COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposa Settembrina
Sposa VIP Settembre 2016 Milano

😢 sfogo

Sposa Settembrina, il 15 Novembre 2019 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
40 lunghi mesi......2 isterosonografia,monitoraggi,dieta xké va tutto bene tranne la tiroide tranne il peso......98kg non vanno bene......90 kg nemmeno......85 nemmeno......83?Può sembrare facile ma non lo è,perdere 15kg non è facile eppure lo faccio,faccio attenzione alla pastiglia....eppure 40 mesi ed io non ne posso più. Ennesimo post su Facebook di collega incinta,ed io?Quando sarà il mio turno? Perché il mio peso...saro l unica obesa al mondo a volere una gravidanza? In America come fanno? E poi penso al percorso Pma ad 80kg posso iniziare,ma io non me la sento.....è così brutto non volere questo? Non sono pronta al seme inserito da terzi,alle beta programmate,alle punture....ma soprattutto ad una speranza che potrebbe trasformarsi in fallimento.....scusaremi ma ho il cervello che fuma ed il cuore che fa male e non riesco a parlarne con nessuno.

29 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 18 Novembre 2019 alle 08:40
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti capisco benissimo ecco perché dico sempre di affidarsi a centri seri e conosciuti... Tipo humanitas e San Raffaele. Io mi sono affidata x le visite alla dott. Ssa Baggiani che non mi ha mai fatto sentire un numero.. Anzi... Il giorno del transfer anche se era occupata in altro è stata chiamata x farmi il transfer... E onestamente non me lo aspettavo. Ma evidentemente voleva assistermi lei fino all ultimo. E onestamente io ho pagato solo 3 p 4 visite il resto l ho fatto tutto la mutua. È sempre stata comprensiva anche sul peso. Io ti dico queste cose x incoraggiarti... Perché la mia esperienza è stata super positiva... Anche il resto dello staff è meraviglioso. Al Niguarda conosci qualcuno che sis riuscita a restare Incinta?? Mia sorella aveva fatto un percorso, perdere peso al Niguarda... Hanno un centro x disordi alimentari.. Io li conosco x questo
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Non è un.problema di serietà......ma non è un gioco....ho paura di non essere in grado di gestire questo percorso psicologicamente.....e dopo l esperienza alla Zucchi si ho paura di andare nuovamente in un altro centro e non sentirmi presa in considerazione...... credimi non è serietà o voglia....solo paura
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Grazie... A me non sembra ancora vero ma per la gioia che stiamo vivendo rifarei tutto altre mille volte. Si forse ci eravamo già confrontate... Onestamente non ho mai sentito come centro pma il niguarda... Quello di Monza e il San raffaele si... Ma il niguarda no. Ti ribadisco che se io fossi in te e dovessi scegliere uno di questi centri andrei a occhi chiusi sull humanitas che è il primo centro di fertilità...e sono umani... Io non mi sono mai sentita un numero. Andresti sul sicuro... Però la scelta è tua e forse non sei ancora del tutto pronta ad affrontare tutto molto seriamente.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Ciao,purtroppo La tiroide influisce sul concepimento.....ma non sempre,mia sorella al primo tentativo è rimasta incinta......quindi tranquilla 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Ma influisce la Tiroidite di Hashimoto?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Hai ragione Tanya... è cosi tanto cercato e desiderato che rende il tutto più speciale.. le mamme che affrontano queste situazioni sono donne forti e coraggiose che meritano più di tutto il fagottino per il quale hanno tanto lottato.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    La stessa cosa che ha mia madre... però nel momento in cui il dosaggio nn è sufficiente lei dimagrisce un sacco...
    È importantissimo avere un endocrinologo che abbia come obiettivo per te una gravidanza.
    Io ho un lieve problema alla tiroide.. ipotiroidismo subclinico e mi faccio seguire dall'endocrinologa che è nella stessa equipe della mia ginecologa, almeno possono confrontarsi in caso di dubbi sulla cura come già è successo. Adesso il mio tsh che prima era alto sta sui 1e30 1e50... nn deve mai essere più alto di così...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Ipotiroidismo.....tiroide da hashimoto
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Grazie......Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Cara ma che problemi hai alla tiroide??

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao, ho letto attentamente il tuo sfogo. Io posso raccontarti un po’ la mia storia. Tre anni fa abbiamo iniziato a cercare un figlio subito dopo il matrimonio, io 27 anni lui 40. Dopo due anni a vuoto abbiamo deciso di approfondire la situazione ed è stato trovato un problema a mio marito. Mi è crollato il mondo addosso, mai avrei pensato di dover ricorrere alla pma.. nel frattempo avevo messi su anche peso ma ho deciso di mettermi a dieta e andare in palestra, per me in anzitutto perché ho sentito che ne avevo davvero bisogno per ritrovare un minimo di equilibrio. Sono riuscita a perdere quasi 10kg (anch’io problemi di tiroide) e a dicembre dello scorso anno abbiamo iniziato questo difficile percorso. Il primo tentativo fatto con iui è stato fallimentare, da lì ci propongono di alzare l’asticella e passare subito alla fivet. È stato difficile per me a livello sia fisico che psicologico, ho alternato momenti di speranza e gioia ad altri di paura e delusione più totale. Ma oggi che ti scrivo entro nel 4 mese di gravidanza.. è stato un percorso incredibile, molto duro e faticoso ma ho trovato una forza in me che neanche sapevo di avere! Io ti consiglio di parlare con qualcuno che possa aiutarti a far chiarezza dentro di te e a farti ritrovare un equilibrio, poi qualsiasi decisione scegliate sappi che non esiste quella giusta o quella sbagliata. Ti auguro di riuscire a trovare la vostra strada con serenità.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Di niente. . Spero che ti possa essere un po' d'aiuto
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Innanzitutto ti faccio i miei auguri per la tua piccola principessa,so che ti sei fatta seguire dall' Humanitas xké ti avevo già contattato c chiederti un parere....io sono stata in Zucchi a Monza e mi hanno trattato malissimo per via del peso,dopo essere stata seguita x 1anno dove nessuno mi aveva accennato a fatto che avrei dovuto perdere peso x il percorso Pma e forse semplicemente dono traumatizzato da quell' esperienza. Adesso ho preso info sul Niguarda xké ha scoperto che si può fare anche li.... spero di trovare la forza necessaria per affrontare le mie paure.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Si purtroppo la tiroide incide tantissimo,Ma fortunatamente in questo momento i valori sono ottimali,ma credo che davvero essere seguita da un ginecologo endocrinologo può essermi di aiuto. E per quanto riguarda il supporto psicologico proverò a ricontattare la mia vecchia psicologa x farci 4 chiacchiere che non mi farà male..... grazie grazie mille x avermi letta e non giudicata....grazie ❤
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Mi dispiace davvero molto per voi cara. Se te la senti fai un ultimo tentativo con l'esperto in endocrinologia. A me hanno sempre detto che la tiroide influisce molto. Se tu non dovessi riuscire a risolvere allora torna a pensare alla fecondazione. Nel frattempo avrai perso gli ultimi chili e forse ci avrai riflettuto meglio. Prenditi ancora del tempo per capire se sei pronta o meno per questa scelta. E ricordati che, se tu decidessi di non affrontare questo percorso, non vuol dire nulla. Sono percorsi delicati e difficoltosi e alle volte, nonostante la voglia di diventare mamma sia tanta, è legittimo non sentirsi di affrontarli. Detto ciò credo che forse abbiate bisogno anche di un aiuto psicologico. Ora siete molto stressati e questo non aiuta. Io ho avuto un periodo, proprio quest'anno, in cui non riuscivo più a riconoscermi. Da sola non ce la facevo. Per fortuna me ne sono accorta subito. Ho fatto solamente 5 sedute da una psicologa. Ma mi sono bastate a capire cosa mi faceva star male e a imparare a conviverci e ad accontonarlo quel tanto che basta per riacquistare il mio equilibrio. Un bacione
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    ❤ grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Ormai la nostra età avanza,io a breve 36 lui 41....non siamo vecchi ma nemmeno più giovanissimi. Abbiamo ascoltato diversi pareri,il primo ginecologo dopo 1 anno di visite e esami a pagamento pur non riscontrando nessuna problematica ci ha indirizzato verso il percorso Pma ma quando siamo arrivati una sua collega ci ha trattato come se non valessimo nulla xké i miei 97 kg erano troppi x l inseminazione....peccato che lui non mi ha mai accennato ad un dimagrimento. Allora dopo lo sconforto iniziale dopo 8 mesi abbiamo sentito 1 altro parere....stessa cosa,nessun problema,ma quest' ultimo preme x un lento dimagrimento e assolutamente no inseminazione solo naturale.....ma i mesi passano e non ce la facciamo più ad aspettare. E così mi sto abituando all' idea di chiedere aiuto ad un altro centro e all' ennesimo ginecologo,specializzato anche in endocrinologa x la mia tiroide.
    Ma sono così stanca che non ho più la forza nemmeno per piangere
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Purtroppo la delusione cmq la devi mettere in conto.. Ma almeno puoi dire di averci provato..
    Nn trovarti, quando oramai è tardi, a pentirti di nn averci almeno provato.. Quello sarebbe peggio..
    Sara difficile ma credimi nn impossibile.. La forza la trovi dentro te.. Credimi anche io ho momenti di puro sconforto ma poi penso che sono sempre un passo più vicino alla meta.. Senza troppi pensieri inizia.. Verrà tutto naturale e più ti avvicinerai più sarai euforica.. Sicuramente i pensieri negativi, come dicevo prima, arriveranno, anche io ne ho molti pur sapendo che il grosso è fatto.. Ma poi penserai che ogni giorno che passa è un gg in meno x abbracciare il tuo bambino.. Xe prima o poi arriverà
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza......io voglio farlo,e figli naturali o congelati sono lo stesso....o forse come dici tu loro sono amati di piu perche frutto di un desiderio immenso e di una prova fisica e psicologica immensa....ma credimi io sono convinta del doverlo fare xké il nostro limite è stato raggiunto....ma non me ne faccio purtroppo una ragione e poi ho paura che possa essere una delusione anche questo percorso...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    .. Anche io immaginavo di poter concepire il mio bimbo nel nostro letto.. E invece dopo tante delusioni mi sono decisa e abbiamo affrontato il problema. Abbiamo iniziato un percorso di pma.. Ora ho i miei "bimbi" congelati.. No nn è bello hai ragione.. Ma se questo è l'unico modo che si fa?
    È duro sia a livello psicologico che a livello fisico ma stai vivendo lo stesso stress provando naturalmente..
    Nn è meno figlio xe mn naturale.. Anzi credo lo sia di più.. È più frutto dell'amore in questo modo.. Una grande prova d' amore e un gran desiderio.. È un bambino stravolto e stracercato.. Nn ti voglio convincere ma solo rassicurare.. Si sta più male come stai tu ora credimi, ci sono passata e so come ti senti.. Prenditi del tempo ma datti un limite..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Inoltre posso dirti che a parte la prima visita che ho pagato 200 euro(lei è la responsabile del centro... Costa di più rispetto agli altri) x il resto non ho pagato più nulla se non il ticket x i monitoraggi.. Stop....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ho visto che sei di Milano xke non consultare il centro Humanitas? Io sono stata in cura da loro.. Precisamente con la dottoressa Baggiani che è Di una dolcezza straordinaria. Ha un suo studio privato dove visita e dove potrebbe fare una valutazione del Vs caso... A me non aveva proposto subito la fecondazione..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Io credo che sia molto più brutto vivere 40 mesi così che contattare un centro pma e farsi aiutare.Poi sono decisioni che la coppia deve prendere. 40 mesi sono tantissimi.. Qualcosa che non va ci sarà e non sarà di certo il peso. Io pensavo 94 kg quando ho iniziato il mio percorso in pma... Problemi di tiroide e ciclo ballerino... Alla mia seconda fivet sono rimasta incinta e fra qualche giorno nascerà la mia piccola. Quello che ti consiglio è di non perdere tempo e di chiedere un consulto ad un esperto in infertilità... Poi da lì deciderete la strada che fa per. Voi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao io la per la mia prima gravidanza rimasi incinta dopo 2 mesi di ricerca ed ero 80kg in tutta la gravidanza ne ho presi 24kg...dopo aver partorito nel giro di 6 mesi persi tutti e qualcuno in più...adesso sono di nuovo incinta dopo averla cercata per ben 10 mesi e con un peso di 86kg...quindi non scoraggiarti un abbraccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente.. anch'io sono sempre stata in sovrappeso e dopo il matrimonio sono arrivata ai 100..
    Abbiamo iniziato la ricerca 2 anni e mezzo fa..ho girato diversi ginecologi e tutti mi dicevano : devi dimagrire se no non ci rimani..
    Io non credevo che fosse il peso ad impedirmi di rimanerci..Tante ragazzepiù in carne di me hanno figli..Cmq nonostante avrei fatto di tutto, non riuscivo a dimagrire..in piú avevo il ciclo ballerino che mi saltava anche 3 mesi quindi mi rendeva difficile capire l'ovulazione. .nel frattempo inizio cura x provare a regolarizzare il ciclo..Poi dopo un anno decido di rivolgermi ad un centro di Pma con la speranza che trovassero qualcosa che non andava e che mi avrebbero aiutata loro..Invece solita frase..devi solo dimagrire e vedrai che ci rimarrai da sola senza aiuti. .Cado nello sconforto..Fino a che a maggio di quest'anno, con i miei 102 kg, sono rimasta incinta e ora entro nel 7° mese..Senza nessun aiuto e senza essere dimagrita..Con questo non voglio dire che é bello essere obesi..so che fa male alla salute..ma non credo che sia questo che ti impedisce di rimanerci.Ti mando un forte in bocca al lupo e non mollare. . Arriverà anche x te questo splendido momento
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Non sò proprio cosa consigliarti tesoro. Sono situazioni così delicate e personali che ogni consiglio sarebbe sbagliato! La tua età ti permette di poter aspettare ancora prima di affrontare questo percorso? Forse quello che incide più del peso può essere la tiroide? A parte la pastiglia non si può fare nulla? Magari ha ancora bisogno di tempo per normalizzarsi? Perchè ok sei un pò sovrappeso ma caspita non sei mica così esagerata (e te lo dico con cognizione di causa perchè qualche anno fa pesavo anch'io 96 kg!). E arrivati a questo punto credo che per voi lo stress sia tantissimo..e come biasimarvi! Anzi siente molto forti a continuare a provarci! Avete provato a sentire più pareri? Magari a te o a tuo marito non hanno diagnosticato tutto? Non sò sto solo ipotizzando perchè davvero più di questo purtroppo non possiamo fare per aiutarvi
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Grazie.....purtroppo faccio fatica a dirlo xké è cone se io non volessi un figlio.....ma non è Così,lo voglio,e per assurdo dico sempre che farò di tutto per averne,ma non sono pronta all' eventuale delusione e poi quale donna sogna di dover fare il test o le beta a comando? Di diversi fare inserire il seme del proprio uomo da un dottore? Nessuna ma come posso affrontare questa paura? Non lo so
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao cara..non posso neanche lontanamente capire la tua tristezza, rabbia e frustrazione. Non capisco perchè alle volte la natura è così ostile. Sei stata comunque molto brava, hai perso molto peso e sicuramente perderai anche i kg mancanti! E no, non credo affatto che sia brutto non volere un percorso di Pma. È indubbiamente un aiuto e una grande speranza. Ma immagino che sia un percorso durissimo ed è giusto che una persona possa non sentirsi di affrontarlo. Non posso far altro che mandarti un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 Online ·
    • Segnala
    Voglio incoraggiarti, anch'io ho un peso come io tuo se non qualche kg in più, ma quando decisi di avere un figlio anch'io avevo i dottori che mi dicevano di fare la dieta, beh io me ne sono fregata ed ho vissuto il periodo della ricerca come il più magico, a primo tentativo rimasi incinta e dopo 9 mesi nacque la mia cucciola, ora ha due anni e mezzo.. Sono a dieta è vado in palestra, perché ho paura che adesso il mio peso possa incidere sulla mia ricerca. In bocca in lupo 🐺 ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇