Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa VIP Agosto 2019 Messina

Sentire il battito del bimbo toccando la pancia con le mani 💞😍

Rosy, il 9 Settembre 2020 alle 15:03 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buon pomeriggio ragazze! Questa mattina mi è successa una cosa strana. È da qualche giorno che cerco di sentire qualcosa toccando la pancia. Oggi sono a 15+4 e so che è difficile ancora sentirlo ma io ci provo lo stesso, e mi fa piacere coccolare la pancia 🤗

Dunque questa mattina poggio le mani in basso e sento delle pulsazioni velocissime. Non era il mio battito, erano molto più veloci. Può essere il battito del bimbo o qualche altra cosa che pulsa? A qualcuna è mai successa la stessa cosa più o meno in queste settimane? Settimana scorsa mi era capitato mettendo la mano in basso a sinistra e quando il pomeriggio feci la visita il bimbo si trovava proprio in quel punto. 😍
Sogno troppo con la fantasia o può capitare di sentire il battito del bimbo pulsare?

16 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 11 Settembre 2020 alle 23:03
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio ragazze per le risposte. Qualsiasi cosa sia, purché sia lui va benissimo 💞
    Oggi ho avuto una visita dal ginecologo ma ovviamente mi sono dimenticata di chiedergli questa e altre 100 cose. 🙈
    Ma sta bene e cresce bene. Questo è l'importante. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..credevo anch'io che fosse il cuore ma la ginecologa mi ha detto che è impossibile... é il singhiozzo
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quasi impossibile che si tratti del cuore... potrebbe essere magari il singhiozzo?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il singhiozzo del bimbo! La mia lo aveva sempre e anche adesso che ha 9 mesi è una gran singhiozzona 😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuore é impossibile, probabilmente hai sentito il singhiozzo. È un ottimo segno, vuol dire che si stanno sviluppando i polmoni nel nodo giusto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentire i battiti del cuore con la mano direi che è impossibile.. Primo perché il cuore è troppo piccolo... ma anche a termine il cuore con la mano non potrai sentirlo, ti servirà una stetoscopio!!! Può essere però che siano i primi movimenti 🙃
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono ignorante in materia, ma ti dico che il pulsare lo sentivo (e lo sento tutt'ora) diverso dal mio battito.
    È come la storia delle bollicine: mio marito i primi mesi appoggiava l'orecchio al mio basso ventre e sentiva proprio il rumore delle bolle che scoppiano...il ginecologo ci ha smontati "quello è intestino"...ma a mio marito non interessava, ha continuato a sentirlo fino a che non ha percepito i movimenti veri...
    Quindi...ma chi se ne frega, se ci fa stare bene pensare che siano i nostri figli, ma chi ci dice nulla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ti confermo che almeno per era il cuore confermato dalla ginecologa e dallo stetoscopio.....

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 bel consiglio😍!!!
    Ma quindi nelle arterie uterine le pulsazioni sono così tanto più accelerate rispetto al "polso"? Sono proprio ignorante in materia, chiedo per informarmi...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ahime' non credo sia possibile...pensavo pure io pulsare sia a destra che a sinistra con un battito differente dal mio, convinta fosse il cucciolo...poi per caso facendo un'eco di controllo la dottoressa ha messo la sonda proprio dove io sentivo pulsare e mi fa: ma che belle arterie uterine che hai 😬😑
    Però è bello pensare che sia lui/lei, quindi credici, sono belle emozioni che trasmetti al piccolo, che ti importa se non è vero, fa bene al nostro umore 🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Grazie Stefy! Io non sento dei movimenti. Mi è capitato solo queste due volte e solo poggiando la mano. Qualsiasi cosa sia, pensare che sia collegato a lui mi fa stare meglio 😍😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così presto sinceramente no, io avevo iniziato a sentire i movimenti a 19 settimane, però il tipo di movimento che descrivi tu mi ricorda più quel tipo di sussulti che sentivo, piuttosto che il battito Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche così presto Stefy? Ti succedeva già a 15 settimane?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me succedeva spessissimo con la mia Giorgia, era lei che aveva il singhiozzo!!! Lo sentirai più nettamente con l'avanzare della gravidanza!

Mi ricordo che poi mi faceva sorridere il fatto che soffrisse molto di singhiozzo anche nei primi mesi di vita Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non sogno!!! Ma che bello 😍😍😍 Ero così in ansia che qualcosa potesse non andare più e oggi sentire pulsare in quel modo mi ha molto tranquillizzato!
    È durato una decina di secondi, poi ho premuto un po' e ho smesso di sentirlo, magari o mi sono sconcentrata o si è spostato .
    Cmq grazie Elisa per avermi raccontato la tua esperienza 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si.....io ho sentito molto tardi il mio bimbo e ho sentito il suo cuore pulsare e ancora adesso lo sento per capire dove si trova....basta appoggiare la mano....è un'emozione indescrivibile......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione