Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Settembre al sud: giorno o sera?

Giuli, il 1 Settembre 2021 alle 23:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Ciao ragazz@. Dovrei sposarmi a settembre 2022. Finora avevo sempre pensato di fare la festa di sera, come si è soliti fare qui al sud. Oggi però ho immaginato un matrimonio di giorno con un pranzo prolungato e tanto intrattenimento per gli invitati. Che ne pensate voi dei matrimoni di giorno? Avete esperienze?

15 Risposte

Ultime attività da Lory, il 3 Settembre 2021 alle 13:01
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di giorno così posso godermi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo di sera, anche perché sarà il 27 agosto e ci sarà un po’ di fresco e la maggior parte degli invitati sono giovani 🥰
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. La verità è che ci sono pro e contro per entrambi. Dovrei trovare quello che mi rappresenta di più. È troppo strano vedere che in alcune zone è strano il matrimonio a pranzo e in altre addirittura non si è mai stati ad uno di sera 😅
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ok il matrimonio lungo ma non puoi fare stare la gente tutto il giorno. Al massimo la sera si fa un piano b per gli stretti. Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza togliere nulla alla sera con la sua atmosfera spettacolare, con il tramonto e il tutto 😍 però non ti godi appieno la giornata, oltretutto già a Settembre di sera l'aria si fa più freschetta, invece la mattina la temperatura tutto sommato è ideale, né caldo né freddo 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'atmosfera serale..infatti mi sposo tra 27 gg di sera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi pranzo, anche perché col prolungare l'attesa, aumenta anche l'emozione.
    Poi ti godresti più luce
    Io sono stata solo una volta ad un matrimonio di pomeriggio e con l'arrivo della sera abbastanza presto, è sembrato che il tempo volesse ancora di più
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di giorno e sono del sud...io lo preferisco perché abbiamo potuto festeggiare più a lungo e gli ospiti non si sono annoiati,anzi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo!!! Tigodi tutta la giornata a pieno 😊😊😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sera ad ottobre nel Lazio...sarò pazza ma adoro l’atmosfera Del tramonto,crepuscolo e notturna
    Il giochi di luci
    Le candeleLe stelle
    Beh una cerimonia di sera ha sempre il suo bel fascino
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno il sole tramonta subito e cambia anche la temperatura...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più da gioviani l'out alle 18 è stato traumatico a un matrimonio, troppo breve; invece a un altro matrimonio che è durato dalle 11 a mezzanotte ci siamo sentiti sequestrati vivi, per amicizia abbiamo retto fino alla fine ma è stato estenuante e gli anziani erano fuggiti alle 18 mentre molti hanno tirato fino alle 21, le ultime 3 ore in pochi, questa cosa mi ha fatto pensare che forse ok il pranzo ma di fare solo l'extratime fino alle 21 non oltre, ma pure lì dipende dal tipo di ospiti che hai.

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata ad un matrimonio serale quindi non so dirti che differenza ci sia...Inizialmente volevo fare un matrimonio serale per fare tutto con calma e godermi la mattinata prima del matrimonio ma poi pensandoci ho preferito di mattina perché di mattina hai tutta la giornata avanti e come diceva Giulia gli invitati non hanno fretta di andarsene...Calcola che un matrimonio serale comincia con la cerimonia civile o religiosa sempre intorno alle 16 del pomeriggio un oretta alle 17 fuori....tra baci abbracci foto ecc si arriva in location alle 19/20 e comunque max per l 1 di notte devi finire...Anche perché se ad esempio vuoi i fuochi d artificio per il taglio della torta tantissime location hanno un orario stabilito che prima della mezzanotte li devono far partire....La mia ad esempio prima delle 22.45 i fuochi devono essere sparari dopo si può ballare ecc però d accordo con il comune dipo qjell ora niente fuochi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposerò di Giorno. A tutti i matrimoni che sono stata di giorno me li sono goduta, insomma la gente non aveva fretta di andare via perché era tardi. Quelli di sera sembra sempre che finiscano troppo presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione