Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefany
Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma

Serenità

Stefany, il 1 Novembre 2020 alle 08:32 Pubblicato in Nozze Lazio 1 14
Ciao a tutti ! Mi capita spesso di leggere di ansie e preoccupazioni sia per il periodo sia per i tempi di preparazione..
volevo solo trasmettere un po’ di relax portandovi il mio esempio : mi sposerò ad aprile, non ho nemmeno la data perchè il comune deve ancora chiamarci per fare le promesse ecc, di conseguenza non ho prenotato nessun locale e sono di una tranquillità assoluta che tutto andrà bene 😌 se ci saranno pochi invitati sarà ancora più bello e intimo perchè le persone necessarie saranno al mio fianco, se non dovessero venire (perchè sono di un’altra regione di origine) pazienza, perché sposo il mio compagno da 10 anni, e riguarda solo me e lui fondamentalmente 💙

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Novembre 2020 alle 17:00
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefany, grazie per il tuo messaggio pieno di speranza Smiley heart

    Aggiornaci mi raccomando! Smiley kiss

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia principalmente una questione di carattere.

    Io devo avere sempre il controllo su tutto e sono sempre organizzatissima ma vivo all'estero e forse è anche legato a questo.

    In circostanze normali avrebbe senso non organizzare tutto con tanti mesi di anticipo ma noi per esempio abbiamo avuto molte difficoltà con le location tra imprevisti e scarsa professionalità e considerando anche tutti i matrimoni che si stanno accavallando a distanza di 8 mesi ci mancano solo le partecipazioni (ma abbiamo già il campione) e le bomboniere (che sceglieremo covid e voli permettendo a dicembre quando saremo nella nostra città)....

    Per il resto è giusto che ognuno faccio come si sente....

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Stefany, è più che altro una questione di carattere: io mi sono sposata due volte e ho organizzato i miei matrimoni uno in sei mesi e l'altro in meno di un anno. In realtà i matrimoni si possono organizzare in pochissimi mesi, basta avere le idee chiare su cosa si intende fare. La tua serenità è un ottimo approccio al matrimonio Smiley shame

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo abbiamo deciso di sposarci lo scorso anno a fine agosto e quasi per scherzo ci siamo ritrovati con la promessa fatta (ma questa è un’altra storia 😆😆😆😆). Ad ottobre siamo andati in fiera per farci un’idea...
    💖 L’abito l’ho scelto a metà ottobre ma la prima prova l’ho fatta ai primi di febbraio. A fine gennaio abbiamo scelto la seconda location (perché la prima ha bucato) ed a seguire abbiamo fatto tutto il resto. Solo qualche diy l’ho fatto durante le feste di Natale... Quindi senza troppe ansie abbiamo fatto tutto in un paio di mesi. Ci siamo sposati l’8 marzo!!! Nonostante il dpcm che durante la notte aveva decretato il lockdown 😉
    PS siamo usciti di casa (belli come il sole) senza sapere se ci saremmo sposati davvero. Con gli invitati passati da circa 50 a 28 (inclusi 4 bimbi e il fotografo). Ma è stato il giorno più bello della nostra vita 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco direi che ho trovato una persona che mo comprende😊, mi sposerò a settembre 2021 abbiamo una data ipotetica che piace a noi ma dobbiamo prendere ancora accordi con il parroco, ho un'idea per la location per le bomboniere e tutto il resto, tranne per il vestito che prenderò giusto un paio di mesi prima (la nutrizionista mi ha consigliato di non andarci prima altrimenti rischio di non piacermi)...sono tranquilla, diciamo che delle volte solo leggendo di persone che addirittura per il 2022 già hanno fatto tutto penso che sono un scriteriata ma alla fine se non faccio a modo mio non sarebbe il mio matrimonio😁🤦🏻‍♀️p.s. dimenticavo manca anche il corso prematrimoniale che inizierà (covid-19 permettendo a dicembre)...direi che siamo messe bene😁😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza è simile alla nostra. Insieme da 10 anni avevamo il grande desiderio di sposarci. Non avevamo tutto, anche la location, ma gli invitati erano un'incognita. Ho ricevuto disdette fino al giorno prima... se all'inizio me la prendevo poi, ragionandoci, non mi importava. Da 110 eravamo 52, ma ti dirò che il 20 giugno è stato un giorno bellissimo. Nel rispetto di tutte le regole e delle scelte di tutti, sarà una giornata che ricorderò sempre con gioia.
    Ah, anche noi fino alla fine di maggio non sapevamo se potevamo sposarci perché nessuno dei 2 poteva andare in comune... alma fine abbiamo delegato mia zia, quindi manco le promesse abbiamo potuto festeggiare insieme! 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio ❤️ condivido in pieno ogni parola! Anche noi abbiamo ragionato così e siamo contenti di esserci sposati prima a giugno civilmente (nostra data) e poi a settembre in chiesa. Molti non sono voluti venire, eravamo in pochi, ma come hai scritto anche tu, le persone importanti erano vicino a noi ❤️ tutto il resto è un dettaglio!!!!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai perfettamente ragione...
    Ti farò sorridere: io non ho prenotato assolutamente niente 🤣🤣
    Eppure vedo tutti che si anticipano di due anni ma io sto raccogliendo idee ...e soldini .Stai tranquilla , troverai ciò che vuoi per dicembre o inizio 2021 senz'altro.♥️🙏
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha 😅 che poi di natura non sono affatto così ! Mi stupisco anche io come in questa occasione unica sono così positiva ed energica.


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente d'accordo 😍 in effetti è così ,contate voi due ..il testo puro contorno..
    Io sono una di quelle che risponde sempre positivamente a tutti i topic catastrofici su covid e gli anni che verranno ..ma spesso non basta 😆
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora continua così 🤗 probabilmente sarai la prima sposa serena nella storia dei matrimoni 🤣
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte leggo di ansie per matrimoni 2022 e rido tantissimo 😝 io ancora non ho nemmeno scelto il locale perchè quelli che più mi piacevano hanno prezzi esorbitanti e sto cercando tantissimo, ma sono sicura che quando avrò la data finalmente poi troverò tutto. Ero molto in ansia per il vestito (sono motlo difficile) e invece è stato il primo che ho provato nel primo atelier scelto 😅 fatto questo ho capito che non mi spaventa più nulla
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, sono completamente d'accordo ♥️
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! La penso proprio come te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione