Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Sfogo

Cristina, il 17 Agosto 2022 alle 19:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Post sfogo... possibile che sia difficile trovare un ristorante che accetti un matrimonio con non molti invitati?? Ne saremo circa una 70ina..il mio compagno ha pochi parenti....e facciamo difficoltà a trovare qualche posto che nn faccia storie

50 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Agosto 2022 alle 16:31
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovreste provare a cercare in un agriturismo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere! anche noi abbiamo avuto difficoltà... alcuni non ci hanno proprio filato.
    Alla fine siamo riusciti a trovare la location per noi ..
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi paghiamo a persona però ovviamente meno siamo più il prezzo a persona sale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! 😊 Infatti non capisco chi invita 200 persone.
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente un matrimonio un po' più raccolto piace...spero solo che sia bello lo stesso...ma alla fine sarà cmq un giorno indimenticabile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per molte realtà è così: o paghi il minimo fisso di 100 coperti (in certi posti pure 120/150) a prescindere da quante persone verranno (più affitto) o scegli periodi di bassa stagione nel we o infrasettimanali in alta stagione. questo se si vuole l'esclusiva, perché ci sono location che lavorano su più sale in contemporanea o due turni giornalieri e dunque sono disposte ad ospitare piccoli eventi. Ma con un minimo di 70 il tuo evento non è piccolissimo, quindi prova a cercare ancora.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30 ed abbiamo trovato un agriturismo che, oltre al ristorante normale, ha 2 sale matrimoni: una piccola ed una grande. Abbiamo preso la piccola garantendo loro un minimo di 30 coperti. Sotto i 30 ci avrebbero messo nel ristorante normale in mezzo a tutti gli altri clienti.
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quelli che abbiamo visto...tranne alcuni fanno anche cerimonie semplici o piccole cene...ma cmq ti riservano un'altra più piccola...io nn voglio la villa immensa anche xke essendo poco saremmo dispersi ma nemmeno nn aver accesso al giardino x il buffer xke ne siamo pochi mi sembra carino...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cercare nei locali "normali" non quelli che fanno solo matrimoni, perché questi vogliono grandi numeri, invece cercando in posti più piccoli vedrai che troverete. Noi avevamo cercato solo in agriturismi proprio perché eravamo in pochi (oltre al fatto che volevamo un posto con il giardino). Basta uscire dal circuito dei fornitori di matrimoni e vedrai che trovi
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine settembre oltretutto...quindi x loro nn potrei sposarmi da giugno a settembre xke sono i mesi di punta...ottimo direi...partiamo bene già mi sta passando la voglia...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo! Questa è una rottura sì... Nel nostro caso il ristorante dispone di una sala "taverna" al piano di sotto con bagno privato ed ingresso privato e una sala al primo piano con terrazza di dimensioni minori. Noi ci stavamo anche in quella al primo piano per il nostro numero di ospiti, ma quella sopra era "migliore" in quanto ha il bagno automomo ecc, ma essendo i primi che prenotavamo per quella data ci hanno fatto scegliere a prescindere dal numero di ospiti! Per affittare per noi il giardinetto fuori ci hanno chiesto un extra di €10 a testa, lì faremo buffet e anche taglio dolce. Potresti provare a sentire se aggiungendo qualcosa magari lo possono fare (sempre ovviamente se non si tratta di cifre spropositate)!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo! continua a cercare, ci sara' sicuramente qualcuno che non ha un num minimo di invitati!! Smiley star

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti no ma molti si e molti di questi propongono solo l'infrasettimanale..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano! hai contattato tutti i fornitori che ci sono sul sito?

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo vista questa villa...bellissima! però per noi è troppo lontana...cmq si sicuramente qualcuno ci sarà disposto a prenderci... grazie mille!!!😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne avevamo trovati parecchi. e 70 invitati non sono pochi

• Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei nelle Marche, non so dove di preciso e non so se volevi una location sul mare o nel entroterra, ti dico però che io mi sposerò a Villa Labor, abbiamo detto che la lista di invitati è di 80 persone e che essendo io straniera, molti dei miei parenti non verranno e che quindi speriamo di essere un 50ina non meno, loro sono stati gentilissimi non hanno fatto storie né niente, abbiamo tutta la Villa per noi con aperitivo fuori nel giardino, cena nel gazebo e taglio torta/open bar nella piscina con vista panoramica 😍. Per quanto riguarda il costo ci ha fatto un prezzo a persona con un preventivo tra 80-60 persone , se invece dovessimo scendere sotto 60 invitati dobbiamo pagare 10€ a persone in più. Se cerchi bene secondo me i posti li trovi, non ti abbattere 💪🏼😘

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che vada meglio oggi ❤
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo 65 e l’abbiamo trovato subito, amore a prima vista, siamo andati a vedere sempre ristoranti con 2 sale, una piccola e una grande.
    Non ti abbattere, suuu che lo troverai anche tu ♥️
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però da me alcune (vedendo sul sito) chiedono un numero minimo altrimenti paghi pure là il sovrapprezzo...cmq ora ci informeremo...
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puntano su numeri alti che portano più soldi... alcuni nn rifiutano proprio però tipo ti fanno sentire un po' strambi xke si è in pochi... ti suggeriscono di allargare il cerchio...io di parenti ho quelli, il mio compagno anche...gli amici e colleghi abbiamo deciso di invitare quelli che hanno un ruolo importante nelle nostre vite, non coloro che salutiamo e basta o con cui parliamo ma nn usciamo da una vita...
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi così...però magari limitano l'area da usare...per esempio su uno che abbiamo visto l'esterno (che era bellissimo) nn lo apparecchiavano per il buffet xke sarebbe stato uno spreco in quanto c'erano poche persone a mangiare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si fanno schifo? anche se fossero 20 persone cosa gli cambia? State sempre pagando! Voi continuate a cercare…prima o poi un posto lo troverete, mi dispiace troppo quando i ristoratori si comportano così
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole assurdo !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene affittare una villa e assumere un catering… costa un po’ di più ma il posto sarà magico e avreste sicuramente l’esclusiva. Noi saremo circa 80 persone e facciamo così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi personalmente non abbiamo problemi, nel nostro ristorante non richiedono un minimo. Saremo massimo in 70, e anzi pagheremo solo gli effettivi - dunque se qualcuno all'ultimo non viene non paghiamo anche per lui! Ovviamente con dei limiti, se ci presentiamo in 20 in meno sarebbe un problema giustamente 😂 cavolo strano che ti facciano storie, di solito sono le ville+catering che chiedono i minimi e non i ristoranti per la mia esperienza!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente qualcuno non ci ha detto di no ma nn farebbe il buffet fuori xke non ci sarebbe convenienza...così la villa con tanto di giardino e vista mare sarebbe sprecata...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Non pensavo facessero storie per un limite minimo di invitati, capisco il contrario per problemi di spazio. Oltretutto 70 non sono nemmeno pochissimi🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle marche
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Di che zona sei? Noi saremo una sessantina, ne abbiamo girati un po' ma nessuno ci ha mai fatto problemi a riguardo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi fra i ristoranti (non location) o gli agriturismi troverai sicuramente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, credo che il problema sia settembre che è il mese di punta, dunque le location tendono a prendere eventi grossi. Io in ogni caso avevo firmato un minimo di 50 persone ( poi 70 fornitori inclusi e 5 bambini), ma avevo scelto maggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione