COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi

Segnaposto obbligatorio?

Luciana, il 3 Agosto 2016 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine, Toglietemi un dubbio.Io e il mio FM ci sposeremo nel 2018,diciamo che le prime idee iniziano a venir fuori. Il nostro budget ahimè non sarà alto anche perché io pagherò un mutuo e il mio ragazzo prende uno stipendio abbastanza umile. Però vogliamo sposarci con un pò di sacrifici, come probabilmente fanno in molti di noi.Noi stiamo cercando di dare priorità ad alcune cose piuttosto che altre.Il segnaposto volevo evitarlo anche perchè lo vedo abbastanza inutile, voi che dite?Perché i gessetti a forma di cuore li ha già fatti mia cognata e non vorrei ripetermi.

14 Risposte

Ultime attività da Luciana, il 3 Agosto 2016 alle 10:52
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    Se si hanno le disponibilità economiche è bello farli, ma non si può.Il tableau de mariage lo farò anche se non ho la minima idea di come farlo, tra l'altro il ristorante accoglie gli invitati e li accompagna al tavolo e credo sia una cosa molto raffinata.Per aprifesta invece il fotografo ci inserirà in tutta la spesa del servizio la foto ricordo con ogni famiglia, e mi sembra un'idea molto carina, considerando che ai matrimoni si fanno tante foto e gli invitati non ne ricevono mai.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    Non sono obbligatori...ma se proprio vuoi farli: o fai qualcosa fai da te...anche un cartoncino decorato con scritto grazie...oppure fai come me: vasetti piccoli (comprati all'ingrosso costano 20 cent ciascuno) e dentro marmellata o miele (io metteró marmellata di peperoncino fatta dai genitori del mio ragazzo...calabresi!)Io allego anche una calamita stile siciliano ma questo perché lo vogliamo noi per mettere insieme Calabria e Sicilia!...ma solo il vasetto è perfetto Smiley smile ovviamente decorato con un merlettino che non costerà nulla in sartoria Smiley smileNoi sul cartellino scriveremo un consiglio da parte degli sposi: cioè quello di mangiare questa marmellata spalmata sulla ricotta e con pane
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2016 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    Anche io non ne vedo l'utilità, infatti non li ho preparati...i tavoli saranno il più semplici possibile...un piccolo centrotavola ed il menù su ogni piatto...aggiungere anche i segnaposto mi sembrava pesante! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    Certo ke nn sn obbligatori...puoi farne a meno se vuoiSmiley laugh ...sn nati cm assegnamento dei singoli posti a tavola ma ora in molti li fanno cm ulteriore pensierino agli invitati senza assegnarlo ad una certa persona in particolare...ma senza fa lo astesso...quello ke sarebbe necessario x evitare caos é il tableau dove assegnerai semplicemente il tavolo poi ognuno si siede al posto ke gli pareSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    Puoi benissimo non farlo.. non è obbligatorio... il mio Fm vorrebbe farli ma io ho ancora qualche dubbio.. vedremo Smiley shame
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala

La penso esattamente come te! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    Un segnaposto può essere anche un semplice bigliettino con scritto "grazie", magari tipo segnalibro oppure con un confetto. Non sono obbligatori, tranquilla.
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    A me i segnaposto non hanno mai entusiasmato cassali xon serenitàXD
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala

Noi NON facciamo:

segnaposto

bomboniere

ventagli

libretti messa

anche noi facciamo un matrimonio bello, ma senza stravaganterie a destra e sinistra Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    Niente è obbligatorio!nemmeno io li farò!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    Io non li farò la trovo una spesa inutile!! Quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io non farò i segnaposto.Va bene fare il tableau per non creare casini,ma credo che poi al tavolo uno sia libero di sedersi dove vuole!!
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    Certo che puoi evitare anche se ti assicuro che i gessetti se li fai tu ti costerebbero davvero davvero poco Smiley smile
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala

Certo che si possono evitare!! Anzi è assolutamente una cosa in più, soprattutto nel momento in cui fai il tableau, le bomboniere, ecc. Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti