Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Principiante Giugno 2025 Ancona

Segnaposti o bomboniere ?

Andrea, il 3 Settembre 2024 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutti 😁 una curiosità….siamo indecisi se fare segnaposti, bomboniere o entrambi…non volevamo svenarci, abbiamo visto che alcuni sposi fanno entrambi e altri solo segnaposti…che dite?

Grazie e buona giornata Andrea e Viktoriia

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 20:24
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto entrambi🤍🐚
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo bomboniere😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovreste metterne una a persona se volete farli anche come segnaposto, a meno che non mettiate nello stesso tavolo ogni famiglia a cui andrebbe una sola bomboniera. Sembrerebbe brutto che in un tavolo qualcuno porta via la bottiglietta perchè su c è il suo nome e ad altri invece no. Personalmente penso sia più semplice mettere per ognuno anche un semplice cartellino e dare a parte la bomboniera.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti o bomboniere ? 1
    Pensavamo a una di queste 4 bottigliette da 50ml, con nastrino e bigliettino. I confetti non saprei, abbiamo la confettata con 20 gusti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che idea avete di segnaposto. Se fate un semplice un cartellino allora ovviamente farei le bomboniere, tuttalpiù potete trovare un oggetto da mettere sul tavolo che funga da entrambe le cose. Considerate però che il segnaposto in genere è personale, la bomboniera è a famiglia
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto organizzate un angolo della location dove sistemerete tutte le bottigliette da dare agli invitati a mano mano che se ne andranno via.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la bomboniera, come segnaposto il cartellino indicante il nome dell’invitato allegato al menù.. in più un pensiero piccolo che abbiamo fatto trovare in camera (una candela dato che il matrimonio si è svolto di sera e tutto, dalla cerimonia al ricevimento era illuminato con candele).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a loro va data una bomboniera. In genere si calcola il numero delle bomboniere uguale a quello delle partecipazioni. Se hai invitato la famiglia rossi a loro va data una bomboniera. Se hai invitato tizio e caia anche.. se sull invito c'era scritto Mario se ne da una. Poi vabè capita di dare qualche bomboniera in più. Però ecco io preferirei ricevere una bomboniera per la coppia invece he due segnaposti identici. Anche perché se fai solo segnaposti come gestisci i confetti?
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo ma se vengono tanti amici singoli?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo bomboniere. I segnaposti hanno senso solo se hai il tavolo imperiale e a quel punto basta un tag col nome. I segnaposti io li ho visti solo una volta (e non c'erano le bomboniere) però erano dei semplici barattolini con dentro confetti molto piccolini. I segnaposti poi sono a persona, le bomboniere a coppia o a famiglia quindi un numero inferiore e puoi permetterti di fare una cosa più importante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto entrambi. L'importante e' che rispettino il tema o i colori del matrimonio. Potresti anche proporre un segnaposto più impegnativo che valga anche come bombonieraSmiley smile Segnaposti o bomboniere ? 2Segnaposti o bomboniere ? 3

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi. Acquisteremo le bomboniere e faremo anche dei segnaposto ma fatti a mano 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la bomboniera ci dovrebbe essere, il segnaposto è quslcosa in più che dovete valutare voi.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forme mi sono espresso male io scusate 😂 il nostro intento è quello di prendere delle bottigliette di vetro da 50 ml e riempirle con una visciola artigianale…confezione la facciamo noi con un fiocco e il fogliettino, niente confetti perché abbiamo la confettata. Potrebbe segnare un segnaposto ma la vogliamo usare come piccola bomboniera per ognuno degli invitati e volevo capire se era troppo poco o andava bene

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea, sostanzialmente sono due cose diverse.

I segnaposto come dice appunto il nome verranno posizionati accanto ai piatti dei commensali e per esempio, se non farete la confettata, potreste prevedere di lasciare le scatoline dei confetti.

Le bomboniere sono qualcosa di più significativo, di regola vengono date a chi farà un regalo agli sposi.

A noi per esempio piacciono entrambi.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hanno una funzione diversa, di solito se non si vuole fare entrambi si fa solo la bomboniera, noi li faremo entrambi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me sono cose diverse e non possono essere Interscambiate. Se volete fare entrambe perchè no, e se volete fare solo le bomboniere va bene uguale. Noi all’inizio volevamo mettere semplicemente i confetti come segnaposto e la bomboniera a parte. Ora pensiamo di fare una piccola cosina come segnaposto e poi la bomboniera.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'uno non sostituisce l'altro, sono due cose differenti, i segnaposto servono soltanto se vuoi stabilire il posto assegnato al tavolo ed in quel caso basta anche solo il cavaliere con nome.
    La bomboniera è un pensierino che si fa agli ospiti per ringraziarli della loro presenza al momento dei saluti.
    Non ho mai visto ad un matrimonio fare solo i segna posto senza bombonier, c'è invece chi fa solo la bomboniera evitando il segnaposto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo le bomboniere, se vi piace l idea dei segnaposti potete mettere le bomboniere direttamente sul tavolo come segnaposto (così non spendete i soldi per 2 cose), però io sinceramente preferisco darle dopo di modo da salutare un invitato alla volta quando se ne va
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le meglio le classiche bomboniere.
    Gli unici segnaposti che servono a qualcosa, a mio avviso, sono i cavalieri con i nomi se vuoi assegnare le sedie. Altrimenti non metterei nulla, o al massimo un fiore fresco sul tovagliolo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose diverse, con funzione diversa, dipende da cosa ritenete necessario. Noi faremo entrambe.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bomboniera (che siamo riusciti a trovare a 4,50 invece di 20€)
    E per segnaposto metteremo una piccola bottiglietta personalizzata con il limoncello fatto dal mio ragazzo
    Faremo entrambi perché il limoncello ci costa poco, le bottigliette e la targhetta personalizzate le ho prese a pochissimo da Aliexpress Segnaposti o bomboniere ? 4
    È verrà tipo questaSegnaposti o bomboniere ? 5

E la bomboniera l'abbiamo presa da un sito (c'è il negozio fisico nella mia zona) Dove ci sono smeore tantissime offerte e speso davvero pochissimo Segnaposti o bomboniere ? 6
    Segnaposti o bomboniere ? 7

Sennò probabilmente si faceva solo le bomboniere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo entrambi❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti