Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Serenata

Chiara, il 15 Settembre 2021 alle 15:04 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Ciao spose ..a voi i vostri ragazzi hanno fatto la serenata???.io la vorrei con tt il cuore, il mio ragazzo mi ha confidato che voleva farla, ma i miei non vogliono perché non possono economicamente, io l'ho sempre desiderata..e anche se i miei non mi hanno aiutato in niente dei preparativi, speravo almeno in questo..comunque posso vedere le vostre foto della serenata ?così mi rallegro un pochino ♡

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Settembre 2021 alle 17:57
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! ❤️ Ti passo alcuni post che potrebbero esserti utili :

    Consigli serenata 👈

    Non hai qualche amico che suona che potrebbe aiutarti?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma quanta gente dovrebbe essere invitata? Da me non si usa ma se fosse per qualche amico basterebbe prendere qualche vassoio di dolce o salato in pasticceria o dal fornaio, non costerebbe tanto e lo potreste fare voi senza chiedere a nessuno dei soldi...dalle parti di una mia amica si fa, è andato il fidanzato con qualche amico a cantare e suonare sotto la finestra e basta, si sono divertiti tanto lo stesso.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque condivido quello che ti hanno già detto, se ci tenete penso sia giusto farla e non dovete per forza fare un rinfresco con tanta gente. Basta davvero una cassa attaccata al cellulare e due bottiglie di spumante così, per festeggiare. ☺️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa quindi non lo farà (e ringrazio, perché non è che sappia esattamente cantare 😂).
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...ma chi è invitato di solito? Tutte e due le famiglie? Come ti hanno suggerito altre ragazze non potete valutare di fare una cosa voi due, magari con l'aiuto di amici? Magari facendo un piccolo aperitivo o semplicemente una bicchierata? Io sono dell'idea che bisogna sempre organizzare le cose pensando alla propria disponibilità economica, se i tuoi non vogliono offrire il rinfresco forse potete trovare un compromesso facendo qualcosa di più piccolo e pagando voi due?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è così,ma ovviamente si organi!za un piccolo buffet a casa..lui vuole i miei no perché non hanno possibilità economica, non mi hanno dato manco un euro al matrimonio manco un pacco di confetti..ma di questo non mi frega più di tanto..ma x la serenata che non mi fa x colpa loro rimarrà sempre una cosa impressa...la cosa x quale non gli perdonerò
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Chiara, non ho mai sentito/visto sta cosa della serenata se non nei film. Ho sempre pensato che si trattasse del fidanzato che va a suonare/cantare fuori dalla finestra della sua bella.... Probabilmente mi sbaglio di grosso però! Come funziona in realtà?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un accontentarsi, dovrebbe cambiare prospettiva, perché una volta sceso a un piccolo compromesso e realizzato comunque questo desiderio sicuramente non penserà a cosa avrebbe voluto, ma solo a cosa è riuscito a realizzare. Lasciate andare le tradizioni che vi imbrigliano e limitano e abbracciate le occasioni che possono arrivare e rendervi felici comunque 😉😉😉😉☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo non si accontenta di questo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito me l'ha organizzata, prendendo accordi con l'amministratore del condominio, che aveva messo il divieto di consumare cibi e bevande all'interno del cortile, per via del covid. Lui ha preso delle bottiglie di prosecco e analcolici che abbiamo consumato nel parco adiacente al nostro palazzo. È stato molto romantico ed intimo! Credo che potreste optare per una soluzione più semplice, in modo da realizzare comunque il vostro desiderio 😍💘😘
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però dovrebbero cercare di capire che già si spendono tanti soldi col matrimonio...io parlerei col tuo fidanzato per fare una cosa in piccolo anche solo voi 2,i parenti se ne faranno una ragione!Non toglietevi un momento a cui tenete solo per l'egoismo delle famiglie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da me (Padova, Veneto) non si usa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla famiglia sua mangiano come non avessero mangiato mai..si usa che quando si fa una serenata si mangia molto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usa qui e non la vorrei mai...peró capisco che siano gusti,ma se vuole può fartela anche senza stile castello delle cerimonie,una cosa più intima credo sia fattibile😊Provate a parlarne!


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una serenata può essere fatta anche attaccando una cassa al telefono ed una bottiglia di spumante, non è detto che deve essere chiamata una band a suonare o altri sprechi di soldi!


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, anche io non sapevo di nessun impegno economico alla serenata! Smiley surprise
    Il mio fidanzato l'ha fatta mettendosi d'accordo con i miei fratelli, è stata una cosa carinissima al termine della quale abbiamo semplicemente stappato un paio di spumanti (che non avevamo in casa, è corso mio fratello a comprarli al bar Smiley xd )
    Se a voi piace fatela e fregatevene delle convenzioni (che tra l'altro cambiano da posto a posto), al limite potete farla in forma privata, solo per voi e i pochi intimi che non si aspettano di trovare buffet o altro Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo del buffet
    . Mi ha detto mamma vioi la serenata ? Paga
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2022 Bologna
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami per la domanda, ma quale impegno economico dovrebbero sostenere i tuoi nel caso tu volessi ricevere la serenata?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione