Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2017 Treviso

Serpenti no grazie!

Giulia, il 8 Gennaio 2017 alle 16:28 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Sposine ho bisogno del vostro prezioso aiuto!

Io e il mio fidanzato ci sposiamo a giugno e ora dobbiamo decidere per il viaggio di nozze.

Ci piacerebbe una vacanza rilassante in un mare cristallino, con anche però la possibilità di fare qualche gita e visitare la zona. Il budget per la luna di miele non è altissimo, ma ci piacerebbe comunque fosse una vacanza "unica", non in una meta che possiamo facilmente raggiungere tutti gli anni, budget permettendo. L'unico problema è che le mete esotiche si scontrano inevitabilmente con la mia più grande fobia: i serpenti.

Ho già provato a convincermi di mettere da parte questa mia paura per non rischiare di rovinarmi la vacanza, ma proprio non riesco! Vengo presa da un panico paralizzante e che toglie il fiato solo a vederne un'immagine, o un frame alla tv. Sono senza speranze!

Avete dei consigli su quali possano essere delle mete "lontane" dove possa trascorrere delle giornate serene e senza ansia?

Avevamo pensato a Thailandia e Messico, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la prima l'ho esclusa subuti dopo una breve ricerca su internet e, ahimè, è molto probabile incontrare dei serpenti anche in Messico, perché non vorrei certo rimanere 10 giorni in spiaggia senza visitare le varie rovine antiche!

Aiutatemi vi pregooo!!!

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Febbraio 2017 alle 12:30
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la tua stessa fobia, anche alla TV mi terrorizzano!!! Però io ho deciso di tentarla e qualche viaggio l'ho fatto. Sarò stata estremamente fortunata, ma non ho mai visto un serpente (grazie al cielo!!). Sono stata in Messico, USA, Cuba, Kenya, Maldive e Indonesia. Tra 17 giorni parto per la Thailandia e spero che questa ondata di fortuna anti serpente non mi abbandoni!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Principiante Giugno 2017 Milano
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Ho anch'io lo stesso tuo problema, sono a dir poco terrorizzata dai serpenti! :'( .. Nonostante tutto a giugno faremo il nostro viaggio in Messico (tour+mare).. Facendo escursioni di gruppo non credo che ci saranno problemi... spero!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio tutte davvero molto. Mi ha fatto veramente molto piacere anche solo leggere qualche parola di conforto o suggerimento! Quindi grazie veramente! Smiley smile

    Alla fine stiamo valutando le Maldive. Metà giugno forse non è il periodo migliore, ma non dovrebbe neanche essere troppo male. Il Messico è ancora in lista, ma ogni volta che ci penso la mia mente va sempre ai risultati della ricerca che ho fatto.... E so che non starei tranquilla. Insomma, se riesco a trovarne perfino negli atolli sperduti delle Maldive, sono veramente sfortunata, per non dire altro!! Sicuramente ben poche escursioni "culturali", ma almeno posso trascorrere una vacanza, spero, serena. Poi stiamo cercando di organizzare tutto noi... quindi speriamo bene!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, noi andremo in Madagascar e potrebbe essere la meta ideale anche per voi.. Ci sono lemuri, rettili, pesci e tartarughe ma serpenti pochi, o comunque non corri il rischio di incontrarli per strada.. Pensaci, è una meta stupenda

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io pure ho la fobia dei serpenti ...però ho pensato che non posso rovinarmi il viaggio di nozze pensando a loro...quindi andremo in Messico e ovviamente staremo attenti
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Canarie che dici..fuerte ventura abbastanza vicina nn esotica lo so'oppure di esotico Santo Domingo ma ovvio piu'lontano,o Madagascar
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in messico e ho trovato solo iguane tra le rovine, mai un serpente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace per questa tua fobia e credo che vista la stagione potresti anche considerare a Santorini
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a giugno e noi abbiamo scelto Cuba... In questi giorni sto "studiando" la lonely Planet e per adesso non ho visto pericolo serpenti...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte!! Mi ha rincuorato leggere i vostri commenti e consigli, ed anche l'aver visto che non sono l'unica con questa fobia letteralmente paralizzante!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso identico problema,sono disperata anche io.,,
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Madagascar e ho visto solo un serpente tenuto in mano da una persona del posto..a giro "liberi" nessuno..considera che anche io ho la fobia dei serpenti..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Ho la stessa fobia!! I serpenti mi TERRORIZZANO!!! Però sono stata in Messico, Maldive, Kenya, Cuba e Indonesia e fortunatamente non ho mai avuto spiacevoli incontri, nemmeno da lontano. A marzo andrò in Thailandia e spero di continuare a non vederne!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stato in Thailandia e negli Emirati... nessun serpente...Smiley surprise
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ugualmente sono stata sia in Messico che in Thailandia ma non ho visto alcune serpente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seychelles ... Posti da favola e zero serpenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Justine
    Sposa Abituale Maggio 2017 Brescia
    Justine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e andiamo in Madagascar!!! Io ho la fobia delle lucertole e dei rettili in generale!!! E so già che ne troverò!!! Ma d'altronde ci sono ovunque!!! Farò controllare ogni stanza dal mio fm!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.. capisco la tua fobia e crrdo che voi non dobbiate scegliere posti dove ne invontrerest di sicuro.. ma sr ci pensi in qualsiasi località li potresti trovare.. anche nel sud italia ad esempio ci sn ma è una cosa veramente rara.. senti in agenzia.. tipo se vai al mare in messico e fai escursione siti archeologici penso tu possa stare tranquilla.. idem se fai tante isole e mare.. poi non so dirti però non ti fissare troppo se ci riesci.. un bacio buoni preparativi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giungo ed abbiamo deciso per il madagascar! Mare stupendo natura incontaminata relax assoluto ma con la possibilità di fare escursioni uniche.. ottimo prezzo ma ahimè qualche serpentello potrebbe farci visita... anche io sono un fobotica( so che non esiste questo termine Smiley xd ) di insetti gechi roba strisciante.. ma ne vale la pena! Poi ci sarà il mio uomo a proteggermi Smiley catface
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata in Messico e di serpenti non ne ho proprio visti. E nemmeno in Tailandia.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Messico in una settimana fortunatamente non ho visto serpentinma moltissimi Coati, fenicotteri , tartarughe, orsetti lavatori, lucertole e tucani . Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione