Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariaanna
Sposa Master Agosto 2016 Agrigento

Servizi di piatti.... quanti?

Mariaanna, il 25 Agosto 2015 alle 22:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao mie care sposine
Ho un dubbio!
Allora mia suocera mi regalerà il servizio di piatti, bicchieri, caffè e tè, diciamo quello elegante, x le grandi occasioni.
Io comprerò quello giornaliero.
Ma si deve comprare un altro servizio medio???????????
Cioè x me già è una spesa esosa questo acquisto ma la gente mi fa confondere dicendomi che poi me ne servirà un altro nel caso in cui vengono a cena amici e parenti!
Sono confusa
Voi che avete fatto?
Grazie a tutteSmiley winking

30 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Gennaio 2018 alle 11:02
  • M
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggingo alla discussione perchè sono molto interessata all'argomento, a dire la verità dopo aver cercato tantissimo nella mia città son riuscita a trovare qualcosa on-line, e oltre ai soliti Kasanova, Amazon ecc qui bricocasa.net/53-servizi-di-piatti ho trovato un bellissimo servizio di piatti in uno stile che si abbina finalmente alla mia cucina che è ad effetto con venature in legno e colore naturale.

    Queste le uso per tutti i giorni poi ho comprato un servizio da 36 per le feste... comunque non è stato assolutamente facile

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno elegante da 12 per le grandi occasioni (con servizio da thè e caffè uguale) e uno giornaliero da 12 (con tazzine da caffè abbinate) che mi piace molto e che userò anche per gli ospiti, ma nelle occasioni più informali.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò un servizio da 12 giornaliero all'ikea con abbinati il servizio di tazze da caffè e metterò nella lista nozze un servizio da 24 buono ma nn di quelli eccessivi e costosissimi.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo ora nn si fanno più cm le nostre mamme tanti servizi basta quello elegante e quello giornaliero...io cosi ho fatto e quello giornaliero è da 12
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaahhaha
    Ne ho parlato a casa e farò così: il servizio buono me lo regala mia suocera, quello giornaliero me lo regalerà mia nonna
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comeprato un servizio tutto colorato lo uso x le occasioni m edie e speciali

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va! Io non ho nemmeno quello buono!!! Ahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medio non l'ho mai smentito a dire il vero.. due sono più che sufficienti, poi col tempo cambierai gusti insieme alla moda e cambierai il servizio di tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma mia suocera ci tiene alla tradizione e non mi va di creare problemi, tanto non lo farò molto raffinato così potrò sfruttarlo più volte Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo davvero inutile l idea del "servizio buono" ..... che non si sfrutta manco x le grandi occasioni xke di quanto costa "pare peccato" a usarlo...... sono cose vecchie di cent'anni!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Braviiiii
    Grazie x la riposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Smiley smile
    Grazie
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avrò 2! 4 servizi da 18 pezzi in modo che posso servire 24 invitati. e 1 Giornaliero x me e fm... da 6 pezzi. Non ho un servizio buono perché non ne vedo l'utilità! mia mamma ha un sacco di piatti messi in vetrina usati forse solo una volta nella vita... io nn avrò vetrine quindi nn metterò esposto niente! preferisco spenderequesti soldi in altre cose. Poi se siamo più di 24 ( cosa rara) userò i piatti di plastica!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2 eleganti fatti una dai miei e uno dai suoi..e poi ne ho preso uno giornaliero da 12 quindi lo userò ttt i giorni e fino a un massimo di 12 persone..se siamo più d 12 vorrà dire che è una cena importante tipo natale e userò qll buono..non ne prendere solo 6 perché è facile che inviti qlk amica e siete 7 per esempio e che fai?? Prendi qll elegante ogni volta..io t consiglio.uno.giornaliero che puoi sfruttare abbastanza anche qnd siete d più..
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm.. Noi ne abbiamo solo uno per tutte le occasioni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna! Anche io ho comprato il servizio "buono" e tutto il resto, poi ho comprato quello giornaliero, e ho scelto dei piatti quadrati bellissimi... Poi facendo un giro all'ikea c'era un servizio di piatti molto bello anch'esso da 6 coperti a 22€ e io il mio fidanzato l'abbiamo preso! Il servizio giornaliero del servizio giornaliero in pratica Smiley xd i primi due sono da 12..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello da 6 giornaliero e un altro da 12 migliore x le grandi occasioni
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Smiley smile
    Grazie
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    Grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il servizio medio non l'avevo mai sentito Smiley laugh io ho un solo servizio da 18 che uso quotidianamente, è semplice e carino e si abbina perfettamente con le tovaglie che uso quando ho ospiti quindi uso solo quello! Già non ho una casa enorme, preferisco usare quello spazio per altre cose per la cucina invece che per un altro servizio che sfruttarei poco
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io né comprati 3...ho quello buono ke metterò nella vetrina della sala..poi un 2 servizio elegante per ospiti speciali...e qll giornaliero ke metterò nella piatta della cucina. ..poi ognuno fa km preferisceSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti
    Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si, va più che bene. Considera che spesso organizzo cene e siamo una quindicina.... Ecco perché ti dicevo così, ma non serve che compri tutto e subito

    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica la mia intenzione era uno da 12 (quello che mi regalerà mia suocera) è uno da 24 (quello giornaliero)
    Poi in caso si vedrà
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, anche mia madre non ha mai usato quello buono, diciamo.
    Allora è giusto quello che dico io Smiley smile
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo! Tutti questi servizi, quello buono è quello medio è quello da tutti i giorni, sono una cosa che si faceva trent'anni fa! I miei genitori li avevano: quelli buoni sono ancora impacchettati da 32 anni.. È inutile!
    Io ne ho un servizio da 6 presi al Kasanova a 50€ che usiamo tutti i giorni e dopo 2 anni e un milione di passaggi in lavastoviglie, sono perfetti. Quindi non diciamo che sempre le cose che costano poco sono da poco.
    Poi ho un servizio da 12 che mi ha regalato mia nonna perché lei l'aveva ancora impacchettato dagli anni 90 quando lo compro. Ma non l'ho mai usato, ti dico la verità.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2 da 12 pezzi e uno da casa.... Poi cmq puoi sempre comprare un po' per volta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione