Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Senso di colpa!

Laura, il 12 Settembre 2022 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme!
È proprio vero, fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo. Mia figlia ha 3 anni e ieri sera mi sono molto arrabbiata con lei (che è buonissima!) ed oggi mi sento in colpa e non riesco a perdonarmelo. 😞
Niente…avevo bisogno di scriverlo per buttarlo fuori…con le lacrime agli occhi…💔

7 Risposte

Ultime attività da Desy, il 15 Settembre 2022 alle 18:35
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui penso tu abbia la comprensione di tutte noi, è normalissimo capita anche a me, come a tutte del resto! Io credo molto in quello che ho studiato, e quando capita che "esagero" quando mi arrabbio chiedo scusa..è importante fargli capire fin da subito che anche mamma e papà possono sbagliare ma non per questo siamo esenti a scusarci. Sottolineo, mi scuso per la reazione non per averlo sgridato, perché se lo facciamo è perché ovviamente hanno sbagliato qualcosa..prova, a me aiuta a sentirmi meno in colpa, oltre a sapere di dargli un buon insegnamento..per il resto si, fare il genitore è estremamente difficile 😅🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh Laura, purtroppo capita.. anche io mi sento in colpa quando mi arrabbio, la sgrido e poi la vedo piangere, però quando proprio non ci ascoltano diventa necessario, altrimenti crescendo poi non li gestisci più.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ci si sente uno schifo, e quando capita pensi che la prossima volta sarai in grado di mantenere la calma e poi capita di nuovo...mi dispiace tantissimo quando succede e soprattutto mi dispiace di non aver ancora imparato ad essere più tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di un bimbo di 2 anni che è dolcissimo ma è anche un uragano...e sono in attesa della sorellina che nascerà a giorni...Anche a me capita di arrabbiarmi con lui, e di restarci male, perché avrei potuto gestire meglio la situazione....Ma oltre ad essere mamme, siamo persone, capita a tutti la giornata no o il momento di rabbia...Se fanno una monelleria e si è calmi ci si passa sopra, se si è stressati, stanchi o non è la prima della giornata può succedere di arrabbiarsi...Ma non succede nulla...Non per questo sei una cattiva madre, non ti crucciare,una sgridata non ha mai ucciso nessuno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senso di colpa! 1
    Da Instagram una psicologa. Spero possa esserti di aiuto 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere... per quale motivo ti ha fatto tanto arrabbiare una bambina di 3 anni?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,una sgridata ogni tanto può fare solo bene ..credo che anche noi vecchia generazione siamo cresciute con" carota e bastone " eppure siamo venute su bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione