Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Sesso bambino, maschio o femmina?

Pink, il 30 Marzo 2022 alle 17:54

Pubblicato in Future mamme 73

PREMESSA: che sia maschio o femmina è sempre una gioia, soprattutto SANO. Specialmente per chi lo attende da tanto. Però è inutile negarlo, ognuno di noi ha una piccolissima preferenza o sensazione. Voi cosa ""vorreste""? E chiedo a tutte colore che già hanno un figlio: è vero che quando scopri di...

PREMESSA: che sia maschio o femmina è sempre una gioia, soprattutto SANO. Specialmente per chi lo attende da tanto.
Però è inutile negarlo, ognuno di noi ha una piccolissima preferenza o sensazione. Voi cosa ""vorreste""? E chiedo a tutte colore che già hanno un figlio: è vero che quando scopri di essere incinta lo senti dentro di te se è maschio o femmina? O sono dicerie?Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da 3 mesi. Sin da piccola ho sempre fatto lo stesso identico sogno: "ho una bambina appena nata, molto molto minuta. Sembra una bambina prematura. La gente mi chiede come mai è così piccola e io dico che è sua costituzione magrolina ma è sanissima". Avrò fatto questo sogno una decina di volte. Sento però dentro di me che il mio primo figlio sarà un maschio. È come se lo vedessi.😆 È una cosa stranissima. Spero di non essere l'unica pazza! 😂Vorrei la femminuccia per sbizzarrirmi con gli abiti, fermagli... ma so che il maschietto ruba il cuore delle msmme ❤️

73 Risposte

• D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda me, sono solo dicerie. Io sentivo fosse maschio (da quando sto col mio compagno ho sempre avuto la sensazione che avrei avuto solo maschi) e invece mia figlia è femmina! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di un maschietto di 2 anni...ed ho fortemente voluto un maschietto come primo figlio... è vero...il maschio ti ruba il cuore...ora che sono in attesa del secondo ( sperando che vada tutto bene) da una parte vorrei la femminuccia... dall'altra un altro maschietto in modo che mio figlio abbia davvero un compagno con cui giocare...e cmq io mi vedo mamma di maschi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convintissima che avrei avuto una femmina, neanche valutavo la possibilità che potesse essere maschio...ottimo istinto perché è arrivato un maschietto 🤣 inutile dire che ora sono pazza del mio ometto 😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei sia una femmina che un maschio ma visto che non vorrei 2 maschi e nessuna femmina allora come primo figlio opterei per una femmina
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pink, io avevo una netta preferenza per la femmina, ma non sentivo nulla in gravidanza. Anzi, dicevo che credevo fosse maschio forse per non alimentare false speranze.
    Non mi sarei mai vista mamma di un maschio, soprattutto come primogenito.
    Beh, comunque ho una bimba 💗 e sono felicissima. Per il secondogenito (quando sarà) è assolutamente indifferente cosa verrà 💗💙
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo preferenze, ma ho saputo praticamente da subito di aspettare un maschio, e così è stato! 😊
    Idealmente vorremmo averne un secondo e mi sono spesso domandata se la prenderei male se dovesse essere un altro maschio, ma in realtà no, ovviamente dovrei un po' elaborare l'idea di non avere mai una bimba, ma sarei comunque felicissima perché l'esperienza che sto avendo con il primo la ripeterei volentieri!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono immaginata sempre mamma di maschio (forse perché tra cugini, fratelli ecc mi era più familiare) ma a partire dal secondo mese sentivo proprio di aspettare una femmina... e ci ho beccato. Ora sono felicissima di avere una bimba anche se all'inizio mi faceva paura.... forse di non essere capace, non lo so (nel mio caso niente fermagli perché a 2 anni ha ancora i capello corti e spesso la prendono per maschio 😄)
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la femminuccia c'è una vasta scelta 😍 il mio colore preferito è anche il rosa quindi immagina come potrei impazzire ahahahaha
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta non avevo nessuna sensazione sul sesso e per me era davvero indifferente 😊😊

Ho avuto una bimba e sono molto felice, è vero che con i vestitini è bellissimo sbizzarrirsi 😂😂😂 ma sarei stata felicissima anche con un maschietto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione