Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2020 Milano

Servizio fotografico

Anna, il 18 Dicembre 2019 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Voi come vi siete messe d'accordo con il fotografo? Per noi sarebbe un conoscente del mio fm, lo paghiamo 1800 circa ma dobbiamo ancora confermarlo. Lui mi piace come personaggio ma allo stesso tempo sono perplessa perché insiste molto che il servizio deve partire a casa durante i preparativi. Noi conviviamo e ci prepareremo insieme in locali diversi. La casa è piccola, io ho un abito molto semplice, avrò pochissimo trucco fatto da mia cognata e nessuna acconciatura particolare. Lui insiste che è necessario fare queste foto ma poi dice che il servizio termina con il taglio torta. E la consegna delle Bomboniere senza foto? Cosa ne dite? Io ho richiesto un altro incontro perché vorrei far slittare il servizio escludendo i preparativi a casa. Dite che sto sbagliando? Cosa ne pensate? Voi cosa farete?

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Dicembre 2019 alle 10:38
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto della preparazione sono bellissime! La nostra è rimasta fino ai primi balli, le bomboniere le abbiamo date prima del taglio torta perchè molti venivano da fuori regione e tornavano a casa prima!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro ha fotografato da casa fino al taglio torta. Alla bomboniere penso che stessero già dormendo😂.
    Comunque per me la preparazione a casa è importante. Un ricordo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la preparazione il fotografo riprende i vostri movimenti, non per forza riprende il luogo in cui state. Per me sono importanti, mi sembra brutto riprendere subito l'uscita della sposa. Per quanto riguarda le bomboniere, non ho mai visto che si fotografa il momento in cui si consegnano 😟
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me il fotografo è venuto a casa quando ero già pronta, giusto per fare qualche foto con mia mamma.

Non mi piacciono le foto durante i preparativi.

Anche il nostro si è fermato fino al taglio della torta.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn volevo fare le foto durante la preparazione ma poi mi hanno convinta dicendomi che è l unico momento in cui si riesce a fare le foto con i familiari a cui ovviamente tengo molto. Per le foto durante la bomboniere da noi nn si usano più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono messa d'accordo col fotografo di coprire i primi balli, perché il taglio della torta lo vorrei fare un po' prima di mezzanotte, in modo da permettere ai più anziani di andare via senza perderselo, ma ci tengo che documenti la parte danzante. Quindi il discorso del taglio della torta è molto indicativo. Quanto alla preparazione, non tutti vogliono farla seguire al fotografo, è una scelta personale, devi fare quel che ti senti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, beh puoi sicuramente proporglielo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che al momento consegna Bomboniere potesse essere una buona occasione per fare l'ultima foto con i vari invitati. Anche io non ne ho mai viste però mi sembrava carino.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace il momento dei preparativi, non è necessario immortalarlo. Per la questione taglio torta, nessun fotografo si trattiene oltre. Inoltre cosa intendi con "consegna delle bomboniere"? Perché dovrebbe fotografare il momento della consegna?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un'amica di fm che ci vuole regalare il servizio fotografico (le foto le farà lei che ha studiato per farlo)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto foto dei preparativi, ma foto prima di partire per la chiesa nei rispettivi hotel dove ci siamo preparati. In genere il servizio finisce con il taglio della torta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto fatto fare foto durante la consegna delle bomboniere sinceramente...e non so quanto senso abbia...al contrario le foto della preparazione sono bellissime
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Il nostro ci vorrà 1200... compreso di fotolibro per noi e filmato col drone e trailer da recapitare su tutti i telefoni dei nostri amici 😍
    Verrà a casa durante i miei preparativi un fotografo e a casa di fm un altro fotografo e starà tutto il giorno.... Poi la sera tornerà e vede se esaudire la mia richiesta di polaroid 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 1700 però se io voglio mi viene a casa quando mi preparo altrimenti viene quando sono pronta però lo decido io 😜. Poi io faccio il pranzo e un buffet alla sera e lui mi sta fino verso le 21 così che posso fare le foto con gli invitati della sera !!! Dai non mi posso lamentare poi nel prezzo c’è anche un maggiolone cabrio. L unica cosa che non ho preso è il drone e gli album piccolini .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dobbiate decidere voi due sposi..loro possono consigliare ma non imporsi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo uno staff di 4 professionisti: fotografo, video maker, dronista e un assistente.🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ciò che ha scritto Viviana,noi 2800 album, video, drone,due album genitori,delle stampe e polaroid con 250 foto per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna 😊 parto dalla questione delle bomboniere, non so se sia una cosa che magari si usa da voi, però personalmente in qualsiasi matrimonio sono stata non ho mai visto foto durante la consegna delle bomboniere... Per il resto, a me piace l'idea di avere delle foto anche della preparazione. Il fatto che la tua sarà semplice non toglie comunque il fatto che sia emozionante e importante ugualmente... Se poi non vuoi farla perché proprio non ti piace come tipologia di foto allora è un'altra cosa..
    Noi pagheremo 2500 per il servizio foto e video, con tutti gli accessori necessari, dalla preparazione fino al taglio torta. Avremo a disposizione una macchina fotografica da lasciare agli invitati per il servizio di PhotoBoot e poi provvederà il fotografo a stampare il tutto in loco, 10 mini album tipo libricino e naturalmente l'album per noi che però sarà molto diverso dal classico..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!😊
    Io come te non ho voluto il fotografo in preparazione.
    Anche la mia dopo il taglio della tirta è andata via ma a me è andata bene così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione