Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia

Segnaposto = bomboniera??

Vanessa, il 6 Luglio 2021 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze!!!

Mi confermate che i segnaposto poi svolgono anche la funzione di bomboniera???

Perché la nostra intenzione sarebbe fare delle bottiglie di olio prodotte da noi, ovviamente una per ogni invitato... dilemma sulle dimensioni delle boccette: 100ml oppure 200ml??

15 Risposte

Ultime attività da Vio, il 22 Marzo 2022 alle 12:29
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato un matrimonio in cui c’erano entrambe le cose. Se dovessi farlo io, farei un unico oggetto che valga come segnaposto e bomboniera. Sul retro dell’etichetta col nome scriverei “in ricordo di questa giornata” o qualcosa di simile e ci attaccherei i confetti affinché sia chiaro che è la bomboniera!


    Per la dimensione, le lattine di olio aromatizzato che compro di solito sono da 175ml, se può darti un’idea.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose diverse per me… segnaposto è qualcosa di piccolo con il nome dell’inviato che va sul o vicino al piatto dell’inviato. La bomboniera invece è un po’ più grande e di solito si da a fine serata😘😘
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me segnaposto e bomboniera sono 2 cose diverse.
    In teoria la bomboniera si consegna quando l’invitato lascia il ricevimento.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto ha una funzione diversa dalle bomboniere.
    Segnaposto va a segnare il posto si vanno a sedere gli invitati e può essere un accessorio in più.
    Mentre la bomboniera è proprio il regalo degli sposi per invitati .Caso mai per il segnaposto puoi vedere delle piantine
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità no sono due cose distinte. La bomboniera comprende i confetti e ha un valore maggiore il segnaposto una cosa più sbrigativa. Ma ovviamente sei libera di scegliere il tuo olio come un’unica cosa, ti consiglierei di scegliere la bottiglia di 200ml però e magari aggiungerci anche solo un confetto se no cinque alle mandorle e poi alla confettata sceglieranno gli altri gusti 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente le bomboniere sono diverse le segna posti però se preferite potete fare anche così. Secondo me 100 ml dovrebbe bastare però dopo dipende da voi 🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei segnaposto bomboniera quindi uno per ciascun invitato con i confetti e tutto, ma non è una regola.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera una cosa il segnaposto un’altra...noi faremo solo le bomboniere...quindi se voi fate solo i segnaposti con confettata va benissimo secondo me ma a questo punto se potete bottiglietta da 200ml
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto differiscono dalla bomboniera..anche perché sennò dovresti fare una bomboniera a persona e non a famiglia (come usiamo fare noi). Per segnaposto sono delle piccole cose che indichino chi siede e dove, giusto un simbolo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io veramente ho fatto dei segnaposto con nome per indicare il posto a sedere e a parte le bomboniere!! Però la tua è una bella idea! Bhe penso dipenda dal budget! Se avete l possibilità da 200 altrimenti anche le più piccole vanno bene
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo sul fare ciò che piace.
    non amo particolarmente chi sceglie di fare segnaposto = bomboniera, ma non vuole esser una critica a tutte le spose che per esigenza hanno optato per questa scelta .
    piuttosto che fare un segnaposto x bomboniera io farei solo la bomboniera. Il segnaposto è un’idea recente e poi infondo non serve che sia presente. Opterei invece per la bomboniera, che vuole dire all’inviato Grazie di esser venuto grazie del tuo pensiero a nostro modo abbiamo pensato a te eccoti il nostro pensiero… diciamo uno scambio a l termine della festa …. Nel tuo caso, farei delle bottigliette d’olio se riesci anche 500 ml e le userei come bomboniera da consegnare una a famiglia al termine della festa .
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh, ai matrimoni ai quali sono andata c'erano sempre sia bomboniere che segnaposto ma credo che ognuno possa fare come meglio crede. Solitamente le bomboniere sono a famiglia/coppia, mentre segnaposto uno per ogni invitato. Se vi piace l'idea potete anche fare così, non c'è nulla di male 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto dei segnaposto calamita a forma di moto (era il tema) e la bomboniera un tappo e cavatappi. Dipende da cosa volete voi..

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre in segnaposto svolge la funzione di bomboniera..Ad esempio io faró sia i segnaposti e poi le bomboniere..Il segnaposto puó essere anche una piccola cosa: un tag con il nome,una scatolina di confetti, candele profumate ecc ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    non è necessariamente cosi! potete decidere cosa più vi piace.

    O fate semplicemente dei tag col nome come segnaposto, e poi si farà il tavolo con le bomboniere, oppure potete usare quella che poi sarà anche la bomboniera.

    Ad esempio noi come segnaposto faremo minimarmellate di fichi in vasetto fatte da mia mamma, con il cartellino col nome. Ma poi ci saranno le vere bomboniere, che saranno semi da piantare o piantine grasse Smiley smile

    fate ciò che più vi piace!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione