gradito fin dai primi giorni e ci fa delle gran dormite anche. Però diciamo che questo è un utilizzo che durerà poco. Per capire realmente come ci troviamo andrà testato quando starà seduta
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come ti trovi? Io l'ho appena comprato. È stabile?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quello della hauck, il beta plus, che un domani sarà una sedia e regge fino a 99 kg...vendono anche la versione con la sdraietta utilizzabile dalla nascita 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , figurati. Infatti io le cinture le sfrutto molto. Per esempio ieri sera ho tolto i capi dalla lavatrice e Messi nell’asciugatricr (in altra stanza, 5 minuti di lavoro) mentre mangiava il pane legato per bene
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, grazie per la tua opinione. In effetti dopo aver scritto sulle cinture ci ho un pò ripensato. Infatti pensavo che magari può capitare di essere girate o allontanarsi con il bimbo nel seggiolone e effettivamente se è legato lo farei "tranquillamente".
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho comprato il seggiolone alla nascita di mio figlio, con la sdraietta, che peraltro ho trovato molto utile perché lo adagiavo li mentre cucinavo etc ed sereno vicino a me. Ora ha 13 mesi, mi trovo benissimo. Premesso che mio figlio non è un gran dormiglione, quindi non si addormenterebbe se non con i suoi “rituali”, sulle cinghie di sicurezza posso darti invece un’esperienza positiva: se affrancate BeNE come da istruzioni sono molto sicure e impediscono al bambino di sfilarsi, ma occorre stare attenti che dietro siano correttamente agganciate.
    Il tavolino io l’ho comprato perché mi piaceva ma lo trovo molto utile perché purtroppo al tavolo spesso e volentieri tira la tovaglia o cose così 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era stato consigliato da mia sorella che ha provveduto a regalarmelo, meno male che mi é stato prestato anche un seggiolone della Peg Perego perché ho iniziato a mettercelo quando aveva un mese, potevo reclinarlo completamente a diverse misure e grazie alle rotelle me lo portavo in giro per tutta la casa.
    Senza considerare il new born nello Stokke il bambino può entrarci quando riesce a rimanere (non a stare) autonomamente in posizione seduta quindi parliamo di minimo 7 mesi compiuti e mio figlio ha iniziato lo svezzamento a 5 mesi. Lo sto iniziando ad utilizzare adesso che ha 10 mesi mettendolo al tavolo ma non avendo le cinture (ulteriore accessorio in più) non mi sembra molto sicuro e devo controllarlo a vista a differenza dell'altro.
    Io se dovessi scegliere un unico seggiolone considerando di poterlo utilizzare dalla nascita non sceglierei Stokke. Tra l'altro nonostante il costo elevato ogni accessorio é da acquistare in più compresi i basic come il baby set, le cose per tenerlo fermo, le cinture,... E senza queste cose sarebbe una normale sedia assolutamente non a norma. Mi dispiace ma lo trovo assurdo. Probabilmente con la crescita del bambino é più comodo ma uno magari non può acquistare diversi seggioloni. Per me molto fa la questione estetica, obiettivamente arreda.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo e lo consiglio sempre come acquisto.

    Abbiamo usato il newborn set da subito (l'ho acquistato usato visto che non costa poco e si usa solo per i primi mesi), l'ho trovato molto comodo sia per mettere il bambino mentre noi eravamo a tavola sia per portarlo in giro perchè si stacca facilmente e lo puoi appoggiare dove vuoi, sul letto, per terra dondola anche un pochino.

    Teoricamente non si usa per le prime pappe perchè lo svezzamento si comincia una volta che il bimbo sa stare stare seduto eretto quindi passa nel baby set. In pratica il mio due assaggi li ha fatti anche nel newborn senza problemi.


    Una volta passati al baby set noi lo abbiamo sempre portato a tavola con noi (abbiamo sempre mangiato tutti assieme allo stesso orario) quindi senza vassoio. Non ho acquistato le cinturine perchè non ne ho mai sentito la necessità. Il bambino è seduto in posizione eretta con lo spartigambre e non può cadere, secondo me servono solo come contenimento se si vuole mettere in piedi e arrampicare sul tavolo.


    Mio figlio non si è mai addormentato mentre mangiava, solo un paio di volte è successo che fosse così stanco da mangiare con gli occhi chiusi, in quel caso lo abbiamo tolto dal seggiolone e messo a dormire. In generale non mi piace l'idea di dormire nel seggiolone: la pappa si fa a tavola nel seggiolone, la nanna nel lettino (o sul divano).

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella, non abbiamo ancora guardato i lettini ma di sicuramente daremo un'occhiata anche a quelli della stokke. Grazie per il tuo consiglio. Per quanto riguarda il seggiolone ti ringrazio per aver confermato quello che pensavo. A dire il vero questa sedia mi poace molto proprio perchè ho pensato ai miei nipoti. Loro hanno 5 anni e adesso spesso stanno in ginocchio sulle sedie normali per arrivare comodamente al piatto. La tua conferma di utilizzo negli anni è proprio ciò che co interessava capire.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho comprato nel 2008 quando e nata mia figlia, e lo uso ancora adesso come sedia, quindi direi compralo! La mia non si e' mai addormentata nel sediolone quindi non so dirti ma direi che per dormire e' scomodo... E' molto bello, si pulisce con facilita', si regola l'altezza come vuoi e si cambiano anche i cuscini per lavarli molto facilmente. Non ho usato le cinture e non credo siano utili, ma mia figlia ci si e' seduta a partire dai 6 mesi circa, quindi non piccolissima. Certo costa ma per me e' stato un ottimo acquisto. Ho preso anche il lettino stokke e lo raccomando.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione