vorrei dire la mia sull'argomento ma soprattutto confrontarmi con gli altri utenti del forum.
Sono sposato dal 2009, ho 49 anni, lei 50, due figlie e lo facciamo di norma 1 volta a settimana (quando lei non può, si salta).
Di solito lo facciamo al week end. Domenica mattina (anche se a me piace più la sera. Sono più consapevole rispetto al mattino che sono ancora intontito). Solito posto (il letto).
Per me, farlo 1 volta a settimana è poco, per lei invece va bene (a volte è pure tanto). Quando arriva il fine settimana potrete immaginare il mio stato d'animo. E invece può capitare a volte di provare un sentimento misto di felicità e, non so come dire, tristezza. Felice perchè lo facciamo, triste perchè finito il rapporto so che dovrò aspettare altri 7 giorni per rifarlo e che non c'è modo di sfuggire a questa regola.
Ne abbiamo parlato. Le ho detto che mi piacerebbe farlo di più e magari con un po' più di fantasia. Lei capisce ma la cosa dura solo una decina di giorni. Poi, si torna all'ordinario.
Ho capito che di fronte ad una donna che non ha voglia non c'è dialogo che tenga.
Se non ha voglia, punto. Non posso forzarla ma ritengo che debba rispettare il suo ritmo.
Infatti, ho smesso di chiederlo. Attendo, che sia lei a prendere l'iniziativa e tutte le volte che me lo ha chiesto da quando siamo insieme (2000) non ho mai rifiutato. Mai una volta.
Ho smesso di chiederlo anche perchè ricevere un probabile "no" ha iniziato a pesarmi molto. Mi innervosisco. allo stesso modo in cui mi innervosisco se non lo facciamo da più di una settimana.
Quanto al resto, va tutto bene. E non ho la minima intenzione di mandare all'aria il matrimonio solo per questo. C'è molto altro nella vita di coppia.
Però, come rispetto lei, ho deciso di rispettare anche me stesso. E la soluzione, potrete immaginare quale sia.
E non venitemi a dire che sono un egoista o altro. Questa cosa (soluzione) riguarda solo me ed il matrimonio non è in discussione.
Se volete dire la vostra, vi leggerò volentieri.
Grazie.
P.s. penso che dare il mero dato numerico di quanto volte lo si fa può essere insignificante se non si contestualizza quanto meno con l'età e dal tempo in cui si sta assieme al partner. Ritengo che siano dati molti rilevanti per poterci confrontare correttamente.
Visualizza messaggio citato
E quindi preferisci buttare all'aria quasi 20 anni di matrimonio e la tua famiglia invece che parlarle e tentare di sistemare le cose? Puoi benissimo provare a rimetterti in forma pur rimanendo con lei e poi l'aspetto fisico non è tutto nella vita, ci sono cose ben più importanti
Io sono sposato dal 2006 e nonostante sono un tipo sociale e positivo , mi ritengono attivo in tutti i sensi , lei no.
all'inizio diciamo che lo facevo una volta a settimana , ora siamo arrivati a farlo 1 volta al mese ,e sotto mia insistenza .sono realmente convinto che non sono piu' attraente ai suoi occhi. e voglio separarmi .non ho fatto ancora questo passo solo per i miei 2 figli.ma sto realmente pensando di farlo, mi sto rovinando la vita.ho 48 anni e non sono un brutto uomo . prima del covid facevo palestra, e' immaginate i complimenti arrivavano solo da altri e' mai da lei.ora ho qualche chilo in piu' perche' mi sono fatto lasciare andare un bel po' ma in me' sta scaturendo la voglia di riprendere ad allenarmi per tornare come prima.
p.s. sono realmente convinto che e un uomo tradisce e per colpa delle proppie compagne , danno tutto per scontato.
All’ inizio della nostra storia era molto più frequente Poi pian piano entrando nel mood quotidianità è calato un po’ causa tram tram lavorativi, gestione casa e sfattezza finale ( oltre al fatto che facciamo orari lavorativi completamente diversi). In questi giorni non ci sfiroriamo minimamente in quanto io sono positiva al covid e quindi ciaaaooooneee!😂
Noi sposati da 6 anni ormai, 2 figli, lavori devastanti, e nessuno può tenerci mai i bambini, ad essere sincera all'inizio lo facevamo anche 3 volte al giorno, i primi anni quando i bambini erano piccoli, ora siamo sulle 4-5 volte a settimana perche siamo sempre stremati entrambi, ma ho trovato un modo per aggiungere un po di peperoncino usando un vibratore e spesso un po per voglia di provare la novità, un po perche l'iniziativa cosi viene piu facile, ci abbiamo dato dentro come due adolescenti. comunque penso che ognuno debba vivere la propria sessualità come meglio crede, senza sottostare al giudizio altrui, c'è chi si espone piu facilmente e chi no, tutto qui
Di solito lo facciamo 1 o 2 volta a settimana ma nel periodo dell'ovulazione di più perché cerchiamo di avere un figlio. Anche se questo mese lo abbiamo fatto più spesso appunto per questo motivo.
All'inizio sempre, poi quando siamo andati a convivere un pó meno (2/3 vlt a sett circa), ma perché tra gli impegni lavorativi, impegni personali, malattia, stanchezza ci sta, ma l'amore c'è sempre, basta essere intimi in due🥰
Sei anni insieme e 5 di convivenza con un bimbo di tre anni, io 41 lui 37 se fosse per lui tt giorni 😅ma lo facciamo 2/3 volte a settimana dall'inizio molto di più.
Ma come fate a farlo così spesso ai tempi d'oro lo facevamo spesso, non so le volte ma eravamo incollati, adesso se riusciamo 1 volta al mese è pure assai diciamo che da un anno a questa parte ci mettiamo sotto durante l'ovulazione visto che stiamo cercando di avere un bimbo, al di fuori di quello 1 o forse 2 volte in due settimane, mese scorso 1 volta sola, ma diciamo che davvero siamo messi molto sotto stress sto periodo fra matrimonio, infertilità, problemi di salute e quanto altro... alè proprio
All inizio più di una volta al giorno,con la convivenza una volta a settimana.... Da un anno che è nata la bambina una volta mese... Ma per noi va bene così ,abbiamo tanta complicità in altre cose,le coccole non mancano ,gli scherzi a sfondo "sessuale" anche ... Ma con la bimba che ci prende tutte le energie l'unico momento è la sera mentre dorme ,ma spesso siamo stanchi. Comunque non ci pensa ,l importante è quello .. non quanto si fa ma come si fa ... E soprattutto che i ritmi (troppo o troppo poco ) non faccio stare Male l'altro 💓 tipo a una mia amica pesa che il suo compagno non voglia mai farlo..quello sì è un problema
Visualizza messaggio citato
Guarda io ti posso assicurare che sono stato sposato e sempre con la stessa ragazza ovviamente prima fidanzato. Negli anni di fidanzamento lo facevamo si anche se cmq per me non era mai abbastanza, calcola che io sono uno che lo farebbe 4,5,6 volte ecc al giorno ma cmq me la facevo andare bene. Da quando ci siamo sposati e quindi siamo andati a vivere insieme ci credi se ti dico che farlo una volta a settimana era tanto 🤷🏼♂️🤷🏼♂️🤷🏼♂️
Ma secondo me la cosa importante non è quante volte si fa... ma comesi fa perché anche se nn si fa tt i giorni nn è un dramma l'importante è farlo di qualità poi se si riesce a coniugare le due cose è perfetto.
Visualizza messaggio citato
Diciamo che la vita frenetica sicuramente non aiuta. Noi siamo sempre stati abbastanza equilibrati, 1/2 volte a settimana, ma dipende dalle nostre energie chiaramente, ci sono volte in cui siamo talmente stanchi che non ce la possiamo fare, specie da quando è nato nostro figlio! Ma non lo stiamo vivendo come un problema, semplicemente cerchiamo il nostro equilibrio compatibilmente con le nostre energie e tempo, per noi il sesso è sicuramente molto importante, ma non è l'unica cosa che conta.
Noi siamo fuori casa dalle 7 di mattina alle 7 di sera, un'ora di sport, cena, riordino e preparazione pranzo del gg dopo e...buona notte! siamo esausti!!
Sposa VIP
Luglio 2023
Ancona
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sposiamo tra un anno (quasi esatto) tutti e due 27 anni! All'inizio fuoco e scintille 🥹 da quando conviviamo 1/2 a settimana....già esposto il problema, ci soffro abbastanza perché per me l'intimità è tanto....che non sia solo l'atto vero e proprio ma in generale, ho esposto anche il problema che non mi sento abbastanza corteggiata! La vediamo con due punti di vista differenti 😭
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende...
dal periodo.dal lavoro,dai problemi.
in ferie più spesso rispetto al periodo in cui siamo full con il lavoro,non abbiamo una regola
Io credo ci siano dei problemi perché a leggere i vostri post, credo proprio che ci siano. Fino a che eravamo fidanzati tutto ok, macchina a gogo, siamo sposati da sei mesi e gia dal primo mese se lo facciamo 1 volta al mese è tanto. Lavoriamo 8 ore al gg entrambi ma questo non può essere una giustificazione. Non so! Che pensare!