Io e il mio compagno vorremmo rinunciare al fotografo ufficiale, chiedendo a un caro amico di scattarci qualche foto e raccogliere quelle più belle fatte dagli amici... Qualcuno come noi?
Ultime attività da Cora, il 4 Aprile 2023 alle 22:29
Sposa Precisa
Giugno 2023
Bergamo
Cora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io all'inizio ho pensato di rinunciare al fotografo, ma poi pensandoci bene le foto restano per sempre e ho deciso di non farle stampare poiché è l'album quello che fa alzare il prezzo.
Capisco che il prezzo possa essere oneroso ma io rinuncerei a qualcos' altro e non al fotografo. Le foto sono l'unica cosa che resta del matrimonio e le vorrei decenti. Piuttosto metterei qualche fiore in meno, no segnaposto, bomboniere meno costose ecc
Sposa Principiante
Settembre 2023
Asti
Sonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomi...noi niente fotografo.. credo che quelle fatte dagli amici saranno più naturali e belle 😊💕
Ci penserei... il fotografo é unica cosa che nn rinuncerei.... E poi si vede proprio la differenza se te le scatta un professionista... Le foto poi rimangono....magari rinuncerei ad altre cose
Cm mai questa scelta? Io vi direi di rifletterci bene, xke le foto e l unica cosa ke rimangono...io rinuncerei ad altre cose tipo la bomboniera i segna posti i fuoki d artificio e metterei poki addobbi floreali... Per rientrare cn i costi e magari girerei piu fotografi x vedere ki fa il costo piu basso, poi vedi tu
D'accordo con la maggior parte delle ragazze che ti hanno detto di pensarci MOLTO bene...o meglio se sei certa che il tuo amico sia competente e del settore allora ok...(anche se penso che essendo un invitato abbia diritto anche lui di godersi la festa), ma se così non fosse, io non rinuncerei ad un professionista.
Mi sono sposata un mese e mezzo fa, mi guardo e mi riguardo le foto un milione di volte al giorno, e non so come avrei fatto se non mi fossero piaciute...le foto sono tutto ciò che ti rimarrà di concreto!!!
nella mia classifica sono ad uno dei primi posti...il resto svanisce e non lo potrai più rivivere...
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa la mia espressione diretta ci si sposa una volta sola e piuttosto rinuncerei a ben altro rispetto al fotografo se i scatti del tuo amico non vengono bene o ci dovesse essere qualsiasi tipo di imprevisto? Che farai? Del tuo matrimonio non ci sarà più traccia? E mica si può rifare poi io ci rifletterei e penserei molto bene prima di prendere una decisione tale almeno a parere mio
Noi abbiamo fatto così ma un po'ci siamo pentiti sarà perchè alla fine a parte un amico cui avevamo chiesto espressamente di farci le foto poi di foto ce ne sono state pochine alla fine un album l'abbiamo riempito ma qualche foto un po'più professionale non sarebbe guastata
Io penso ke il fotografo è irrinunciabile, è l unica cosa ke ti rimane nel tempo...noi per risparmiare abbiamo eliminato altre cose...come x esempio le bomboniere nn le ho prese in un negozio, ma all ingrosso e dovrò confezionarle io (le ho pagate davvero poco)...la makkina abbiamo scelto una carina ma soprattutto a pokissimo prezzo...nn faremo palloncini assolutamente perke in primis nn mi piacciono e poi li vedo davvero inutili...x dire...ci sono tante cose ke si possono evitare, ma il fotografo è davvero importante
Sposa Saggia
Maggio 2018
Napoli
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le foto sono il ricordo materiale Pensaci bene, io non rischierei di non avere foto decenti del mio matrimonio! Ci sono tanti fotografi sicuramente c'è qualcuno che fa al caso tuo
Sposa Abituale
Agosto 2015
Palermo
Leonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
È come scegliere che un amico che ha delle pentole ti prepari la cena per tutti i tuoi invitati... Perché rischiare che l'unica cosa che duri nel tempo, che non è ne il vestito nè i capelli, di non averla? Oltrettutto esistono così tanti tipi di fotografi professionisti (che pagano regolarmente le tasse) che rinunciare mi sembra davvero assurdo. Dove arriveremo? E la cerimonia in chiesa? Pensi che un amico con pa reflex ne sia capace?
Sposa Abituale
Agosto 2014
Schleswig-Holstein
Hopla ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Tea! noi abbiamo rinunciato al fotografo: le foto le hanno fatte due nostri carissimi amici (che però si dilettano di fotografia) e ci siamo trovati benissimo! Le foto sono tutte stupende: un professionista non avrebbe potuto fare di meglio, anche perché ci sentivamo a nostro agio (con un estraneo sarebbe stato diverso). Però siamo stati fortunati perché abbiamo degli amici molti bravi ^_^
Noi abbiamo deciso di rinunciare ad altro (centrotavola da 30 euro?no grazie!) ma fotografo no..non vogliamo il video (non ci piace proprio) ma le foto sono irrinunciabili..almeno x noi
Anche secondo me.. Ho degli amici che hanno fatto fare foto solo ad un amico fotografo dilettante e se ne sono davvero pentiti.. Si vede la differenza con foto fatte da un professionista.. Sono il ricordo del vostro giorno, io nn ci rinuncerei, anzi e una delle cose su cui siamo stati più attenti. Potresti appunto farti fare solo gli scatti e nn l.album..si risparmiano anche 500 euro così..
Le foto che ti rimangono nel cuore sono solo tre quattro, se il tuo amico è bravo perché no? Se ti sposi in chiesa deve però studiare i tempi della cerimonia, altrimenti rischia di perdersi e di non fotografare i momenti più emozionanti.
Affidati ad un professionista... le foto e il video sono gli unici ricordi di quel giorno che volerà talmente velocemente che è meglio registrare tutto
Esatto.. Poi le foto sono qualcosa che fate solo per voi come coppia e che vi resterà.. E un racconto di un giorno che non si ripeterà.. Le altre cose si fanno anche per gli altri, le foto no.. Riguardano in prevalenza la coppia
Sposa Master
Gennaio 2016
Roma
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda ti direi che sarebbe un ottima fonte di risparmio ma in quel giorno ti consiglio comunque di affidarti ad una persona competente. Io e il mio ragazzo ci siamo affidati ad un nostro amico che ci regalerà il servizio, ma lavoro in uno studio di fotografi e ormai da anni ha esperienza nel campo. Purtroppo non sempre le foto vengono bene "a fortuna"
Straquoto!mentre aspettavo che il fotografo finisse l album ho raccolto da parenti e amici centinaia di foto amatoriali...che dire,se ce ne son trenta buone è tanto! Rifletti bene le foto ti resteranno per sempre!
Guarda la sorella del mio fm si è fatta fare le foto dall'altro fratello... Sono sincera forse ci sono 20 foto belle... Il resto lascia a desiderare... Prendi un fotografo professionista!!!
Le foto amatoriali restano amatoriali! Come ti ha detto qualcuno già sul forum andrai da un fotografo professionista per farti sistemare le foto. Noi abbiamo risparmiati sul fiorista e su alcuni dettagli, tipo centrotavola, abbiamo usato altri materiali e abbiamo risparmiato; mai il ricordo delle foto (io che le amo le ho ovunque in casa) è x sempre.
Noi rinunceremo al video, spesa inutile per quanto ci riguarda! E chiederemo a un mio amico del liceo che lo fa per hobby e per passione di farci delle belle foto, le fa belle davvero non ha nulla da invidiare ai costosi fotografi di matrimoni!
Poi andrai in lacrime da un fotografo con le foto amatoriali chiedendo di fare il possibile per aggiustarle.. Ho una amica che fa la fotografa e me ne racconta di ogni..