Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Semplice sfogo

Claudia, il 24 Agosto 2024 alle 00:59 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buongiorno ragazze
Premetto che sto crescendo tre bambini piccoli da sola,soprattutto, per quanto riguarda i due gemelli di cinque mesi e che da gennaio riprenderò il mio lavoro che dista 100 km da casa sperando di riuscire a fare tutto.
L' altro giorno in un post precisavo che a volte mi piacerebbe avere più collaborazione precisando che mi arrangio benissimo da sola.....A quel punto una foruminace' intervenuta dicendo che i figli sono i miei e non i loro e che tutto il mondo non gira intorno a te....che e' anche vero ma si può essere così incomprensibili?Poi a volte ci si stupisce delle tragedie che accadono...boh

32 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:59
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le donne hanno sensibilità, molto giudicano, prima di tutte se stesse e poi le altre donne.
    Continua per la tua strada senza dare troppo peso a questi giudizi, stai facendo del tuo meglio.
    Ti abbraccio e ti capisco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sai Claudia a volte ci sabotiamo la felicità... è la paura❤️
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte penso che organizzo tutto per annullare ecc ecc

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia secondo me ti senti così preoccupata perché scottata dalle cose brutte che avete passato le scorse volte. Ma per quale motivo deve accadere qualcosa di brutto anche ora? Pensa che vada tutto bene, non si può prevedere l'imprevedibile, stai solo scegliendo di essere infelice e ti blocca la paura. Se ti preoccupi per una cosa che non esiste e non puoi cambiare significa che non devi preoccuparti. Avete 3 bimbi insieme, se vi amate e volete sposarvi pensate a tutto il bello che c'è 😀PS io ho scelto come fornitore sposinstyle sono bravi e i prezzi contenuti, non avevamo i libretti messa (ce li siamo dimenticati) e il prete ha sbagliato la lettura del salmo, io lo ricordo comunque come uno dei più bei giorni della mia vita oltre a quando è nato mio figlio😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,intanto ti abbraccio,mi dispiace che tu stia vivendo questo momento così bello in maniera così negativa..nella tua zona non c'è qualche ragazza che a casa si occupa di libretti messa ecc? Senza chiedere un capitale? Nella mia città ci sono tante ragazze che per arrotondare fanno libretti messa,menù ecc..
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ....succede sempre qualcosa per cui somk in un momento di totale tristezza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia se mancano solo queste poche cose inutili credimi libretti messa ecc sono contorno proprio quindi non rimanderei proprio niente....se poi i problemi sono altri rimanda ma devi mettere in conto clausole di rimborso anche per ristorante ecc ....gli invitati se si trovano ad essere rimandati a pochi mesi per problemi futuli con prenotazioni e distanza che hanno pagato ecc penso che al prossimo invito non verranno ...quindi fatti di conti reali se sono tanto necessarie qst cose o meno ....se hai voglia di sposarti dopo 4 anni veramente...se è timore di sposarti o sposarvi perché leggevo negli altri post che tuo marito non ha voglia e rimanda e non collabora con il matrimonio...indagate su di voi bene perché qst altre cose che mancano sono un di più un matrimonio si può effettuare anche con 2 testimoni e voi e anche vestiti normali qst ovunque sia in chiesa e sia in comune....fiori ...musiche ...ristorante ...balli sono tutti accessori di contorno che non si è obbligati a fare ....poi se mancano 4 cose futili chi vi vuole bene capisce che con 3 figli potresti non aver avuto tempo
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo
    Ma a me e' già successo ben 4 volte e sempre a pochi giorni dall'evento....
    Capisci bene che non vivo la cosa con serenita'
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi anche riflettere sulle priorità.
    Il libretto messa ti serve davvero? È davvero qualcosa di cosí fondamentale che se non lo fai bisogna rimandare il matrimonio? E il Tableau non puoi fartelo fare semplicemnte da chi te lo stampa? Spesso offrono servizi di design o hanno template già pronti. Ma pure in quel caso, cosa succede se non c’è il Tableau?

Io non avrò ne Tableau, ne libretti messa e mi sposo comunque.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte noi spose viviamo la stessa paura e emozione fa parte del gioco
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ri grazio molto e che più si avvicina la data più temo che succeda, nuovamente, qualcosa per cui debba rimandare per l'ennesima volta ....e mi pare che nessuno capisca lamia angoscia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se vuoi ti rechi in qualsiasi fioraio e hanno dei libretti che se vuoi ti danno e copi cambiando le letture ....online ci sono anche degli esempi ....ci sono gruppi anche qui dove alcune spose sono gentili che condividono il loro libretto e basta che cambi le letture se vuoi....dipende anche se il matrimonio capita in settimana e non in giorni festivi potresti anche rispettare il libretto così come ti viene inviato cambiando solo il nome degli sposi....non vedere tutto nero e darti degli obiettivi da compiere in pochi giorni ....volere è potere ....noi mamme possiamo tutto abbiamo grande forzq
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per grafiche menù ecc prova a scrivere a chi ti ho indicato chiedi se possono aiutarti valuta i costi e ti togli pensieri d avanti ....non fare un matrimonio per qst cosine di superficiali dopo tanti anni che rimandi è inutile ...poi se ci sono ben altri problemi e hai voglia di condividere per aiutarti con qualche consiglio bene....se le cose importanti come ristorante....vestiti...parrucchiere...trucco ...bomboniere ecc sono pronti direi che non ha senso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia il libretto puoi inviare il testo a fragola lilla e te lo impagina lei non è cosa tua obbligatoria...poi non sei nemmeno obbligata a farlo la messa si può ascoltare anche senza avere il testo è una moda degli ultimi anni farlo ....fragola lilla ha anche degli esempi di testo per aiutarti nella scrittura
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ribadisco la mia più grande paura e che a pochi giorni dal matrimonio debba rimandare tutto come al solito
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio ...ma va beh qua ce ne sono molti....
    Poi le grafiche menu', tableau e soprattutto libretto da Messa che e' un incubo non capisco nulla ( peggio che assemblare tesi di laurea)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ma cosa ti manca per il matrimonio?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto anche riflettendo se fare solo i battesimi e lasciar perdere il matrimonio.
    Purtroppo, l' angoscia che vivo e perché temo che possano succedere i soliti impedimenti che mi costringono a rimandare da 6 anni a questa parte.
    E' davvero dura
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come verrà il matrimonio e battesimo dovete essere voi felici poi fregatene se qualcosa non viene come immaginavi ci sono tante variabili improvvise e ogni sposa potrà dirti eh se potessi avrei cambiato o fatto altro tutto perfetto perfetto non esce mai perché siamo esseri umani ... mamme essendo che stai facendo anche il battesimo ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cerca di farti aiutare dal tuo fm o le ultime cosine vedi se qualcuno ti aiuta ...il fioraio vedi se spieghi che vuoi qualcosa base entro un budget che definisci e il ristorante potrebbe aiutarti per stampe menù...oppure c è un fornitore qui sul forum si chiama fragola lilla molto brava per stampe bozze.... anche Ferdinando fama' vedi se così puoi risolvere qualcosa... ormai sei agli sgoccioli e superate qst stress vedrai
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il matrimonio faremo anche battesimo dei
    gemelli.
    Il punto e' che sono certa che andrà male tutto ....e' dal 2018 che ci dobbiamo sposare e ogni volta succede qualcosa per cui ,puntualmente,si debba rinunciare... Quindo sto vivendo il tutto da sola e con angoscia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ma ti manca tanto da organizzare per il matrimonio? Purtroppo bisogna contare sulle proprie forze tue e del tuo fm ...noi abbiamo organizzato un matrimonio a 660 km di distanza....idem battesimo del primo figlio sempre stessa distanza e il bambino era piccolo di 3 mesi ....quindi capisco il sacrificio che c è nell organizzare le cose da soli ....gli invitati alcuni dovevano essere anche chiamati per ricevere la conferma della loro presenza o meno seppur sugli inviti c era scritto la data per eventuale conferma ...altri sono stati gentili e hanno rispettato ...perciò per me matrimonio e gravidanza sono stati momenti di scrematura e ho capito chi ci tiene e chi meno e chi continuare ad avere nella nostra vita
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    Ma a volte non e' semplice rimandare un matrimonio quando mancano una quarantina di giorni e gli invitati si sono già organizzati con alberghi, spostamenti ecc ecc
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, purtroppo delle volte la vita cambia in un soffio. In questo caso, o si chiede aiuto oppure si può pensare di rinviare qualcosa (es. il matrimonio), se ci si accorge che fare tutto insieme non è proprio possibile.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco
    Ma a volte la vita cambia in un momento e succede qualcosa di imprevedibile che ti porta a non riuscire a fare più nulla
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, a volte, una persona si trova in una situazione per varie circostanze
    Magari non si aspetta di trovarsi un attimo in difficoltà
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no, al contrario, penso sia molto difficile fare tutto da soli e ammiro molto chi ci riesce.
    Ma proprio perché io non ce la farei, non metterei al mondo dei bambini fino a quando io e il mio FM non avessimo tempo ed energie per crescerli. E se bimbi e lavoro occupassero già in toto il mio tempo, magari aspetterei qualche anno prima di organizzare anche il mio matrimonio.
    Purtroppo tutti nella società odierna hanno vite frenetiche e tanti impegni, quindi non è così scontato ricevere aiuto nella gestione dei figli né nell'organizzazione del matrimonio. Però è una cosa da mettere in conto e a me sembra brutto colpevolizzare amici e familiari, che di certo non sono responsabili delle nostre decisioni.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu stia cercando solamente di polemizzare e lamentarti a prescindere.
    Ciao buona giornata.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora che diventi madre pensi davvero di poter gestire tutto da sola
    Io ti auguro vivamente di poter contare solo su te stessa
    E' facile parlare prima
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto riferendo al fatto che una persona possa pensare una cosa del genere
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La forumina ero io, e se tu non ti sai spiegare non è colpa degli altri 😅
    Il post si intitolava qualcosa come "nessun aiuto, vi sembra normale?". E non spiegavi assolutamente la questione nel modo in cui la metti giù adesso, ma al contrario ti lamentavi che nessuno tra familiari e amici desse un concreto aiuto con la preparazione del matrimonio. Poi, quando molti altri utenti ti hanno fatto notare la stessa cosa che dicevo io, hai rigirato la frittata dicendo che non volevi aiuto concreto (e allora perché mettere quel titolo?) ma solo che ti chiedessero come andavano le cose.
    Io penso che non ce lo ordina il medico di sposarci e fare figli. Se non è un buon momento per farlo, si rinvia. Ma pensare che famiglia e amici debbano farsi carico delle nostre scelte, secondo me è sbagliato. Poi ognuno chiaramente ha la sua opinione. Buona vita!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il post in questione, in realtà nel post c'era un po' di confusione dal fatto che non si capiva se il problema fosse fare le grafiche, o che nessuno desse una mano o che nessuno chiedesse se avevate bisogno di qualcosa, dopodiché qualcuno ha scritto che il matrimonio è il vostro, i figli pure quindi ci sta non aspettarsi che sia prioritario per gli altri.
    Poi sai, se uno non ci passa fa fatica a rendersi conto che gestire bimbi piccoli è davvero dura...se hai bisogno di aiuto o che qualcuno si interessi fallo presente e basta.

Il nesso con le tragedie mi sfugge. Ripeto, se vi serve una mano per l'organizzazione chiedete esplicitamente o affidatevi a qualcuno, per I bimbi, se i famigliari non sono d'aiuto, cercate aiuto esterno.In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione