Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2024 Treviso

Settembre 2024

Sara, il 29 Agosto 2022 alle 11:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao a tutti/e, sono nuova qui in Community! Vi scrivo perché ho ricevuto la proposta di matrimonio questa estate, ma abbiamo deciso di sposarci a settembre 2024, più per una questione economica, visto che abbiamo appena ultimato casa nuova. Lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie e, a parte in...
Ciao a tutti/e, sono nuova qui in Community! Vi scrivo perché ho ricevuto la proposta di matrimonio questa estate, ma abbiamo deciso di sposarci a settembre 2024, più per una questione economica, visto che abbiamo appena ultimato casa nuova. Lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie e, a parte in qualche caso, la cosa più ricorrente che ci sentiamo dire è che è tanto distante e che mancano due anni ancora. Sinceramente queste frasi mi avviliscono un po’ e mi fanno riflettere, per cui chiedo a voi: davvero è troppo lontana come data?

56 Risposte

• C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò nel settembre 2024, e fra qualche mese pensiamo di dirlo alle nostre famiglie, giusto quelli stretti per evitare che la notizia dilaghi troppo prima del tempo, e l'ansia dei commenti ce l'ho anche io quindi capisco, hanno ragione le ragazze che ti dicono di fregartene, io mi sento e so che mi sentirò esattamente come ti senti tu, ma in bocca al lupo per tutto, noi future sposine dobbiamo sostenerci da lontano!! 😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per i preparativi è decisamente presto ma per l'annuncio a parenti e amici stretti va bene, avete deciso, perchè non dirlo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, noi anche abbiamo iniziato due anni prima e ci siamo sentiti dire le stesse cose. Tornando indietro rifaremmo tutto! Tempi e pagamenti diluiti, zero ansie dell’ultimo minuto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che faremo, perché in cuor nostro sappiamo che è la scelta giusta per la nostra famiglia! Grazie mille😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per ora lo abbiamo comunicato solo alle persone strette ed indispensabili, proprio per evitare qualsiasi commento!😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso un anno e mezzo prima (gennaio 2021 per giugno 2022) e mia suocera diceva fosse presto... un paio di mesi prima del matrimonio si è ricreduta e ha detto "per fortuna che avete iniziato prima ad organizzare!!"

Noi abbiamo aspettato un po' per la situazione covid e un po' perché nel Lazio si faticava a trovare con poco preavviso, e poi dovevamo ristrutturare casa quindi non volevamo sovrapporre le due cose.

In tutta sincerità, la scelta è vostra, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire... seguite il vostro cuore e agli altri annuite sorridendo e andate avanti Smiley winking

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche da me si usa anticipare così i tempi,infatti abbiamo stabilito la data definitiva fissando il ristorante 10 mesi prima,però trovo assurdo doversi anche giustificare sul perché si decide di aspettare...e comunque non si usa ma i fornitori erano già prenotati per parecchie date😅Boh sembra che se una persona voglia fare le cose con un minimo di pianificazione sia un problema loro!Se posso darti un consiglio non condividere la bella notizia per ora,più che altro per non rimanerci male per le reazioni altrui.Tanto tra qualche mese potrai dire:l'anno prossimo mi sposo😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderò spunto😉🤣 fai bene!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, pero capisco il tuo starci male! Anche noi inizialmente abbiamo ricevuto commenti che non pensavo avremmo ricevuto sopratutto da persone vicine. Ma dopo un'abbattimento iniziale mi son detta che non ne vale la pena anzi a chiunque mi chieda del matrimonio dico che sarà una sorpresa Smiley xd proprio per non ricevere commenti indesiderati

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a gennaio inizi i preparativi e in questi mesi ti rilassi e pensi e guarda come vorresti il vestito! Non pensare ad altro e goditi questi momenti che sono i più belli
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sa che dovrò farmi un po’ il fegato amaro da qui a due anni🤣 a parte tutto, la gente ne dirà sempre tante alle spalle, per qualsiasi cosa uno faccia, quindi tanto vale…🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘 sì, esattamente…fosse per noi ci sposeremmo anche dopodomani!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle volte le persone pensano di dire qualcosa di carino, senza voler offendere, ma anche senza pensare che una determinata scelta possa essere ponderata! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure mi sposero il 1 giugno 2024 e l'ho annunciato quest'anno!

Sinceramente 2 anni per organizzare un matrimonio non è nulla di strano dunque vai tranquilla, inoltre c'è da aggiungere che per avere location e date particolari due anni sono giusti e questo ti aiuta anche a dilazionare i pagamenti, se poi uno non ha pretese particolari ok si puo organizzare anche in meno tempo.

Per quanto riguarda le persone che giudicano, fregateneee Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto. Sarebbe da dire ai tuoi parenti una frase del tipo "se me lo pagate voi mi sposo anche domani" vediamo cosa rispondono. Non fatevi condizionare da nessuno

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2024, per problemi economici per perdita del lavoro per colpa del covid, ci siamo stabiliti con il lavoro e abbiamo fissato la data è il tempo sta passando molto veloce! Anche a me hanno detto in tanti tra cui mia sorella che mi deva il perché così lontano! Sinceramente al inizio ci sono rimasta male perché non me la aspettavo proprio da mia sorella, però sinceramente adesso non mi interessa proprio sono contenta della mia scelta quindi fattele scivolare anche perché ci stai male davvero! Tanto alla fine il matrimonio è tuo e i soldi sono tuoi solo tu sai quando sacrifici stai facendo! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione, anche se per ora ovviamente non stiamo organizzando nulla ancora proprio perché siamo in netto anticipo! Però anche noi ce lo pagheremo per intero, quindi va bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che dalle “nostre” parti non è usanza aspettare molto, infatti non abbiamo organizzato ancora nulla e non lo faremo ancora per un po’ proprio per questo motivo. Inoltre lo abbiamo comunicato solo ai familiari stretti (genitori, nonni, fratelli/sorelle) proprio per questo motivo…però che dispiacere!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se la gente si facesse un po'di cavoli propri?!Io ho ricevuto la proposta nel 2020,poi tra covid e ristrutturazione abbiamo capito che non ce la potevamo fare per il 2021,infatti ci siamo sposati quest'anno,a giugno. risponderei a chi ti dice queste ca...volate:se paghi tu mi sposo anche domani.La gente è ridicola,fai come ti pare e comincia anche a metterli al loro posto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Fate bene a fare le cose con calma!!!! E non fatevi condizionare da nessuno perché il futuro appartiene solo a voi!!! Ad ogni modo, benvenuta nella community 😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Anche noi abbiamo annunciato il matrimonio a inizio 2021 per dicembre 2022 e ci hanno detto le stesse frasi. Anche noi ci siamo presi con così largo anticipo perché avevamo le spese della casa e soprattutto il matrimonio ce lo stiamo pagando noi. Ci hanno detto più o meno le stesse frasi tue. Ma se non avete la possibilità di farlo tra un anno lo fate quando potete. Posso dirti che per esempio se vuoi una determinata location la devi prenotare anche due anni prima e così possono essere altri fornitori particolarmente ricercati. Alla fine il matrimonio lo dovete fare voi non gli altri. Il lato positivo è che potete cercare con calma e senza fretta quello che fa al caso vostro senza dover fare le corse e prendere quello che capita perché già prenotato

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. per me sarebbe un’ansia tremenda dover aspettare due anni, e da noi (vedo che sei di Venezia) non si usa quasi mai aspettare così tanto. Noi abbiamo deciso un anno scarso prima ed è sembrata infinita lo stesso!
    Detto ciò, capisco che le spese per una casa nuova siano ingenti e che quindi si desideri “far musina” senza avere sempre l’acqua alla gola!
    In definitiva: se a voi va bene aspettare due anni, bene così! Gli altri se ne faranno una ragione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione