Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2021 Catania

Segnaposto diversi uomini e donne?

Angela, il 26 Febbraio 2021 alle 13:54 Pubblicato in Fai da te 0 29

Buongiorno ragazze,

alla fine anche noi faremo i segnaposto,

le nostra bomboniere saranno dei vasetti di miele e come segnaposto stavo valutando di fare delle bottigliette di liquore al cioccolato fatto in casa, ma mi chiedevo se invece per le donne facessi qualcosa di diverso?

Voi preferireste ricevere:

1 - liquore al cioccolato bianco

2 - barattolino con spezie per vin brulè

3 - sali da bagno

4 - candela profumata

5 - accetto altre proposteSmiley winking

29 Risposte

Ultime attività da Marta, il 26 Febbraio 2021 alle 19:00
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liquore per tutti!! Io da donna mi sentirei offesa se trovassi qualcosa di diverso dagli uomini, soprattutto a loro qualcosa di buono e a me qualcosa di inutile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ehm... mi rendo conto che sono stata un po' drastica, mi vorrai scusare Smiley shame Ma quando sento accennare a questioni di genere tendo a innervosirmi. Anche perché io ho gusti molto decisi anche in fatto di cibo, e mi è capitato più volte che al ristorante porgessero il piatto che avevo ordinato io al mio compagno, e viceversa (da ucciderli!) Smiley angry In realtà tu conosci i tuoi invitati, magari a loro un segnaposto diverso per sesso potrà sembrare carino. Concordo sul fatto che in ogni caso è meglio mantenersi sul gastronomico.

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose utili son sempre ben accette🥰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei tutto volentieri🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie NataliaSmiley kiss mi sa che andrò per liquore al cioccolato bianco e neroSmiley heart

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti🥰poi chi ti vuole bene apprezza a prescindere🖤
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi piace alla maggior parte, solo qualcuna non lo apprezzerebbe, ma va be non si può mica piacere a tutti😁
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰beh non è detto che il liquore al cioccolato non possa piacere ad una donna🥰se vuoi essere attinente al tema delle tue bomboniere resterei sul cibo. Altrimenti le candele non sono male. Oppure mini bagnoschiuma o creme corpo. Oppure un ciondolo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo mi fa sempre piacere avere altri punti di vista, un po' me lo aspettavo ma non era assolutamente sessismo era solo cercare di capire cosa sarebbe più apprezzato dalla maggioranza, per i miei amici lo so bene ma parenti miei e sopraedi Fm un po' meno. Io vorrei prenderle su ebay costano un po' meno, le prenderò da 100 ml perché sono solo segnaposto, noi come bomboniere abbiamo dei vasetti di miele da 250g con bastoncino spargi miele
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, sono le mie preferite le altre era più per valutare qualcosa di diverso, ma sinceramente preferisco rimanere sul gastronomico
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda credo che il liquore piaccia proprio a tutti. Comunque ti ho risposto proprio perché magari non hai pensato a come potrebbe essere vista questa differenziazione maschi femmine, e quindi ti hi dato un punto di vista esterno (non credo che volontariamente vuoi lanciare il messaggio che il liquore è da uomo e le candele da donna)!
    PS Sono le stesse fiaschette che ho preso io, le riempiremo di limoncello (forse le mie sono da 200 cc, non ricordo). Sono molto carine e ben fatte (se sono le stesse prese su amazon),verra una bella bomboniera Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁😁😁😁 Stavo anche valutando di fare un'alternativa solo per quelle che sono in effetti astemie, magari una crema al cioccolato, sinceramente a me non dispiacerebbe ricevere un segnaposto gastronomico sarà che sono molto golosa. Non volevo offendere nessuno con me differenze ma solo cercare di seguire un po' i gusti della maggioranza, anche perché la prima scelta era semplicemente cambiare il gusto del liquore giusto per spezzare un po' e per portarsi a casa due cose differenti da condividere
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei il liquore assolutamente 😁 mi sa che andrò sui due gusti, anche perché la maggior parte sono coppie così potranno assaggiare i due gusti differenti
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma era per prendere qualcosa che potesse piacere di più, anche perché per gli uomini avevo visto una bottiglia a forma di fiaschetta che mi piaceva un sacco, comunque la prima idea era quella di diversificare solo il gusto Segnaposto diversi uomini e donne? 1

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, ad esempio bevo molto più alcol del mio ragazzo e lui fa molti più bagni rilassanti di me, non vedo perché il liquore dovrebbe beccarselo lui e i sali da bagni io. Scusa ma questi stereotipi di genere mi cominciano a stare parecchio stretti, e magari rischi di fare uno scivolone in questo senso proprio al tuo matrimonio. Poi sarà che sono sensibile al tema io, figurati già mi irrito per azzurro e rosa riguardo i neonati, figurati le separazioni maschi femmine per gli adulti😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le candele profumate 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbero 1 o 2!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai come preferisci!
    I liquori con due colori diversi secondo me non sono una cattiva idea, poi per gli astemi dovresti pensare ad una crema al cioccolato non alcolica per esempio, oppure semplicemente fare lo stesso (alla fine i liquori spesso si tengono in casa anche per offrirli agli ospiti...)
    Io sinceramente non apprezzerei il regalo "da astemia" solo perché le altre sono donne, ecco... Per questo ho detto la mia!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora rinuncia al liquore al cioccolato e scegli un altro prodotto al cioccolato per tutti... o magari rinuncia direttamente agli oggetti segnaposto, che ormai non se ne può più di tutte queste ridondanze... Sicuramente la mia è un'opinione strettamente personale, ma essere trattata da "femminuccia" con la candelina o i sali da bagno, mentre ai maschietti viene riservato il liquorino, mi irriterebbe profondamente (come ben si può capire, non sono astemia Smiley xd ).

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque vorrei mettere i nomi nel segnaposto

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piaceva farlo bianco per le donne e nero per gli umini, sia perchè mi piace averli alternati al tavolo e poi per ricordare gli sposi bianco sposa nero sposo, ho solo 3 single al matrimonio quindi gli altri sarebbero uomo donna alternati

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà lo pensavo perchè diverse di loro sono astemie quindi so che finirebbero per berle i maritiSmiley laugh

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Liquoreeeeeeeeeeeeeeeee Smiley laugh

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti dico: non incasinarti troppo! Fare segnaposto diversi significa che il segnaposto deve avere anche il nome dell’invitato/a. Pensaci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il liquore al cioccolato sinceramente, se ci fossero differenze le preferirei "casuali" (per esempio alternando liquori diversi) e non legate al sesso degli invitati (al massimo ai gusti, se li conosci abbastanza)...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, Angela, a me la diversificazione uomo/donna non piace proprio e non te la consiglio, sono per le pari opportunità. Sei davvero convinta che le donne gradirebbero essere considerate troppo delicate per apprezzare un liquore al cioccolato??? Credo che più si ragiona su questi dettagli e più si rischia di strafare... il meglio è nemico del bene 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela 🌺🌺🌺 mi piacerebbe il liquore al cioccolato, per i tuoi invitati i sali da bagno no(perché non tutti hanno la vasca), il resto no, candela profumata forse, non mi dispiacerebbe specchietto da borsa e anche reggi borsa(ci sono carinissime e sono molto utili 😍😉)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da donna adoro il liquore al cioccolato ma se vuoi diversificare trovo carina l idea dello specchietto da borsetta perché non uso sali perché non ho una vasca e non uso candele
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono o per i sali da bagno 🥰 oppure candela profumata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione