Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vane
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Segnaposto "per famiglia"

Vane, il 12 Febbraio 2013 alle 21:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, eccomi di nuovo a chiedere consiglio! Secondo voi l'idea di mettere dei "segnaposti" al tavolo per famiglia invece che per la singola persona è poco carina? mia mamma delle cose "bombonierine" che vorrei utilizzare anche come segnaposto.. vorrei evitare di farla lavorare così tanto per qualcosa che alla fine sarà posata in qualche angolo della casa degli invitati... Una per famiglia credo sia carina... Riceverne 3/4 magari non è apprezzatissimo.. Vorrei evitare "sprechi" il più possibile! Allora vorrei metterle sul tavolo già personalizzate con il nome della famiglia/coppia... Che dite.?

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Febbraio 2013 alle 15:09
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....sì, l'oggettino lasciato lì anonimo, ma sicuramente carino perchè un regalino....ma a me personalemente non piace.....de gustibus....sempre!!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il segnaposto cmq non obbliga la scritta con il nome... si possono fare segnaposto dove la gente è libera di sedersi dove vuole...

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farò i segnaposto....perchè quella la trovo una cosa poco carina, ognuno è libero di sedersi dove vuole, non è giusto imporre accanto a chi....ma i segnatavolo sì....

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa proprio che seguirò i vostri consigli! Ho già detto a mia mamma di fare lei solo le boboniere per i non invitati! Per i segnaposto cercherò qualcosa di carino e originale ma che non richiesa cosi tanto lavoro, da fare per ciascun invitato.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il segnaposto è singolo.... lo dice la parola stessa. Quindi o lo fai singolo oppure non lo fai per niente, stavolta una via di mezzo non c'è

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci tieni al segnaposto fai qualcosa di semplice e che richiede poco lavoro, però non a famiglia!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì...mi dispiace per la tua mamma, ma il segnaposto a famiglia non convince tanto neppure a me.Smiley atonished

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto critiche e quanto altro ci saranno sempre... personalmente nn mi interessa ciò che pensa la gente ed il segnaposto cmq nn è una bomboniera ... io i segnaposto li ho conservati di più in proporzione alle bomboniere... io alla fine prendo le fedi di confetto e li legherò cn un laccetto ad una pergamena solidale... se le buttano a me nn interessa io le cose le ho fatte cn il cuore....

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è solo questione di soldi, ma anche di lavoro... Mi spiacerebbe vedere mia madre lavorare per mesi e poi che non venisse apprezzato. Magari sfrutterò l'idea di un "bigliettino" ben confezionato con una bella frase!
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... Mi sa che fermerò mia mamma e le farò realizzare i sacchettini solo per i non invitati... E per i segnaposto vediamo!
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.... Non so è che sono rimasta un pò male agli ultimi matrimoni a cui sono stata che alla fine cena molti segnaposto sono rimasto dimenticati sui tavoli... E mi spiacerebbe visto che mia mamma ci lavorerebbe su abbastanza.. Sta facendo dei cappellini portaconfetti all'uncinetto... Dare solo quelli come bomboniera mi sembra pochino (credo che li farò solo per i non invitati al ricevimento..) Stavo addirittura pensando di rinunciare proprio ai segnaposto..
    • Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C è anche chi fa i fiori di confetto oppure un confetto solo cn un nastrino ... si possono fare tante cosine come segnaposto anche a pochi soldi Smiley winking

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

se realizzate anche i segnaposto questi dovrebbero essere singoli...

perché non dedicarti tu hai segnaposto?

Basta anche un pensiero scritto su un cartoncino e confezionarli in modo carino, una poesia oppure un segnalibro che puoi lasciare a ciascuno degli invitati...

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm ... e' bruttino fare il segnaposto "a famiglia" .. se e' segnaposto ..

cambiagli nome .. eh eh ....oppure dalle come bomboniera e quindi non al tavolo ..

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con te sugli sprechi...ed anch'io avevo pensato a questa cosa ma poi sono arrivata alla conclusione che non starebbe bene esteticamente e che verrebbe fuori una cosa un po caotica con segnposti messi ogni tre o quattro posti senza capire bene....e poi dovresti fare così anche i ringraziamenti....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa sta realizzando la tua mamma?

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto si chiama così pkè appunto indica il posto di una singola PERSONA e va dato ad ogni persona poi ovvio che ognuno fa ciò che vyuole ma solitamente una a famiglia è la bvomboniera...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione