Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Sesso bambino, maschio o femmina?

Pink, il 30 Marzo 2022 alle 17:54

Pubblicato in Future mamme 73

PREMESSA: che sia maschio o femmina è sempre una gioia, soprattutto SANO. Specialmente per chi lo attende da tanto. Però è inutile negarlo, ognuno di noi ha una piccolissima preferenza o sensazione. Voi cosa ""vorreste""? E chiedo a tutte colore che già hanno un figlio: è vero che quando scopri di...

PREMESSA: che sia maschio o femmina è sempre una gioia, soprattutto SANO. Specialmente per chi lo attende da tanto.
Però è inutile negarlo, ognuno di noi ha una piccolissima preferenza o sensazione. Voi cosa ""vorreste""? E chiedo a tutte colore che già hanno un figlio: è vero che quando scopri di essere incinta lo senti dentro di te se è maschio o femmina? O sono dicerie?Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da 3 mesi. Sin da piccola ho sempre fatto lo stesso identico sogno: "ho una bambina appena nata, molto molto minuta. Sembra una bambina prematura. La gente mi chiede come mai è così piccola e io dico che è sua costituzione magrolina ma è sanissima". Avrò fatto questo sogno una decina di volte. Sento però dentro di me che il mio primo figlio sarà un maschio. È come se lo vedessi.😆 È una cosa stranissima. Spero di non essere l'unica pazza! 😂Vorrei la femminuccia per sbizzarrirmi con gli abiti, fermagli... ma so che il maschietto ruba il cuore delle msmme ❤️

73 Risposte

• Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che da maschietto ci sono cose bellissime, forse sono avvantaggiata perché sono più appassionata di cose da nerd che di principesse, ma io faccio davvero fatica a non svuotare il conto ogni volta che entro in un negozio!!!! 😂😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un metodo che puó funzionare! Anche io guardavo le cose dei maschietti (anche se l’occhio non ti nego cadesse spesso sui vestitini per bimbe 😅) e mi dicevo “tutto sommato sono carine anche le cose da maschio”.
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sto utilizzando lo stesso metodo 😂 vorrei tanto una bambina che per non rimanerci un po' male, mi sto convincendo che avrò un maschio. Ahahahah infatti quando vado nei negozi per bimbi vedo le cose da maschietto 😆
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché mio marito ha due fratelli quindi la probabilità che fosse maschio nel mio caso era molto molto alta 🤣 allora tanti auguri incrocio le dita per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ahahahaha già di mio amo indossare fermagli, fasce, gonne, vestiti.... Immagina con una bambina come potrei impazzire😂 una mini me!
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è figlio unico. Mia suocera dopo di lui ha avuto 2 aborti ed erano entrambi maschi. Dalla sua parte non ci sono femminucce 😅 ha cugini e figli di cugini tutti maschiiii. Spero di spezzare questa catena ahahahahaha
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io in fondo al cuore desideravo un maschietto e appena sono rimasta incinta ho subito avvertito che lo sarebbe stato... sicuramente in parte era suggestione, in parte chi lo sa, fatto sta che è nato Alberto Smiley heart adesso il mio piccolino ha un anno, a breve proveremo ad avere un altro figlio e stavolta spero sia una bimba, ma anche fosse un altro maschietto sarei comunque felicissima

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma può avere delle sensazioni ma sono solo sensazioni ecco! Così come le altre dicerie su nausee, forma della pancia, del viso...
    Io ho sempre pensato di volere una femmina, ma rimasta incinta mi sono accorta che davvero sarebbe stato uguale. Adesso con la seconda gravidanza mi sento di poter esprimere una preferenza per il fiocco rosa 💕
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata davvero fortunata perché ho sia un bimbo che una bimba ☺️Per il primo mi sementivo fin da prima di rimanere incinta che avrei avuto un maschio! Per la bambina invece non mi volevo illudere perché da parte di mio marito sono tutti maschi e mi sono convinta di aspettare un secondo maschio.. e invece sorpresa 😅
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre desiderato un maschietto come primo figlio... Sinceramente? Avevo un lontanissimo sentore che lo fosse, già dal primo mese di gravidanza, ma cercavo di non fissarmici perché se fosse stata una femminuccia ci sarei rimasta di sasso...Poi, ovviamente, l'avrei amata.

Il mio FM, invece desidera una bimba, ma già da quando gli dissi che aspettavo un bebè "sentiva" anche lui che è un maschietto... E l'ecografia lo ha confermato! 💙

Tra l'altro, adoro i colori pastello come il blu, l'azzurro, il verde acqua, quindi benissimo così anche dal punto di vista del corredino!Smiley love Non vedo che sia fine agosto per poterlo finalmente conoscere!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì direi che abbiamo parecchio tempo per decidere 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho sempre sentito che avrei avuto un maschio, quando sono rimasta incinta sapevo che era maschio e infatti era maschio. Ho sbagliato solo una cosa, lo immaginavo bello e adorabile, ma lui è molto meglio di tutte le mie previsioni e idealizzazioni.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo assolutamente, sarebbe stupendo in qualsiasi caso, l’importante è davvero la salute! Noi da maschietto ne abbiamo due, da femmina quelli che piacciono a me non piacciono a mio marito e viceversa 😅 ma c’è tempo..❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stupendo in ogni modo...io per questa gravidanza ho in mente solo un nome femminile...da maschietto nn c'è nulla che mi piace
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la preferenza che fosse femmina e speravo lo fosse, inoltre la ginecologa alle prime visite mi aveva detto 80% femmina 😆 e niente alla fine era un maschietto 😆
    Comunque la volta prima ho avuto una biochimica e lì avevo seriamente la forte sensazione che fosse femmina, ma è una cosa che non scoprirò mai, invece con Noah avevo la speranza, ma in fondo in fondo sapevo che sarebbe stato maschio e me lo sentivo anche se continuavo a ripetere tra me e me "dai che ancora non è detto nulla, poi se la ginecologa ha detto 80% di possibilità femmina avrà ragione". Ed invece no 🤣
    Comunque per calcolare la probabilità bisogna vedere se i propri marito hanno prevalenza di fratelli o sorelle! Purtroppo è la genetica dell'uomo a decidere il sesso, se nella famiglia di lui c'è una prevalenza di uomini c'è più probabilità che nasca un maschio, e viceversa. Ovvio che non è comunque detto, ma so che è un fattore molto determinante 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Non ne sapevo nulla! Lui è partito in quarta con nomi femminili, a sto giro nel caso lo perdo definitivamente 😂 chissà, anche una tripletta sarebbe stupenda😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere visto che hai ovulato in ritardo... perché gli spermatozoi femminili sono più resistenti ma più lenti...quelli maschili più veloci ma più deboli
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fortemente una femmina, e tanto la volevo che avevo cominciato a convincermi che fosse maschio per iniziare a farmelo andar bene lo stesso 😅 poi con mia grandissima felicità è stata femmina davvero 😍 a ogni ecografia chiedevo conferma 😂
    Comunque no, non mi sentivo nulla. Del resto quelle che “se lo sentono” e poi va così come si sentivano hanno solo indovinato 😂

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti anticipo già che anche per i maschietti ci sono vestiti bellissimi quindi come caschi, caschi male!!! Sul sentirselo non ti so dire, noi abbiamo sempre pensato ad una bimba, però ad un'ecografia il bebè ha fatto un movimento particolare che mi ha fatto pensare immediatamente "è un maschio", pensiero archiviato immediatamente...beh alla fine era davvero un maschio 😅😅, sarà stato un caso? Non lo so, però ho indovinato! In ogni caso anche se hai sempre pensato ad una bimba ti garantisco che nel momento in cui nasce ed è un maschio sarà "lui" e basta, non ci penserai più perché sarà perfetto così, e ribadisco che anche i vestiti da maschio sono davvero belli 😁😁😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre immaginata mamma di una bimba, è così è stato!!! Ovviamente va malissimo per il portafoglio, perché tra vestitini, calzette, fascette per i capelli e fermagli non se ne esce più 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre vista mamma di maschietti, non so spiegarti il perché..sia nella prima gravidanza che nella seconda avevo la sensazione fossero maschietti, e così è stato💙..il primo compirà 3 anni a luglio e il secondo ha compiuto 1 anno a marzo..adesso sono in attesa del terzo e sinceramente è davvero irrilevante per me, mentre mio marito è stra convinto sia una femminuccia, vedremo 😜
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io da piccola mi vedevo con una femmina, poi con la difficoltà ad avere il bambino non me ne importava più nulla del sesso tanto che l'ho scoperto alla nascita, però ero certa che fosse un maschio. Tutte le volte che sognavo il bambino era un maschio e lo chiamavo col suo nome. Così è stato. Lo amo alla follia e non riesco nemmeno a pensare di poter avere una femmina ora 🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io Mi sono sempre immaginata mamma di un maschietto. Quando sono rimasta incinta non avevo nessuna sensazione ma Credevamo potesse essere una femmina per via del giochino stupido che si fa con l’anello 😅 ed invece ad appena 11 settimane si è visto un bel ciondolino confermato una settimana dopo dal dna fetale. C’è chi dice di sentirlo e probabilmente le sensazioni sono esatte oppure è solo suggestione e desiderio non saprei ma anche io sono del parere che l’importante è che stiano bene.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da parte mia e della famiglia di mio marito sono tutti Maschi.
    Quindi anche per dare un tocco diverso mi piacerebbe una femminuccia da inserire nella squadra di calcio che già esiste 🤣 su 7 nipoti almeno una femminuccia.. magari sarò io chissà
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tantissimo un maschio…non so perché, è sempre stato così..mi sono sempre immaginata mamma di due maschi..si vedrà..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non avevo alcuna sensazione particolare ma avevo una decisa preferenza per la femmina.
    Ho avuto un maschietto che ha cambiato nettamente il mio punto di vista😍
    Se mai dovessi avere la gioia di avere un altro figlio senza dubbio vorrei un altro maschietto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pink, anche noi non avevamo assolutamente preferenze. A livello di sensazione però io ho sentito subito che era un maschio, è irrazionale da spiegare e all'ecografia prima del dna fetale si è convinto anche mio marito vedendo come si muove. Non vediamo l'ora che sia agosto per averlo con noi🤩
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desideravo tanto una bimba, la notte prima della morfologica l’ho sognata, ed ora ha 17 mesi. 💜
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentivo di aspettare un maschietto...in realtà, visto che tutte le mie cugine hanno avuto femmine, si scherzava sempre nel dire "tanto il maschio lo faccio io". Devo dire però che prima di scoprire il sesso parlavo alla pancia al femminile...solo per abituarmi all'idea nel caso in cui non fosse stato un bimbo...oh, me lo sentivo sarebbe stato fiocco blu. E sono convinta che semmai dovessi fare un secondo, sarà maschio anche lui!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato una femmina. Mi ero illusa di aspettare una femmina e invece è arrivato Mattia. Domenica compie 2 anni. Lo amo alla follia, ma ancora adesso vorrei una femmina. Ma so già che se mai arriverà una seconda gravidanza sarà un altro maschio!!! Ahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho già un bimbo che farà 3 anni a luglio, quando sono rimasta incinta desideravo una femmina ma sentivo fosse maschio, l’ho sognato anche due volte. Ora sono incinta di 8 settimane e anche stavolta desidero fortemente una femmina ma non so, stavolta non ho nessuna sensazione particolare 😂😂😂 non ho sognato niente, quindi non saprei. Alla fine se è un altro maschietto mi rassegnerò a non avere figlie femmine. ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sicura fosse maschio sebbene inizialmente avrei preferito una femmina, in realtà dopo un po ho capito che per come sono fatta io un maschietto era decisamente più adatto 🤣 e così è stato, ero certa fosse maschio ed è arrivato il nostro Alessandro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione