Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2024 Treviso

Settembre 2024

Sara, il 29 Agosto 2022 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 56
Ciao a tutti/e, sono nuova qui in Community! Vi scrivo perché ho ricevuto la proposta di matrimonio questa estate, ma abbiamo deciso di sposarci a settembre 2024, più per una questione economica, visto che abbiamo appena ultimato casa nuova. Lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie e, a parte in qualche caso, la cosa più ricorrente che ci sentiamo dire è che è tanto distante e che mancano due anni ancora. Sinceramente queste frasi mi avviliscono un po’ e mi fanno riflettere, per cui chiedo a voi: davvero è troppo lontana come data?

56 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 6 Giugno 2023 alle 18:20
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io mi sposerò a settembre 2024 (ho ricevuto la proposta ad aprile 2023). Ho già iniziato ad organizzarmi perchè conoscendomi mi sarei presa a fare tutto all'ultimo minuto. Goditi il momento dell'organizzazione fino al grande giorno....è una delle cose più belle secondo me... Fregatene di quello che pensano gli altri, l'importante è che siate felici voi! In bocca al lupo! 😘

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposiamo a settembre '24 e credimi il tempo volerà super veloce. Pensa io ho già bloccata make artist e fiorista, xk la loro agenda del prossima anno ai stava riempiendo. Se ci muoviamo ora abbiamo molta più scelta e si farà tutto con tranquillità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna proposta.. 😂😂😂 sposa anomala, ne abbiamo iniziato a parlare questa estate.. a dicembre ne abbiamo parlato con i genitori che avrebbero tanto voluto che ci sposassimo a settembre 2023 ma 9 mesi per organizzare mi è salita l’ansia… e poi discorso soldi..! Comunque eravamo partiti con sposiamoci a marzo 2024 e alla fine abbiamo scelto settembre 2024! E ti dirò avere tutto questo tempo mi rende serena.. anche per il discorso economico un conto è anticipare i soldi tutto insieme un conto darne un po’ per volta 🥰 quindi non sentire nessuno e goditi i tempi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho avuto la proposta ad Agosto 2021 e abbiamo deciso per Settembre 2023, quindi più o meno gli stessi tempi tuoi a distanza di un anno... ti dico di iniziare a bloccare quanto prima location, chiesa e fotografo... poi per il resto puoi rilassarti Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto alle nostre famiglie che ci sposiamo a settembre del 2024 il giorno o di Natale e anche noi abbiamo ricevuto risposte "perché così in là?!ora di 2 anni.." oppure dai parenti più anziani "spero di esserci ancora"..
    Mettere da parte i soldi per il matrimonio non è semplice anche perché ci sono anche altre spese da sostenere.. ad ogni modo per ora abbiamo bloccato solo il ristorante.. tutto il resto vedremo con calma più avanti 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, uno decide di sposarsi quando sa che se lo può permettere, visto che è una spesa non indifferente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fidati! Sono sincera anch'io pensavo fosse troppo lontano.. Ma se c pensi non è tanto lontano.. Te ne accorgerai soprattutto quando incominci a bloccare qualche data😁hai fatto bene a dirlo nn pensare a nessuno e goditi i preparativi 💗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ☺️ Nonostante io abbia ricevuto la proposta a luglio 2021 mi sposerò a luglio 2024 per ragioni nostre ☺️
    Fregatene di ciò che dice la gente 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo niente di male a decidere 2 anni prima per mettere via la cifra necessaria al matrimonio. Per come sono fatta io non riuscirei mai ad aspettare 2 anni ma è una questione di carattere mia Smiley xd

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...i soldi, purtroppo, non crescono sugli alberi 😅 e dobbiamo cercare anche casa nel frattempo... quindi prima di due anni non potevamo davvero. Vero, tutto può succedere da un momento all'altro. Speriamo bene e che siano anni più fortunati 🤗 in bocca al lupo a tutte noi 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si questo poco ma sicuro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, purtroppo è così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!guarda secondo me no,anzi,ti dirò di più..noi abbiamo fissato la data per settembre 2023,e ho avuto un sacco di problemi a trovare il ristorante!la maggior parte erano già prenotati dall'anno scorso!😄
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però alla fine, sebbene magari ve ne abbiano dette tante, avete la vostra meravigliosa famiglia…questo è quello che conta!😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, capisco…alle volte succede di avere determinate aspettative che poi vengono disattese!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 capisco il motivo per il quale avete deciso per il 2024, non la trovo una cosa strana sinceramente. Purtroppo la mia famiglia ha deluso un pò le aspettative per la reazione che ha avuto, io ero euforica e mi aspettavo lo fossero anche loro invece, si erano contenti ma alcuni di loro speravano fossi incinta, altri non hanno fatto la faccia dello stupore contenti per la notizia. Quello che ti posso consigliare è di goderti il tuo momento e non pensarci troppo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ora mai nn ci faccio neache più caso.. noi abbiamo fatto tutto il contrario ci siamo diplomati con un bambino di 4 mesi poi la casa poi un altra bambina poi matrimonio in comune e adesso contiamo di riuscire a sposarci tra 2 anni in chiesa... Ne abbiamo sentite di cotte e di crude. Ma tanto la gente avrà sempre da dire e ridire...🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così hai tagliato direttamente la testa al toro…🤣🤣 tanto poi sai quante altre cose ci diranno?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche nel breve periodo può succedere di tutto, guarda questi ultimi anni…quindi pace, se sono state prese determinate decisioni ci sono altrettanti buoni motivi alle spalle no?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😉🤣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi lo diremo “al resto del mondo” più avanti, proprio per non sentire continui giudizi…tanto avranno da ridire comunque😉😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene.. dopo quello avranno da ridire per il posto, il menu, le bomboniere, l’abito, chi inviti…
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche noi ci sposeremo a settembre 2024 e la maggior parte dei nostri parenti ha esordito con " addirittura due anni ... chissà se vivremo...😑" Ma per questioni economiche non è possibile anticipare..anche se ultimamente mi sta venendo davvero l'ansia che manca tanto tempo e chissà cosa potrà succedere...
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le spese di una nuova casa nn siamo una cosa facile da affrontare e quindi c'è anche da mettere in conto questa situazione.. se vi sentite sicuro così perché no?! Voi sapete come vi organizzate e gestite..
    Anche noi ci sposiamo nel 2024 e nn abbiamo ancora detto nnt a nessuno proprio x questo motivo.. x nn essere rotta le ⚽⚽
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel’ho chiesto a maggio di quest’anno ma anche noi, soprattutto per questioni economiche, abbiamo deciso per il 2024! Per evitare commenti, l’abbiamo detto solo agli amici più stretti 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo è, congratulazioni!!!! Se pensate di invitare persona da altre regioni o addirittura da altri stati potreste pensare di avvisare in anticipo anche loro perchè si possano organizzare al meglio.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che per chi aveva in programma di sposarsi in questi ultimi anni non sia stato facile prendere una decisione sul “quando”! L’importante è prendere la giusta decisione per la coppia 😘 tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, in bocca al lupo per l’annuncio!!!😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è stato un po’ questo il pensiero, dirlo sicuramente alle persone a noi più vicine (nonni, genitori e fratelli/sorelle, qualche amico stretto) proprio perché ci sembrava una bella notizia! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo commento, mi rincuori😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a novembre 2019 e ci sposeremo l'8 ottobre di quest'anno. Abbiamo posticipato in attesa finissero le restrizioni covid, ma tutti ci han detto che abbiamo fatto bene ad aspettare, pure che son quasi 3 anni dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione