Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Sera o mattina?

Monica, il 25 Ottobre 2019 alle 09:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ragazze,a me piace fare il matrimonio di pomeriggio e quindi la cena,per l'atmosfera romantica,però penso che gli invitati anziani a un certo punto se ne andrebbero e non ci sarebbe neanche il tempo delle consegne delle bomboniere..Sto rivalutando che il matrimonio di mattina durerebbe di più,gli ospiti restano fino a sera e c'è più tempo anche per mangiare.per ora ho dato l'orario solo al prete.Ma mi sorgono mille dubbi

22 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 25 Ottobre 2019 alle 19:35
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di mattina...impieghiamo mesi,mesi e mesi per organizzare e pensare ai minimi particolari e poi passa tutto in un attimo,figuriamoci se il tutto inizia già a metà giornata...io voglio godermi ogni singolo istante
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di mattina e ho avuto il tempo di fare tutto anzi, avrei avuto bisogno anche di qualche ora in più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera per l'atmosfera romantica, le foto al tramonto e il ballare sotto le lucine e circondati dalle candele che tanto amo. Purtroppo la questione tempistica dipende molto dal catering...noi abbiamo fatto un matrimonio serale e alle 21.30 avevamo finito di cenare ed eravamo pronti per tagliare la torta perché il catering aveva organizzato tutto alla perfezione! C'è stato tempo per fare tutto. 😁
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di giorno e non potevamo fare scelta migliore.. abbiamo preferito di giorno perché essendoci sposati ad ottobre le giornate si accorciano e il sole caldo di ottobre è piacevole!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giorno.
    Un matrimonio serale avrebbe avuto sicuramente una bellissima atmosfera, ma volevamo goderci il più possibile quel giorno.
    😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro matrimonio 5 mesi fa! Ci sposammo a mezzogiorno e la festa andò avanti fino a mezzanotte inoltrata. Io voterò sempre il matrimonio la mattina perché la giornata vola e hai tutto il giorno per godertela 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche x qst motivo abbiamo deciso la mattina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi inizialmente eravamo più orientati per la sera, ma poi abbiamo scelto il mattino proprio per il motivo che dici tu: ci saranno anche la mia nonna e alcuni invitati non giovanissimi, che così possono venire e rientrare a un orario "decente" (il taglio della torta dovrebbe essere intorno alle 18:30/19:00).

Abbiamo comunque aggiunto il "prolungamento" tra le opzioni del ricevimento e quindi chi vorrà potrà rimanere fino all'una e mezza di notte.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11,abbiamo scelto la mattina perché ci piace di più e per non tirarla troppo tardi. È questione di gusti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 di mattina, festa terminata verso le 22.30! Non potevamo fare scelta migliore 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco la mattina per godermi a pieno tutto il giorno...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la sera mi sposo alle 16,30 quindi mangeremo a un ora decente intorno alle 20 quindi ci sarà un bel po di tempo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito fare alla mattina...perché voglio godermi la giornata! È vero... è impegnativo...sia per noi sia per gli Ospiti! Però c'è da dire che noi ci sposiamo il 16 maggio quindi farlo alla mattina ci sta! Chi si sposa in luglio agosto secondo me deve optare per la sera perché fa troppo caldo
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio di sera ma tornassi indietro farei dalla mattina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata di mattina il 31 agosto a 1000 metri di altitudine. Quindi niente caldo che rischiava di far sentire male la gente Smiley xd e poi mi sono sposata dove abito io, in trentino, mentre i nostri parenti venivano da Milano o dal Piemonte.. quindi ho deciso di fare il ricevimento in un posto che avesse anche le stanze per dormire, così i miei nonni e gli altri anziani quando erano stanchi durante la giornata potevano assentarsi e andare in camera. E poi magari tornare per le cose importanti, tipo il taglio torta, dopo essersi riposati! Quindi ti consiglio, soprattutto se decidi per la sera, di pensare anche tu a una soluzione simile Smiley smile Ma per me vince la mattina, ti godi tutta la giornata senza stress e poi non hai l'ansia da portarti dietro fino al pomeriggio!!!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere oltre ad una questione di gusti personali questo dipende anche dal periodo in cui ci si sposa. Perché, per esempio, sposarsi in pieno agosto a mezzogiorno sarebbe una mazzata per gli sposi e gli stessi invitati. A tal punto sarebbe meglio e più apprezzato forse, persino per la gente più grande, fare un po’ più tardi la sera (riposarsi prima avendone la consapevolezza).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, molti dipende anche da periodo in cui ti sposi. Io avendo scelto il 30 luglio ho optato x un matrimonio pomeridiano. Mi sento co di dirti di scegliere in base a ciò che tu preferisci, senza stare a dare troppo peso agli altri. X gli anziani x esempio, se è vero che la sera potrebbero risentire dell'orario, è altrettanto vero che di giorno oltre ad un fattore di eventuale caldo, devi considerare che il pranzo nn inizierà prima delle 15 ( se sei fortunata!!!). Pensa a realizzare il tuo sogno 😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io volevo farlo di sera ma una mia amica (che si è appena sposata) ha detto che passa già troppo in fretta se lo fai di mattina figurati di sera Smiley xd mi sa che lo farò la mattina (ci sposiamo in Villa quindi penso che faremo il rito verso mezzogiorno) così abbiamo tempo per fare più cose e poi chi vuole se ne va prima Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò la sera per evitare l'alzataccia.

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò comunque di sera perché tanto i miei anziani hanno già detto che la loro durata massima è quella del rito dopo non ce la fanno chi per un motivo di salute chi per un altro... quindi anche se lo mettevo al mattino più di un tot non ce la fanno a stare fuori e sarebbero venuti comunque solo al rito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso ad un certo punto le persone anziane se ne vanno perché anche a farlo di mattina, come dici anche tu, durerebbe tutta la giornata fino a sera.. noi lo abbiamo fatto al pomeriggio con la cena e sono stati tutti contentissimi di non aver dovuto fare una levataccia al mattino e sono rimasti fino alle 3 di notte.
    Le bomboniere puoi consegnarle durante la cena in modo tale che poi chi non se la sente di rimanere è libero di andarsene
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò tante persone anziane, ma lo farò comunque di sera😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione