COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Sfogo

Elisa, il 10 Marzo 2020 alle 22:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 42
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze.
Il mio conteggio alla rovescia segna poco più di un mese ma fra qualche giorno segnerà di nuovo infinito giorni.
Forse ancora non me ne sono resa conto, forse sono presa dal pensare alla gravità della cosa, ma ancora non ho ceduto.. a volte ho paura che la mia reazione del “vabbe, dai, prendiamo il lato positivo”, non sia ancora del tutto esatta.
La gente è cattiva. Mi dice “ao, hai proprio sfiga”, mi dice “certo che non avevi niente da fare a sposarti, guarda che hai creato”.. e ancora “poverina, mi fai tanta tenerezza... non vorrei essere nei tuoi panni!”.Sto tanto giù.
Sabato andrò a discutere con la Villa.. vediamo se mi spostano la data subito o mi fanno aspettare il 3.. in quel caso, andrò a cercare un’altra location! Non farò il matrimonio il 18 aprile, a prescindere se la situazione il 3 aprile sia migliorata o meno.. non si sa mai.. luogo chiuso, possibilità di maltempo all’esterno e tante persone!
Triste 😔

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Marzo 2020 alle 12:27
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala

Heyyy, io aspetterei a perdere le speranze.. manca ancora poco più di un mese, forza!!!!!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala

Ciao,

secondo me fai bene a sentire la location però non devi ancora perdere le speranze

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    Per il 18 sarà tutto passato vedrai.... ma mi domando come tutte le persone acide e malevole le conosciate voi!
    Incredibile, nessuno si dovrebbe permettere di dire certe cose se avessero un minimo di rispetto nei vostri confronti...🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco anke a me dicono così eppure anke io ho perso il lavoro e nn so neppure come andrà a finire ma sta gente non capisce che psicologicamente non è facile un anno lungo di preparativi ansia impazienza emozioni felicità poi?? Devi rinunciare a tutto !! è molto triste
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala

Che brutta situazione poi la gente inferisce io mi sposo a luglio nn so se si prolungherà tanto sinceramente mi sembra una cosa lunga ..la gente è pazzesca anke a me tutti mi scrivono (ma ora come fai non ti sposi piu oppure altri sai Ke annulleranno tutti i matrimoni e ora ora come fai ma Ke sfiga ) e sembra quasi Ke ridano ..vabbè io se si annulla nn mi sposo Più nel senso vado con il mio FM il chiesa o comune da soli ci sposiamo e all'aria tutto non ho voglia di un altro anno e mezzo ad aspettare orami stava arrivando io gran giorno poi 9 anni di fidanzamento basta basta aspettare volevo già sposarmi due anni fa poi lui mi diceva dammi ancora un paio di anni per risparmiare denaro .. quindi basta mi è scesa ...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    Sono contenta cara 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Anch’io chiedo lo spunto comunque....!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Alcuni mi dicono che io sto pensando a un semplice matrimonio, quando qui la gente sta perdendo lavoro...
    Come se io in primis dovessi avere nella mia testa i problemi degli altri, poi dopo i miei perché più banali...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Sembra quasi gioiranno....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie mille Carmela...
    Il tuo Fm ha ragione da vendere!
    Vi auguro ogni bene 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie mille stefania, mi sono sentita priva di ansie varie leggendo queste tue righe! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Attendi una mesata prima per spostarlo!
    La gente penso ne sia felice a volte, hai ragione ....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie mille Sara! E grazie a tutta la community ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Purtroppo devo posticipare per forza di cose, anche se sarà tutto passato...
    Troppe persone in una sala con una data così vicina..
    Non posso fare la prova dell’abito, la prova del trucco e acconciatura..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    “Non ti curar di loro” ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Forse devo ancora rendermene conto 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Speriamo passi presto questo momento così buio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie davvero angy 🥺
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Fammi prendere spunto cosa hai scritto su fb????
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala

Diciamo che ci troviamo tutti nella stessa barca..

arrivano una moltitudine di messaggi di questo tipo, infatti oggi pomeriggio ho pubblicato un post su Facebook in tal proposito e non si è fatto vivo nessuno.

in questo momento dovrebbero starci vicino, darci forza ma soprattutto coraggio, a darci un motivo i più per poter vedere le cose in maniera positiva!!

la mia non è cattiveria, ma sappiate che la ruota gira sempre e per tutti... sono certa che la nostra ansia e disperazione verrà ripagata con una felicità immensa. Questi sono attimi di sconforto, di disperazione per noi che abbiamo progettato questo giorno da una vita, abbiamo uscito soldi che abbiamo sudato con il nostro lavoro!!

Solo qui, in questo sito, possiamo trovare conforto e confronto!!

dopo questo sfogo, ragazze rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di aggrapparci a quel piccolo briciolo di pazienza che ci resta.

ANDRA' TUTTO BENE

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Stessa situazione mia!!!!!!le persone gufano e godono non aspettano altro che il rinvio..
    😩😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Elisa, purtroppo i commenti stupidi non mancano mai! Anche a noi sono arrivati che ci sposiamo a giugno! Rispondi come il mio fm: l'anno del nostro matrimonio doveva restare nella memoria di tutti, un giorno quando ci chiederanno quando vi siete sposati, risponderemo nel 2020, l'anno del coronavirus!
    Può soltanto essere una vittoria riuscire a sposarsi nonostante tutto, quindi non lasciarti abbattere, continua ad essere positiva. Vedrai che troverai una soluzione e il giorno che sceglierai sarà perfetto! Buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao simona, grazie del tuo commento... A furia di sentire tante critiche pensavo di sbagliare a non rinviarlo già.... Cerco sempre di non dar peso alle parole della gente ma a volte è davvero pesante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Elisa purtroppo riconfermo quello che ormai penso da tempo e cioè che la gente è ignorante, cattiva e invidiosa .... quello che posso consigliarti è fai il possibile per farti uscire dalle orecchie queste gratuite cattiverie e pensa piuttosto a capire se devi o meno rimandare il matrimonio.... quello che dice la gente lascia il tempo che trova quindi non ti abbassarti a questa ignoranza... mi auguro di cuore che voi possiate al più presto realizzare il vostro sogno e tanti cari auguri di una vita felice insieme... ti sono vicina anche se non ci conosciamo🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Ascoli Piceno
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Roberta anche io come te mi sposo il 17 maggio e non ho rinviato nulla .... ancora è presto x decidere il da farsi.....i commenti della gente lasciamoli agli altri.....noi sapremo come gestire la cosa nel migliore dei modi....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao cara sposina. Ti capisco i commenti non mancano mai. Io oltre i tuoi sto subendo i commenti di tutti quelli che quasi godono e sperano che il matrimonio sarà rinviato. Mi sposo il 17 maggio e per ora non ho rinviato nulla aspettando l evolversi della situazione e sperando che se ne esca il prima possibile. Se dovrò rinviarlo lo farò senza troppi problemi e ansie. E questo spinge l gente a dirmi che dovrei rinviarlo già da adesso che sono poco intelligente, che è brutto doverlo rinviare che dovrei essere dispiaciuta e non dovrei dormirci la notte.... Quasi c godono....inizia a essere stressante ma mi ripeto che passerà!
    • Rispondi
  • Sara
    Admin Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Elisa,

mi dispiace molto leggere il tuo topic, sappiamo che rinviare la celebrazione o i festeggiamenti del matrimonio è una cosa difficile per tutti gli sposi. Ti consigliamo di metterti in contatto con i tuoi fornitori per trovare soluzioni o alternative agli ostacoli che si stanno riscontrando. Sicuramente parlando con calma con loro potrai trovare la soluzione più adatta a te.

Non fare caso a questi commenti e ricorda che in Community potrai sempre trovare il supporto necessario per qualsiasi dubbio, consiglio o per confrontarti con le altre coppie che si trovano nella stessa situazione.

Ti auguriamo di avere presto il matrimonio che hai sempre sognato Smiley heart

Un abbraccio

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Io il 18 sarà tutto passato vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Ignorale qste persone♥️
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Ti posso capire anch'io ho dovuto rinviare il matrimonio (dovevo sposarmi il 4 aprile) vedrai che dopo la rabbia iniziale passa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Elisa, ti capisco sono più o meno nella tua situazione ma noi stiamo ancora cercando di capire se rimandare. Ti mando un abbraccio, vedrai che troveremo il modo, prima o poi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    Capisco la tua tristezza, ma le frasi che hai citato non mi sembrano piene di cattiveria. Mi sembrano frasi per cercare di consolarti, magari per smorzare la situazione. Non tutti hanno lo stesso modo di esprimere compassione e sentimenti.
    Io ad esempio rischio come te di non sposarmi o di sposarmi senza i miei genitori, e la chiamo comunque sfiga. È un modo per rendere la situazione più leggera perché non mi trovo a mio agio con le situazioni sentimentali.
    Non tutti esternano allo stesso modo.Io la sto mettendo molto sul ridere. Credi che mi stia divertendo davvero? Ovviamente no. È un modo per rendere la situazione incontrollabile più gestibile, più a misura d'uomo e per andare avanti nonostante lo sconforto. Ti consiglio di non giudicare così aspramente chi magari cerca solo a modo suo di darti un po' di confortoDetto questo, naturalmente auguro a tutte quelle che dovranno fare delle modifiche al piano originale che la situazione si tranquillizzi quanto prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇