Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Servizio pubblico o privato?

Lorena, il 25 Agosto 2016 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze sto andando in crisi per questa cosa... d istinto mi e venuto da scegliere l ospedale dove vado per qualsiasi cosa nel mio paese... poi oggi ho iniziato a fare i primi esami ...fm non e convinto secondo lui dovrei andare in privato dice che sarei seguita meglio... da una parte lo penso anche io ma diciamoci la verità all ospedale e completamente gratuito mentre al privato ogni volta se ne vanno circa 100 euro soldi che potrei usare per comprare cio che serve... ovviamente vorrei il meglio per me e il mio bambino percio mi sento nel mezzo non so cosa fare

27 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Agosto 2016 alle 19:14
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole !!!io vado privatamente ma il mio ginecologo lavora anche in ospedale!!so che durante il parto se naturale non mi seguirà in ospedale ma fa niente ..mi ha seguita per 9 mesi e il solo vederlo passare so che mi farà sentire "seguita"
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vengo seguita in ospedale e mi trovo benissimo, soprattutto perchè la mia è una gravidana a rischio.

    Ogni volta che ho avuto necessità mi è bastato andare al Punto Nascite e sono sempre stati prontissimi ad occuparsi di me.

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo...certi medici nn sono nemmeno degni di essere chiamati medici...questa è gente che fa il suo mestiere senza voglia. Cmq...fai bene, vai da un privato. Ankio vado da un ginecologo privato..si è vero,se ne stanno andando un sacco di soldi, ma almeno ogni volta ke vai a fare il controllo sei soddisfatta di come lavora. Ovviamente anche nei consultori e negli ospedali c sn i bravi medici, attenzione , nn si deve fare di tutta l'erba un fascio...però io non mi troverei a mio agio...anke negli ospedali nn ce sempre lo stesso medico di turno...quello ke ce t visita. Invece col privato è diverso...è sempre lui, e piano piano prendi confidenza e nn hai problemi a kiedergli qualcosa.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno .. ieri avevano posto per la visita ginecologica in un consultorio cosi ci sono andata inpaziente di saperne di piu appena sn arrivata le infermiere mi hanno fatto una paternale sul fatto che non avevo l agenda di gravidanza ( non ne sapevo l esistenza) e hanno insultato il mio dottore xke non mi aveva informata poi il ginecologo un vecchio mi ha " visitata" schiacciandomi la pancia con quelle dita lunghe e secche li mi sono spaventata senza contare che per tutta la serata mi e rimasto un dolore al lato della pancia poi non vi dico della privacy porte aperte e gentr avanti in dietro... consapevole che sono in sovrappeso ha alzato il tel chiamando un ospedale ad alta voce dicendo che aveva una paziente con gravidanza a rischio con un bmi pauroso... li non ce lo piu fatta sono andata in panico non capivo piu niente persino fm dalla sala d attesa sentiva le grida e si e preoccupato.... alla fine stamattina sono andata dal mio medico e mi fa guarda se vuoi darmi retta ti chiamo la ginecologa di mia moglie che e bravissima... e ora attendo che mi chiamano.... non ho parole
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è tutto a fortuna un mio collega si è trovato malissimo al gemelli mentre molti si sn trovati bene....voglio vedere cosa ho intorno nei paesi....altrimenti se tutto va bene vado a partorire nella mia Puglia :-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per carità sono tutti e due da eliminare...i piu buoni su Roma sono Gemelli e Fatebenefratelli su Isola Tiberina.....alla fine sono distanze accettabili, a meno ke non partorisci in un ora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia io abito a Pomezia il mio ginecologo ha lo studio ad Albano si chiama Sbordoni....non lo voglio cambiare è troppo bravo!!!Al grassi no al Sant'Eugenio con il reparto ginecologia già non ho avuto una bella esperienza quindi.....bhò mi preoccupano le distanze
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! potrei sapere di che ginecologo parli? io anke sono in provincia di Roma, e quando parli di distanza ti capisco....io precisamente sono di Ostia ma non partorirei mai qui, l'ospedale non ha una buona fama, e quelli piu buoni come il Gemelli sono belli lontanucci...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo hanno consigliato ma ci avevo avuto a che fare prima di qst splendida notizia e mi ispira tanta fiducia....un problema al giorno toglie i dubbi di torno
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto nel pubblico...a parte armarti di tanta pazienza x gli infiniti ritardi tutto è andato benissimo... Non è detto che il privato al momento del tuo parto sia disponibile...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, all'inizio è stato così per tutte noi, non sentirti un'aliena!! Poi piano piano ingrani e ti cominci a godere questa splendida avventura dirottando le paure su cose meno "gestionali"...almeno per me è stato così!! Se hai un ginecologo di cui ti fidi sei già a metà dell'opera! Io per esempio non l'avevo...avevo fatto la mia prima e unica visita nel 2005, figurati...quindi ho dovuto anche fidarmi delle raccomandazioni di terzi, poi per fortuna mi sono trovata a meraviglia!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....io sono all'inizio e ho 1000 paura l'ho detto in famiglia dove pensavo di tranquillizzare le ansie mentre invece me le fanno aumentare....poi vivo a Roma in provincia e comunque le distanze verso i migliori ospedali mi preoccupano troppo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! No la mia ginecologa lavora solo come privata e per scelta segue tutta la gravidanza ma non il momento del parto (credo anche per questioni medico-legali). Sono pensieri che ho fatto anch'io, poi però mi è stato fatto notare oltretutto che se va tutto bene al parto il ginecologo neanche lo vedi perché ci saranno le ostetriche a seguirmi... Per cui alla fine soppesando i rischi e i benefici di ogni ipotesi io ho preferito farmi seguire per questi lunghi nove mesi da una persona di cui mi fido ciecamente e poi il momento del parto affrontarlo senza di lei. Tieni conto che almeno qui da me tra un paio di mesi inizierò il corso preparto e lo farò proprio nell'ospedale dove partoriró, quindi spero che si comincerà a instaurare un rapporto anche con tutto il personale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo deciso di farmi seguire con il servizio pubblico dell asl ma poi non trovandomi bene con le visite ginecologiche dato che le visite erano molto superficiali e almeno nel mio caso non controllavano quasi nulla nello specifico se non visita a mano interna, ho deciso almeno per quelle di farmi seguire s pagamento con un ginecologo che fa anche il vice primario nell ospedale dove partoriró così ho una persona che mi segue in modo continuo anche tramite telefono e che ogni volta mi fa una ecografia di controllo, poi per tutto il resto ho fatto in ospedale tutto gratuito, duotest fraslucenza morfologica curva e le analisi di routine..... Magari puoi provare io dalla prima visita mi accorsi che volevo qualcosa in più e di diverso poi magari te trovi bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lelle ma la tua ginecologa lavora anche nel pubblico? Io nn so che fare voglio essere seguita dal mio gine ma lui ha studio privato e opera in clinica privata dove il parto costa parecchio per essere seguita da lui....mi dicono che se poi vado in ospedale senza avere chi mi segue li...mi trattano come paziente di serie B
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 gravidanze e 2 esperienze diverse .. La prima con il privato , la seconda con ilPubblico .. l'idea che il privato ti segua più delPubblico è un pó obsoleta .. la mia esperienza è estremamente positiva e se dovessi avere un altro figlio sceglierei sicuramente ancora il pubblico .. Ho trovato persone competenti , professionali ed in più oltre che il solo ginecologo mi posso confrontare anche con le ostetriche (che nel privato è difficile ci siano) e continuare poi con il discorso dell'allattamento sempre con le stesse ,. Vorrei anche dirti che durante il parto sarai seguita dalle ostetriche e non dal ginecologo (anche se loHai pagato profumatamente X tutta la gravidanza) .. Per questa gravidanza quindi ho pagato solo il bitest perché abbiamo preferito farlo , ma non è passato dal SSN
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente privatamente la ginecologa ti fa le eco e le visite... Con il ssn farai gli esami del sangue e delle urine mensili... Poi volendo puoi prenotare con il servizio pubblico le tre eco previste, a quel punto non facendole in privato... X potete puoi! Io ad esempio ho scelto a quel punto di fare tutto in privato X sentire solo un parere e non rischiare di essere messa in confusione da due pareri discordanti...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho scelto un ginecologo che lavora in una struttura pubblica, al Policlinico, ottimo ospedale qui a Napoli, ma che fa studio privato. Sei sicuramente più seguita....certo si paga tutto... io solo per la traslucenza + duo test ho pagato 220 Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gine privato ma che lavora in ospedale dove ho fatto tutte le eco che mi passa la sanità, a queste di aggiunge la traslucenza fatta comunque in ospedale ma pagata e altre due eco da lui in studio. Per il partp boh se sarà di turno lo vedrò ma se va tutto bene me la caverò con solo le ostetriche del reparto con cui farò il corso pre parto! Io con questo mi sto trovando molto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondonte potrei esserr seguita privatamente e fare le vare analisi e eco con la mutua?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla grande !!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto cosí e ho avuto la fortuna di fare il parto col mio gine, un cesareo eseguito da lui che ha la mano d`oro e dopo 5 mesi nn si vedeva più la cicatrice,e che mi ha pure dimessa!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Privato non è sinonimo di maggiore serietà o competenza! Io ad esempio ho scelto il privato perché nell'ospedale dove lavoro e dove partorirò non c'era posto, però ho cercato uno studio con percorso misto e sono stata seguita a mesi alterni da ostetrica e ginecologa ed ho fatto lo stesso numero di Eco che si fanno nel pubblico ad eccezione della traslucenza che ancora il ssn non passa... Se hai già prenotato la prima visita in ospedale provate ad andare e vedete come vi trovate e cosa vi propongono!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio mi sono posta il tuo stesso quesito. Il mio dilemma più che tra pubblico e privato era: vorrei avere il mio ginecologo vicino al momento del parto e questo con un privato non potrebbe accadere. Ma in verità tante mammine qui giustamente mi hanno fatto notare che scegliere un ospedaliero solo per quello sarebbe stato folle perché non avrei mai potuto avere in ogni caso la certezza della sua presenza. Alla fine ho scelto una ginecologa privata che segue praticamente tutta la mia famiglia e di cui avevo sentito parlare benissimo. Scelta che rifarei mille volte perché ho trovato proprio la professionista che faceva per me, dolce disponibilissima e bravissima! Credo che in questi casi si debba dare la precedenza a chi ci dà più sicurezza perché la gravidanza per una donna è un momento bellissimo ma anche molto destabilizzante quindi essere seguite da un professionista, pubblico o privato che sia, di cui ci fidiamo e a cui ci affidiamo è la cosa più importante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all estero.. ma Fossi stata in italia avrei sicuramente fatto le tre ecografia standard e passate dal Ssn nel pubblico..per il resto mi sarei fatta seguire Dalla mia Ginecologa ma perche la conosco bene. Ma cmq le tre standard nel pubblico.. non ritengo che perche gratuito il pubblico sia peggiore..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa perfetta è essere seguita privatamente da un ginecologo ke lavori anche nel pubblico ... E poi il parto lo farei in ospedale !
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sto trovando benissimo con il consultorio del mio paese e nel frattempo vedo la mia amica con termine 3 giorni prima di me in privato e spesso si lamenta.. quindi sempre più contenta di aver scelto il servizio pubblico! Non per forza se si paga é meglio ci sono casi e casi secondo me.. però devi pensare alla soluzione che fa stare più tranquilla tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione