Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Super Sposa Settembre 2021 Bergamo

Segnaposto/bomboniera e confettata

Nicole, il 3 Agosto 2021 alle 19:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Buonasera a tutte.

Ho questo dubbio e avrei bisogno di consigli.

Per normativa covid non faremo la confettata.

Per nostra scelta non faremo bomboniere fisiche (faremo una donazione ad un'associazione).

Quello che mi chiedo è: è carino fare delle scatoline con confetti da mettere sul posto di ogni persona che fungano anche da "bomboniera"?

Perché se no pensavo di fare delle scatoline ad ogni posto con all'interno una specie di sequenze di nostre foto e un macaron con bigliettino di ringraziamento e spiegazione della donazione e sul tavolo della confettata dei sacchetti già pronti con confetti per tutti.


Mi date qualche idea? Anche alternativa. sto impazzendo!!!! gRAZIE

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Agosto 2021 alle 16:26
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Neanche noi No confettata. Farò una scatolina a forma di trolley ( tema viaggio) cosi faccio confettata e segnaposto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amiamo la teoria del "less is more":

    non faremo la confettata perchè non ci piace come idea e non amiamo nemmeno bomboniere prendi polvere.

    Opteremo per delle scatoline o dei vasetti di vetro che conterranno i 5 confetti classici e che doneremo ad ogni invitato, non abbiamo ancora deciso se metterle a decorazione di ogni mise en place oppure su un tavolo allestito appositamente.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi abbiamo deciso di fare la donazione ad una associazione. Al tavolo ognuno avrà una scatolina con i confetti come segnaposto. A fine festa daremo a tutti come ricordo una sacchettino con all'interno tre biscotti bacio di dama e il bigliettino dell'associazione a ricordo. Vista la situazione la confettata non è fattibile così come il buffet di dolci, abbiamo quindi optato per un tris di dolci servito e sacchettini di confetti già confezionati con gusti misti che gli invitati potranno prendere a fine festa. La tua idea dei macaron mi piace moltissimo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la tua idea piace moltissimo! La userei sicuro Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò proprio così! Ho comprato dei vasetti carini che decorerò con delle roselline a uncinetto fatte da me e dentro metterò i confetti. Così avrò "confettata" e segnaposto insieme...e mi viene anche comodo a dire la verità, perchè è un lavoro in meno da fare (per fare le roselline ho impiegato un sacco di tempo 😅)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ottima la tua idea! 🥰 se vuoi fare la confettata puoi fare i sacchetti singoli come dicevi tu oppure il buffet servito o i confetti singoli
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'idea che hai avuto è stupenda ..


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto come te: niente confettata (covid o no, nn mi è mai piaciuta), come segnaposto ho messo un bigliettino di ringraziamento
    Segnaposto/bomboniera e confettata 1
    E i confetti li ho confezionati con la pergamena dell'associazione a cui abbiamo donato il budget delle bomboniere (io l'ho arrotolata e legata al vasetto)
    Segnaposto/bomboniera e confettata 2

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l’idea del maccaron come segnaposto. In alternativa al classico tavolo “sacchetti confetti”, valuta se ti può piacere l’idea di passare voi due tra i tavoli con un bel vassoio e dare così i singoli sacchettini direttamente agli ospiti senza che si alzino e possano creare assembramento... 😉😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Genova
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure io faccio la confettata per covid, ma in alternativa metterò come segnaposto, un conetto chiuso con dentro circa 5 confetti da segnaposto.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l’idea dei macaroons🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la scatolina con i confetti come segnaposto in alternativa fare tipo la confettata con i sacchetti già pronti e come segnaposto un piccolissimo oggettino oppure una scatolina con dei cioccolatini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione