Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isidora
Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

Segnaposto e/o bomboniera

Isidora, il 12 Luglio 2021 alle 21:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao sposine,

Quante di noi si sono dilettate in segnaposto home made? quante hanno scelto questo cadeaux per i propri invitati? E quante invece hanno optato per la sola bomboniera ?

Secondo me il segnaposto è uno di quei dettagli che ad un matrimonio fa la differenza!

Il segnaposto non è assolutamente obbligatorio. Qualora dovesse mancare ma la mise en place è ben curata, nessuno degli invitati penserà “ manca il segnaposto”.

Perciò se non hai intenzione di scegliere il segnaposto, tranquilla, non stai facendo torto a nessuno !!

Se invece lo prevederai ricorda solo una cosa: IL SEGNAPOSTO DEVE AVERE SENSO NEL CONTESTO!

Ed ora vorrei condividere il mio pensiero …

Per me il segnaposto deve esser in aggiunta alla bomboniera e non in sostituzione in quanto ritengo importante avere un oggettino più o meno di valore da consegnare a fine evento come ringraziamento!

E voi, avete previsto il segnaposto ? Chi di voi lo ha previsto in sostituzione della bomboniera ?

13 Risposte

Ultime attività da Serenella, il 13 Luglio 2021 alle 10:22
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non penso lo farò ... !!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Intanto il vestito dato che lo terrò tutto il giorno non voglio accontentarmi anche perché poi ho un'idea ben precisa di abito e voglio che sia quella; poi al ristorante ci partiranno parecchi soldi ma siccome ci passeremo una buona parte della giornata voglio che sia tutto fatto al meglio; infine le bomboniere perché non voglio fare un oggetto che sembra buttato lì tanto per fare ma deve essere qualcosa che abbia un suo senso e soprattutto che sia inerente al tema del matrimonio. Invece per il viaggio di nozze posso accontentarmi anche una meta italiana senza andare chissà dove

• Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora ci fai qualche esempio di dettaglio al quale destinerai quella spesa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i segnaposto non li farò. Preferisco spendere qualcosa in più per altri dettagli più importanti

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso sia le bomboniere che il segnaposto Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo come tema la moto, tableau, segnatavoli e segnaposti a tema. Il segnaposto era una piccola moto calamita confezionata in un sacchettino con il tag col nome (tra le mie foto ci sono). Alla fine abbiamo dato la bomboniera che era un set tappo e cavatappi (non centra con le moto ma è una passione comune nostra il vino, e volevo una bomboniera utile)

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li troviamo inutili e per questo non li abbiamo fatti. A tutti i matrimoni di cui sono stata ospite non li ho visti, e non ne ho sentito la mancanza..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho voluto fare il segnaposto perché qui sul sito lo vedevo fare a tutti..
    Scelsi dei gessetti solidali realizzati da un' associazione della mia zona in aggiunta alla bomboniera.
    Anni dopo, a mente lucida, non sono così fondamentali. Ho partecipato a matrimoni senza segnaposto e non ne ho sentito la mancanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo una palette e non un tema, non so che segnaposto fare. Penso metterò solo un fiore, tipo una peonia rosa e un tag con scritto “grazie”. Ma devo valutare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri tavoli avranno il nome di montagne e questi saranno i nostri segnaposti:

Segnaposto e/o bomboniera 1

decorati a mano con pirografo, magnetino dietro --> calamita Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto e/o bomboniera 2
    Noi abbiamo fatto questo! A tema e con la nostra canzone e accanto un cuoricino in legno con il nome di ogni invitato! E poi abbiamo fatto la bomboniera per le famiglie e le scatoline con i confetti per gli amici
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo valuteremo se seguire il filo conduttore della bomboniera gastronomica con un barattolo di miele 🍯 oppure una pianta 🪴 che era una possibile soluzione alla bomboniera.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ancora non ci abbiamo pensato perché manca un anno però conoscendo Fm un pensiero ce lo farà di farlo a casa. Mentre io avevo pensato a delle chiavi in argento antiche perché sono in tema con il nostro matrimonio🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione