Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Sei mesi che proviamo ma ho perso già le speranze.

Bruna, il 6 Maggio 2016 alle 14:08

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze. È da ottobre che ci proviamo e già facevo i calcoli su quando partorire, cose da comprare etc.. si sa! È un emozione che le donne o forse QUASI tutte le donne vorrebbero provare. Abbiamo prima privato ogni volta che ci pareva, col piacere di fare l amore.Passati quattro mesi di...
Ciao ragazze. È da ottobre che ci proviamo e già facevo i calcoli su quando partorire, cose da comprare etc.. si sa! È un emozione che le donne o forse QUASI tutte le donne vorrebbero provare. Abbiamo prima privato ogni volta che ci pareva, col piacere di fare l amore.Passati quattro mesi di tentativi la mia ginecologa mi ha consigliato di avere rapporti nei giorni mirati. Dal 13esimo al 15esimo giorno ,dato che è assodato per certo che ovulo il 15esimo giorno di ciclo ( test ovulazione clearblue svariate volte me l'hanno confermato). Questo mese l abbiamo fatto quasi sempre. E che ca... mi sono stancata. Lo so che mi direte che non devo pensarci, che se viene fatto con lo scopo di avere un figlio diventa una brutta cosa.. ma diciamoci bugie sono veramente triste. Poi ieri vengo a sapere che una collega di mio marito di 41 anni al primo colpo è rimasta incinta. Io ho 25 anni e ho problemi. Scusate lo sfogo e accetto tutte le critiche e consigli. Abbiamo anche chiesto quanto costa fare analisi di controllo e mi ha chiesto 250EUR. Smiley surprise mio marito mi ha detto di aspettare almeno un anno Per partire con gli esami. Ma so che se vado avanti di questo passo, non si avverrà mai questo sogno. Ditemi come avete fatto a non pensarci più e a rilassarvi sotto questo punto di vista.Scusate e chiamatemi anche stupida e fissata, me lo merito.

42 Risposte

• Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti porto la mia esperienza...da marzo 2015 ci proviamo...e niente non arriva...a settembre facciamo gli esami x vedere se è tt a posto e non c'è niente che non va... Lo facevamo tt le sere...sia x voglia nostra che con lo scopo di riuscire a concepire..A novembre lascio il posto di lavoro xke mi stava portando all'esasperazione... Effettivamente un esaurimento...dicembre sono rimasta incinta... E che dire... È tanto una questione mentale e di tranquillità... Non fatelo diventare un lavoro ma un piacere... E quando arriva arriva...qst deve essere lo spirito... So che se ci sei dentro non è semplice xo provate ad abbandonare il "pensiero"... Un augurio che ce la possiate fare quanto prima...bacio
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua storia tutta d un fiato volevo vedere come andava a finire.... Incredibile a volte sembra che le cose vengono fatte apposta.... La vita è proprio strana.... Mhua andando di sto passo ai voglia ad aspettare.... Io non posso fare a meno di pensarci... Vabbè
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aspettato 9 mesi prima di trovare il test positivo so cosa stai passando e non è bello. Purtroppo si rischia di farla diventare un'ossessione e ciò non va bene nemmeno per il rapporto di coppia! Prima di fare le analisi aspettate! In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella quest'ultima frase che hai scritto.....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso raccontare la mia esperienza... abbiamo iniziatto a provarci a agosto 2014 e ad oggi ancora nulla. Abbiamo entrambi 28 anni.... abbiamo fatto varie analisi entrambi e hanno riscontrato a mio marito un varicocele al quinto grado da operare a stretto giro, si sono accorti perché lo spermiogramma è stato disastroso. Al momento io sto prendendo inofet plus e lui un'altro integratore. Dopo quasi due anni adesso stiamo avviando le pratiche per la fecondazione assistita. Io son circondata da amiche incinte, tutte riuscite al primo tentativo e una adirittura non lo cercava neppure, quindi ti capisco. Ma credo che i figli arrivano al momento giusto e quanfo vogliono loro quindi non ci resta che aspettare senza disperare. In bocca al.lupo
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Moltissime donne passano questa fase, piu di quelle che si crede, e spesso quando dicono "al primo tentativo" non è quasi mai vero e se lo è è solo una piccola percentuale!

io ho 27anni ed è da quando ne ho 24 che provavo , per un anno rapporti liberissimi a caso quindi senza vedere giornio fertili etc , dopo di che niente , allora ho fatto i controlli e ho scoperto di avere l'endometriosi.

quindi ho dovuto sospendere la ricerca e prendere la pillola senza farmi venire il ciclo per 2 anni .

dopo di che, mi sono sposata nel frattempo, e a 26 anni ho riniziato la ricerca e ci ho messo un altro lungo lunghissimo anno.

i primi mesi piangevo, la disperazione fatta donna.

poi ho iniziato a fregarmente , anche se ogni volta che vedevo qualcuna incinta o qualche mia amica ci restava era una pugnalata.

so come ti senti.

mio marito mi ha consolata per 12 lunghissimi mesi, piangevo la notte, soffrivo da morire mi colpevolizzavo, poi ho passato la fase del dare la colpa a lui, che poverino mi stava sempre accanto e mi consolava mentre piangevo sotto la doccia per non farmi sentire.

giornate passate a fare calcoli su quando avrei potuto partorire, sui siti a vedere quale lettino /culla avrei preso, facevo le liste di cose da comprare sia se fosse stato maschio che femmina.

ho passato un anno da delirio.

alla fine , a dicembre,ero talmente stanca che quando iniziai a sentire alla tv di tutte quelle donne che erano morte di parto o alle quali era morto il figlio durante il parto, sono sincera, mi è venuto da pensare questo: bhe , spero di rimanerci il piu tardi possibile.

è stata l'unica vera volta che ho fatto un pensiero cosi , un po da menefreghista ma convinta di quello che dicevo, e preciso quel mese sono rimasta incinta.

non credevo di essere nel 90% delle coppie che entro l'anno ce la fa.

invece è andata cosi.

facendo vari calcoli, (non avevo neanche guardato i gg fertili perche avrei dovuto iniziare il Clomid solo che essendo dicembre ho preferito rimandare ai mesi successivi per gli eventuali effetti collaterali e le feste di mezzo) pare che la mia polpettina sia stata concepita proprio la settimana di natale, il 25 o il 27 dicembre.

e l ho scoperto il 14 gennaio.

quindi , ti ho raccontato la mia esperienza, perche anche se magari quel mese è stato l'unico che ho pensato che forse era meglio non rimanere incinta perche ero troppo stressata e preoccupata , invece ci sono rimasta.

non ti dico che quando non ci pensi arriva perche io in realtà ci pensavo eccome! però quel mese li, è stato un po particolare, ho mangiato cose crude, (prima stavo attentissima perche non ho avuto la toxo)ho bevuto tanto ad una festa , sono uscita di piu con le mie amiche del cuore, insomma mi sono dedicata di piu a me stessa.

il mio consiglio è di cercare almeno provaci, di non buttarti giu cosi.

arriva quando deve e quando vuole. tu fai i tuoi compitini , le tue liste fai tutto quello che pensi ti dia serenità, e pensa soloo che per fare una cosa bella come un bambino , è normale che la natura si prenda del tempo Smiley smile

un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna , io posso solo dirti che sei super giovane , hai 25 anni e tutta una vita davanti x poter avere dei bimbi .... Ti parla una 27enne che si sente ancora piccola e ke nn ci pensa ancora proprio ai figli , comunque se tu ti senti già pronta buon x te ma cerca di stare tranquilla Xke il corpo umano è strano purtroppo ... Nessuno sa spiegarsi il Xke una persona ke nn ha problemi nn concepisce al primo o al secondo tentativo ..... L unico consiglio ke mi sento di darti è di aspettare i 6 mesi di tentativi dopodiché ne parli col tuo ginecologo ....facci sapere!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco cara... Siamo tutte sulla stessa barca che porta all esasperazione... Io nn so cosa consigliarti xk sono la prima che fa i tuoi stessi "errori" a pensarci in continuazione... Io però ti suggerisco di iniziare a fare qualche piccola analisi magari nn le fai tutte d un botto X il costo... Io nn so nemmeno a chi devo rivolgermi il mio gine nn vuole più vedermi.... Sono stata da lui 10 volte in due mesi (nn è uno scherzo)... Mi ha detto ci vediamo quando è gravida.... Grazie al c.... (Perdona la volgarità)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bruna, mi dispiace molto per come ti senti. Immagino che anche io al tuo posto mi sentirei molto scoraggiata. L'unico consigli che mi viene in mente di darti è quello di trovare un progetto (di lavoro, di studio, di fai da te, di quello che vuoi) che ti interessi molto e che ti tenga occupata in modo da focalizzarti su questo e provare quindi a "dimenticare" la ricerca.. Io ho dei parenti che avevano proprio dei gravi problemi ad avere bimbi e ne hanno avuti due, concepiti entrambi in vacanza quando loro pensavano solo a rilassarsi. Ne ho sentite diverse di storie in cui le vacanze hanno portato buoni frutti, quindi potresti pensare di organizzare una settimana di vacanza per quest'estate, che dici?

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,io non credo tu sia stupida e fissata,quindi non te lo dirò..È facile dire di non pensarci,è capitato anche a me di consigliarlo,ma la verità è che è impossibile non pensare a una cosa che si desidera tanto..Io sono solo al secondo tentativo e non mi aspettavo di rimanere così delusa nel vedere arrivare il ciclo dopo solo un mese di tentativi..Purtroppo neanche i nostri mariti ci capiscono,non dico che non lo desiderino quanto noi,ma forse lo fanno in modo diverso..Per questo cerco di non parlare con lui di giorni fertili,eccetera,non voglio che si senta in qualche modo " usato " solo a scopi riproduttivi..Io non so cosa consigliarti,aspetterei ancora qualche tentativo prima di fare gli esami,dicono che fino ad un anno di tentativi si è nella norma..Vedrai che arriverà..ti faccio un grande in bocca al lupo intanto..un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione