Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti

Segnaposto e bomboniera

Giuditta, il 28 Settembre 2023 alle 17:41 Pubblicato in Fai da te 0 28
Il tema del nostro matrimonio è “erbe aromatiche e gerbera fucsia” e tutto sarà costellato da edera, eucalipto e richiami all’esoterismo, tanto che faremo una seconda cerimonia in chiave celtica ed avremo una cartomante durante il ricevimento. Questo per dire che siccome non volevamo fare la confettata e volevamo dare dei confetti ad ognuno, abbiamo optato per questa soluzione alternativa, creando dei segnaposto con degli adesivi da regalare a forma di carte dei tarocchi con i felini (avendo i gatti anche sulle partecipazioni) ed una bomboniera con dentro un mix di spezie creato da noi. Tutto assemblato homemade.
Vi piace? 😍 A noi tantissimo 💚Segnaposto e bomboniera 1


28 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 29 Settembre 2023 alle 21:02
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda che l'idea che hai pensato e' anche carina, perche' inusuale. non sto dicendo che le idee che piacciono a me sono giuste e altre se diverse sbagliate, ci mancherebbe. fai anche bene a difendere le tue scelte, a me proprio non convincono come sono realizzate. secondo me le potresti migliorare. tutto qui

    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo, lo stile del tuo matrimonio, a vedere dalle foto del real wedding, è diverso da come sarà il mio. Ci sta che certe cose possano nn piacere, è una questione di gusti personali, io sono convinta delle mie scelte “atipiche” e che tutti si divertiranno 🥰
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi spiace, ma a me proprio non piace

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda che ti stai sbagliando. Io purché non offenda nessuno, sono libera di dire quello che voglio. Se vuoi solo risposte “positive” evita di fare domande.Se con il mio commento poco pro positivo ti ho turbata così tanto non so che dirti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante! Complimenti


    E tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale come idea, mi piace tanto soprattutto la carta dei tarocchi cin I cinfetti
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vero, alla fine, nell’organizzazione del proprio matrimonio, bisogna pensare agli altri, si, ma rimanendo il più possibile fedeli a se stessi 🥰 Creando magia, equilibrio e bellezza, andando oltre, quando serve, al tradizionale.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che ogni cosa che avete fatto vi rappresenti a pieno e questa cosa è molto bella 😍
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vanessa 💚
    Le spezie sono un mix che abbiamo fatto io ed il mio FM:
    pepe, rosa, alloro, salvia, rosmarino e cipollotto disidratato.Manca ancora il foglietto di ringraziamento che legherò con un altro filo alla bomboniera.Per i segnaposto ho preso ispirazione dai tavoli per tattoo personalizzati che stanno andando tanto adesso ed ho pensato, trovando questo bellissimo mix di tarocchi legati ai gatti, che potevano essere ottimi come richiamo alle partecipazioni ed al top della torta, in cui ci siamo io ed il mio FM insieme ai nostri due gatti!Segnaposto e bomboniera 2

    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per forza mi devo aspettare risposte “poco piacevoli”, siamo in una community di spose, in cui l’amore e la felicità per questi lieti eventi, dovrebbero portare tutte noi ad un modo di porci più accomodante, propositivo e positivo. Soprattutto quando, in un luogo così ampio, ci si dovrebbe essersi già resi conto che ci sono ed esistono così tanti gusti, modi ed organizzazioni diversi dai propri.
    Porti in un modo più accomodante oppure decidere di omettere il tuo pensiero e proseguire oltre è anche quello nella tua libertà d’espressione.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io Giuditta verrei volentieri più al tuo matrimonio che di altre

    A parte i modi poco sensibili di certe persone e la paura di altre devo dire che a me mi hai stupido e mi hai suscitato curiosità

    L'idea delle spezie è un genere di bomboniera che va tantissimo nei matrimonio ed è particolare.

    Se mi chiedi una cosa che non mi piace ti direi solo il pizzo che gira intorno alla provetta, ma si parla di mio gusto personale. Le spezie che ci sono dentro sono miste o 1 in particolare, magari puoi valutare di mettere una piccola etichetta.

    La bustina con l'adesivo mi è piaciuta molto, devo dire a primo impatto ho pensato che regalavi ad ogni invitato una carta e già mi immaginavo l'invitato a capire il significato della sua carta. Uno non per forza deve usare l'adesivo ma può conservarlo insieme ad altre bomboniere di matrimonio.

    E l'abbinamento dei colori mi piace molto!

    Direi top

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dal momento che fai una domanda devi aspettarti anche una risposta poco piacevole. Posso dunque dire quello che penso o no? Comunque non mi riferivo alla confettata che ognuno è libero di scegliere se farla o meno, ma stavo discutendo gli adesivi che trovo inutili.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che il confetto fuxia è azzeccato!!!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segnaposto e bomboniera 3

    beh.. Siamo un mix di convenzionale ed anticonvenzionale effettivamente 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete un tema e un gusto estroso fate bene! Io e il mio lui siamo molto tradizionali e dai colori neutrali
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora e’ come una lettura a ognuno il proprio e magari il messaggio arriva…
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆 ma figurati! Ognuno ha una propria sensibilità, è giusto rispettarla☺️
    Fortunatamente tutti e 130 ospiti sanno cosa li aspetterà, quindi non si faranno problemi 💚
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma io sono molto sensibile su questa cosa e mi spaventerei…🫣
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, i confetti dentro alle bomboniere sono 5 bianchi e poi c’è il verde per me, per rappresentare le varie piante presenti ed il fucsia per l’unico fiore che ci sarà, la gerbera fucsia, per rappresentare il mio FM che ha la barba di quel colore 🥰
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, sono felice che non abbiamo rapporti, io e lei abbiamo proprio modi di porci, esprimerci e gusti molto difficili da far collimare. Il mondo è bello perché è vario, diverso e la normalità è solo soggettiva.
    Che lei consideri inutile o meno i miei segnaposto, solamente perché non considero la classica confettata incline allo stile mio e del mio FM, ma avendo moltissimo parenti del sud Italia abbiamo comunque voluto mantenere un qualcosa per loro, a me non cambia molto.
    Però la inviterei ad essere più propositiva e positiva con le altre spose quando ci si rapporta.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà chi avrà anche quello, ma ogni carta ha un suo lato utile per se stessi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ inutile secondo me. Di adesivi non saprei che farmene e finirebbero nella spazzatura. Avrei fatto un bel tavolo con una confettata e lasciato perdere il segnaposto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un tema molto originale
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuditta, molto belle complimenti ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo 😍😍 complimenti!!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ senza dubbio un’idea originale. Onestamente io sono integralmente per il mantenimento delle tradizioni soprattutto nei riti tramandatisi nei secoli per cui se i simboli e quello che usi e’ da perfetto rito celtico trovo che sicuramente stupirai i tuoi invitati. Perche’ non metti un arcano maggiore meno disgraziato della luna?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino ma per i miei gusti troppo colorato e perde il senso del tema matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione