Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Segnaposto!????

Luana, il 25 Luglio 2023 alle 19:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, voi avete fatto dei segnaposto? Io sono indecisa, ho organizzato tutto e nel caso mancherebbero solo loro. Sono così necessari!?🥹

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Luglio 2023 alle 09:38
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho deciso all'ultimo di farli perchè mi è venuta l'idea di fare origami a forma di gru giapponese in richiamo al nostro viaggio di nozze. Li ho fatti tutti con fantasie diverse e il risultato è venuto molto carino :-) Se può piacerti l'idea gli origami sono carini, puoi realizzare fiori, animaletti, forme...e a basso costo perchè devi solo procurarti della carta carina.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono necessari... Ma se vuoi dare un dettaglio in più fanno scena .


    Ma hai un tema o un colore specifico che userai nel tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo farli ma poi ho visto dei semi di fiori selvatici e allora li ho presi e li metterò in un sacchettino...il nostro tema è fiori di campo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono necessari ma ci sono belle idee a costi veramente bassi, puoi cercare idee supinterest
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo i segnaposti perchè abbiamo deciso di fare tavolate da 20/30 persone. Come segnaposti faremo dei tappi di sughero con i nomi tipo questi

    Segnaposto!???? 1

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A me piace l'idea del segnaposto...
    Noi avremmo il tema mare e stavo pensando di mettere come segnaposto una stella marina🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo un menù a commensale e niente segnaposto😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li avrò. Farò una bomboniera “importante” cioè una ceramica di Caltagirone che costerà credo sui 8€ a pezzi minimo quindi i segnaposti sono per me una spesa inutile ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I segnaposto non sono obbligatori, sono una coccola in più per l'ospite io per esempio ho fatto dei biscotti a forma di cuore con le nostre iniziali ma senza nome in modo che gli invitati erano liberi di scegliere dive sedersi
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Aprile 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il budget che abbiamo, li trovo uno spreco di soldi e senza particolare utilità! Quindi non avremo segnaposti!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, li trovo un po’ inutili e una spesa in più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo fatto dei segnaposto a forma di cuore in gesso misti amore, sogni, gioia con un fiocco appeso del nostro colore di tema
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei segnaposto in legno a forma di cuore con il nome perché avevamo necessità di assegnare i posti 😅.
    Secondo me se i tavoli sono rotondi e non hai problemi tra invitati puoi anche non mettere i nomi, in caso di tavoli imperiale invece li metterei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi non li faremo. Ovviamente se fai tavolata unica sono necessari. Ti dirò che negli ultimi anni sono stata a 6/7 matrimoni e non c'erano mai (e non ce ne siamo neanche accorti) tranne in uno in cui non c'era la bomboniera e avevano fatto dei vasetti coi confetti dentro per ogni posto. Io li trovo abbastanza superflui. Soprattutto se hai tanti invitati sono un'ennesima spesa in più che secondo me si può tranquillamente evitare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente è l'ultima cosa a cui ho pensato e dato che l'idea di un segnaposto con il nome di ogni invitato non mi entusiasmava, ho deciso di lasciare un piccolo pensierino.. Ho scelto dei piccoli cuoricini in cera di soia profumati simi, li ho acquistati su Amazon. Li inserirò in una scatola con il nostro logo e con un semplice grazie.
    L'idea di Segnaposto!???? 2

    un "qualcosa " di profumato mi piaceva molto. Ti lascio una foto dei cuoricini
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo deciso di organizzare i tavoli senza segnaposto, così ognuno al tavolo indicato può decidere dove sedersi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è utile distribuire così togli quel pezzo imbarazzante in cui uno non sa bene come sedersi vicino a qualcun altro che magari non conosce così bene! Però anche super easy su un cartoncino con un fiocchetto è apprezzato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto marshmallow di 5 cm circa con grafica personalizzata coordinata alle altre.
    È una cosa che in teoria "piace a tutti" letteralmente ....e se non piace, certamente in famiglia ci sarà chi lo mangerà!
    Non volevamo farli, ma poiché non abbiamo fatto le bomboniere perché faremo i fazzoletti per le bomboniere solidali, ci sembrava carino lasciare ulteriore "regalino" extra.
    Per noi, così facendo sicuro non ci sarà spreco di oggetti che reputiamo un azzardo sempre molto soggettivo!
    Ps. Se non sei grafico e/o non ti avvali di esperti esterni, hanno anche grafiche già caricate ed è da cambiarci soltanto il testo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende: se per segnaposto intendi i semplici cavalieri col nome secondo me sono utili soprattutto ai camerieri; se invece pensavi di fare degli oggettini da lasciare in più, ti direi anche no
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto!???? 3
    Si noi abbiamo fatto questo come segnaposto, che poi le riempiamo con i confetti misto di gusti, e sempre tema mare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo fatti, ma come per tutto non c'è nulla di obbligatorio!! 🤗
    Se lo vuoi fare lì fai, altrimenti no!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione