COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza

Settembre/ottobre 2020 si riuscirà a fare la luna di miele? qualcuna è nella mia situazione?

Elena, il 7 Luglio 2020 alle 07:43 Pubblicato in Luna di miele 1 55
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, noi abbiamo spostato dal 4 aprile che era pieno lookdown) al 20 settembre 2020 a Thiene. Avevamo praticamente tutto pronto. cosa ne pensate delle restrizioni? io devo ammettere che sono ancora dubbiosa😔 soprattutto quamdo mi chiedono del viaggio di nozze. abbiamo il voucher del viaggio che era programmato per aprile. Secondo voi è fattibile pensare di farlo a settembre/ottobre? purtroppo noi abbiamo il permesso a lavoro utilizzabile solamente a ridosso del matrimonio e quindi ho paura di non trovare mai più 3 settimane di fila di ferie. la meta era Giappone - Maldive. oggi è alerto solo il Giappone 😞
Helpppppp 🙏🤔

55 Risposte

Ultime attività da Antos, il 19 Agosto 2020 alle 10:13
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    Ciao cara ti capisco..io ora dovevo essere in Australia che attualmente e non si sa fino a quando sarà in lockdown. Se hai problemi con il lavoro, fatelo lo stesso..magari per tutela degli altri potresti fare qualche giorno in meno ( considerando che le Hawaii sono chiuse ) per poter fare un po’ di “quarantena “
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao , dal 15 Luglio Dubai e Mauritius sono aperte al turismo senza obbligo di quarantena. A Dubai serve ancora portare il risultato del test sierologico per entrare, ma da qui ad ottobre spero che le cose andranno meglio. Anche perchè ad oggi ci sarebbe la quarantena di rientro. Ma mancano ancora 3 mesi, e se pensi che 3 mesi fa eravamo in pieno lockdown, la situazione si evolve velocemente. Noi avendolo già fissato non possiamo far altrimenti; l'agenzia ci ha detto chiaramente, frontiera aperta si va, frontiera chiusa voucher. Forse se non lo avessi già prenotato non lo prenoteri ora, sei sempre in tempo anche da settembre

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Roberta,anche noi ci sposiamo a ottobre, il 14...rimandato da aprile...la nostra meta per il viaggio di nozze era Mauritius ma l'agenzia ci ha dato un voucher visto che ad aprile non siamo potuti andare...Adesso non abbiamo ancora prenotato il viaggio x ottobre xche ci hanno detto che fino al 31 agosto Mauritius è ancora chiusa...stiamo aspettando fine mese x decidere il da farsi,se prenotare Mauritius oppure cambiare meta in Italia... Non sappiamo cosa fare...😞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Noi dovevamo partire il 6 aprile, quindi è stato annullato e ci hanni dato il voucher spendible entro il 24 aprile del prossimo anno.... il matrimonio adesso lo abbiamo spostato al 20 settembre e ci dispiacerebbe non poter fare il viaggio subito dopo visto che abbiamo il congedo che unendo a una settimana di ferie ci permette di stare via tutti quei giorni.. senza congedo non avremo più 3 settimane di ferie unite 😞
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    Manca ancora un po di te magari le cose cambiano e di potrà andare
    • Rispondi
  • Mikaela
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Mikaela ·
    • Segnala
    Lo stato di pandemia serve al governo per poter prendere decisioni veloci in caso di emergenza. Non vuol dire che non si potrà viaggiare o sposarsi. é più una precauzione visti i focolai e tutta dta gente positiva che se ne va a zonzo vanificando gli sforzi di tutti.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    Ma avete deciso voi di annullare? O la compagnia aerea ? Io ho il tuo stesso viaggio, ma i voli ci sono ancora tutti purtroppo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Oggi honpure letto che fino al 31 dicembre ci sarà lo stato di pandemia 😪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    Io ti capisco benissimo... io ho il congedo utilizzabile entro 45 gg dal matrimonio... e volevamo
    Sposarci a ottobre 2020 tenendoci il congedo per quando si poteva viaggiare sicuri... nemmeno noi sappiamo come fare 😕
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    Io l'ho rimandata ad ottobre del prossimo anno. Noi andremo a Dubai e alle Maldive.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Anche noi lo abbiamo sognato ancora prima di fidanzarci. era da anni che sognamo questo viaggio e ora con il matrimonio sarebbe stato perfetto.... maledetto questo covid-19
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao! Io lo sposterei... Noi saremmo dovuti andare negli Stati Uniti dal 6 al 22 Settembre, ma ovviamente abbiamo annullato il volo. Viaggio organizzato da un anno e sognato da tutta la vita! 😫 Non siamo mai andati in America, sarebbe stata la prima volta e lo desideravamo da sempre.
    Lufthansa ci ha fatto un voucher dello stesso valore del volo, da utilizzare entro il 31 Dicembre 2021. Abbiamo quindi deciso di rimandare il viaggio all’anno prossimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo il viaggio programmato per Ny e bayahibe con partenza 7 settembre... New York é il sogno di una vita... Ma all'agenzia non sanno ancora dirci nulla... Dicono solo che è ancora tutto prenotato,tutto confermato.. Noi abbiamo l'assicurazione annullamento ma non vogliono mandarecene una copia... Sinceramente da una parte preferirei che annullassero i voli.. Io non voglio saldare tutto con il rischio di non partire.. E nemmeno aspettare 15 giorni prima per sapere qualcosa di certo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche a me l’agenzia ha comunicato la stessa cosa.
    Dovrei partire il 4 settembre.
    Quindi rinvierò il viaggio al prossimo anno. Quest’anno rimarrò in Italia.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    Io sapevo che il governo maldiviano ha previsto l’apertura delle frontiere per metà luglio. Prova a dare uno sguardo sul sito del governo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pagato circa 700 euro a testa di assicurazioni e sembrerebbe che possiamo disdire.. Ma L agenzia crede che le frontiere non apriranno. Stiamo valutando se cambiare metà (molti stanno cambiando con le Maldive) ma io non vorrei, é quello il viaggio dei miei sogni.. Però anche rimandare di 1 anno scombussola eventuali ulteriori progetti... Sono disperata 😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Settembre/ottobre 2020 si riuscirà a fare la luna di miele?  qualcuna è nella mia situazione? 1
    A me hanno appena comunicato questo e sono veramente sfiduciata.... 😞 😞 😞 😞 😞
    Voi avete novità?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao, anche io partenza 11 settembre con la Delta...Roma New York. Voi avete novità? Si potrà partire? Io vorrei rimandare tutto al prossimo anno ma l agenzia mi dice che devo pagare penali assurde...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Come ti capisco.. Anche noi non riavremo mai 3 settimane di seguito e avevamo fatto tanti sforzi per stare nel budget.. New York e parchi della California con partenza l'11 settembre. Tenevano a questo viaggio tantissimo e lo abbiamo organizzato persino prima del matrimonio 😟
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2020 Imperia
    Cristina ·
    • Segnala
    Veramente il Giappone e chiuso...dovevamo andare anche noi 😏
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    Noi sposiamo il 3 ottobre e il 4 dovremmo partire per la Malesia. I confini però sicuramente sono chiusi fino al 31/08 quindi o cambiamo meta per sfruttare l'acconto già dato all'agenzia (tipo Maldive) o rimaniamo in Italia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    Certamente.. ti terrò aggiornata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    Anche tu il 3 ottobre, come me! Fammi sapere come ti muoverai per il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io sono nella tua stessa identica situazione, con la differenza che non ho spostato nulla ma la mia data era sin dall’inizio 3 ottobre 2030; avevamo già pianificato con l’Agenzia un tour di due settimane negli USA, partendo un giorno e mezzo dopo il matrimonio, ma adesso come adesso è impensabile realizzare quel viaggio. Ero dubbiosa anche io e non sapevo se era il caso di rimandare il matrimonio, ma alla fine ho deciso di farlo, seguo l’istinto e per il viaggio adesso vediamo cosa fare....
    • Rispondi
  • Mikaela
    Mikaela ·
    • Segnala
    Non so l'inps in teoria ti da i giorni attorno al matrimonio entro max 30 gg. poi forse a mettersi d'accordo col datore di lavoro é diverso. non ho idea.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Da noi lo puoi usare fino a un anno dopo il matrimonio, non so se è una regola aziendale o una normativa inps. Noi comunque andremo in Islanda come previsto e partiremo a settembre 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Mikaela
    Mikaela ·
    • Segnala
    Guarda io al viaggio tengo più che a tutto. fossi io sposterei le nozze più avanti piuttosto. figurati io non sono tranquilla neanche x marzo. comunque le maldive apriranno tra pochi giorni. giappone io credo agosto apriranno. Anche io sogno il Giappone e il msr rosso. Forza ce la faremo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ecco... ne io ne mio moroso possiamo posticipare il congedo .. poi il nostro durava 3 settimane che sono impossibili da avere se non unite al congedo😭 per questo sono molto combattuta se tenere settembre. in più la meta non voglio doverla cambiare!! l'anno scorso ci siamo passati 5 agenzie per trovare questo viaggio che rientrasse nel nostro buget. per me non è paragonabile a nessun altra meta.... per ora.... non so se qualcuna mi può capire ma mi sento davvero a terra quando penso che non sarà mai più come avevo sempre sognato.
    • Rispondi
  • Mikaela
    Mikaela ·
    • Segnala
    Comunque le Maldive apriranno dal 15 luglio. X giappone secondo me più di agosto non resteranno chiusi hanno già perso tantissimo nonostante la situazione da loro non fosse tragica come da noi. Io resto positiva
    • Rispondi
  • Mikaela
    Mikaela ·
    • Segnala
    Mi chiedevo..per quelle che spostano il viaggio di nozze, ne avete parlato col datore di lavoro?cioè vi fa usufruire dle congedo matrimoniale dopo? Perché io sapevo che c'è un limite
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    Le Maldive riaprono il 15 luglio! Noi dovremmo partire a fine agosto per le Maldive appunto ma stiamo aspettando di capire se decadrà la quarantena al rientro altrimenti credo che aspettaremo fino ad ottobre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti