Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Sfogo

Serena, il 30 Settembre 2020 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, vi leggo molto spesso ma è la prima volta che scrivo.
Io sono una ex sposa 20 settembre 2020, futura 24 aprile 2021. Ho pensato di scrivere qui perché penso che meglio di voi nessuno può capire lo stato d'animo che si prova nel rimandare un matrimonio per via di questo anno particolare e perché spesso nelle vostre parole mi ritrovo. Che dire il giorno del non matrimonio ormai è passato, tra sensazioni strane e un po' di tristezza su come sarebbe stato, anche se io e il mio futuro marito ci siamo dedicati un bellissimo Weekend di relax per staccare da tutto. Ad oggi però mi trovo a pensare spesso a quello che sarà e a tratti temo che ad aprile, uscendo dall'inverno, le cose peggiorino e che quindi forse il matrimonio che ho sempre sognato fatto di abbracci, calore, amore e vicinanza forse non lo potrò mai avere ed è la cosa che più mi rattrista. A questo si somma l'indifferenza delle persone a cui voglio bene dalle quali mi aspettavo un minimo di vicinanza in più, invece è come se tutto fosse normale, per carità ci sono cose peggiori nella vita però questo momento ti lascia una sensazione di incertezza generale che non è delle migliori. Scusate lo sfogo ma sono sicura che meglio di voi nessuno può capire le mie parole. Un abbraccio grande a tutte ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Ottobre 2020 alle 10:40
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serena, mi dispiace davvero molto leggere le tue parole! Smiley heart

    So che il periodo che stiamo vivendo ha destabilizzato la tranquillità e la serenità di ognuno di noi!

    Noi vi siamo vicine e cerchiamo di farvi vedere sempre il lato positivo della faccenda!

    Asciugati le lacrime, tira un po' su il naso e pronti di nuovo a organizzare il vostro matrimonio!

    Molti sposi stanno tornando a sposarsi e sono la testimonianza del fatto che non bisogna mai arrendersi!

    Siamo qui e puoi scriverci tutte le volte che lo vorrai! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salvo poche persone strette, gli invitati non hanno tanto voglia di sentir parlare di matrimonio rinvii... e ritengono che sia un problema marginale, il periodo storico non aiuta Smiley sad son tutti presi dai propri problemi. Anche io non sono tranquilla, ma ho ripreso a organizzare, ho paura che non riaprano le frontiere per inizio maggio e il numerò fisso lo sento come una spada di damocle... vederemo dai, tanto prima si andava di dpcm in dpcn di due settimane in due settimane ora vederemo che succede mese per mese, tanto è tutto più grande di noi e forse non dobbiamo stare lì ad angosciarci... però io non sto nemmeno lì a d illudermi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo rimandato a luglio 2021 da giugno 2020 e sinceramente la sto prendendo con filosofia... Mi sposerò in qualsiasi condizione.. Se non potrò abbracciare e baciare le persone, vorrà dire che leggerò i loro sguardi e i loro sorrisi! Sarà un giorno spettacolare, il covid mi ha già tolto troppo e sono stufa! Ce la faremo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Avevo proprio bisogno di un po' di ottimismo! Tantissimi auguri a voi che avete coronato il vostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò il 24 Aprile 😊 sono davvero molto ottimista! Anche noi abbiamo rimandato il nostro matrimonio (originariamente fissato per giugno) e capisco benissimo il tuo stato d’animo! Tutt’ora non è facile accettare la nuova data, perché ero follemente innamorata della mia prima data. Ma doveva andare così... Adesso piano piano sto ricominciando a prendere in mano i preparativi e a sentire di nuovo quell’emozione che inizialmente avevo perso... Ad oggi penso che la prossima primavera ci saranno dei matrimoni simili a quelli di adesso, ma è anche vero che la situazione può solo migliorare ed è quello che mi auguro per tutti (non solo per i matrimoni)! Negli ultimi mesi si sono celebrati matrimoni bellissimi, con tantissimo amore e tantissimo affetto e le restrizioni che ci sono state non sono state poi così tanto difficili da accettare, quindi per me andrebbe bene anche così! Con le mascherine o no, saranno matrimoni speciali e meravigliosi♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Io dico che dobbiamo essere ottimiste e credere che da qui a un tot di mesi, la situazione migliorerà, dobbiamo credere che sia così, io ci voglio credere, l amarezza per quello che è successo è troppo forte e pensare, come dici tu, di non poter avere tutto come sempre sognato, è doloroso, soprattutto quando si aspetta il doppio del tempo per salvare questo sogno. Io spero che uscirà un vaccino che ci renderà LIBERI da questo incubo, so che tanti sono contrari ai vaccini, tanti altri dicono che saranno inefficaci, non lo so ma ci spero
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari viene detto proprio per tirarti su il morale, perché effettivamente è rimandato, non cancellato.
    Senza contare che probabilmente la stragrande maggioranza delle persone ha altri pensieri in questo momento.. i matrimoni sono un po’ marginali, perché non strettamente necessari e vitali. Si pensa più alla salute generale, all’economia che già non era proprio meravigliosa, ora poi..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata 10 giorni fa e sono stata fortunata, il mio matrimonio è stato totalmente normale e pieno di amore e affetto. Non rattristarti purtroppo non si può prevedere come sarà il prossimo anno, ma anche se ci saranno delle restrizioni vedrai che andrà tutto bene ugualmente. Sarà il giorno più bello della tua vita!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità, non pretendo chissà cosa, ma quantomeno che non venga sminuito con un "vabbè dai è solo rimandato" qualcosa che per me è importante e che per altri può essere un semplice dettaglio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sconforto è una reazione più che normale, e la paura ci sta.. se tutti facessero il proprio dovere, ne saremmo già usciti, il problema è che c’è gente menefreghista che ancora non capisce le poche semplici regole da adottare!
    Per la vicinanza delle persone.. noi spose siamo concentratissime sui nostri matrimoni, ma per il resto del mondo il nostro matrimonio è un dettaglio. Non si può pretendere che vivano le nostre sensazioni, Covid o non Covid.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capiamo perché molte di noi hanno dovuto spostare le nozze e da fuori, secondo me, nessuno ti può capire perché per chi non ci è passato è solo una festa rimandata “che vuoi che sia”... gli unici che ci hanno capito sono stati quelli che stavano organizzando con noi o quei pochi amici che si sono sposati l’anno scorso e quindi sono “freschi” di organizzazione... ma non lasciarti abbattere! Io alla fine ho spostato da maggio a settembre e mi sono sposata due settimane fa... ti posso assicurare che seppure con qualche restrizione (e nel mio caso anche imprevisti dell’ultimo secondo che esulano dal COVID) è stata una giornata meravigliosa migliore di come me la potessi immaginare!
    Non pensare che escano fuori matrimoni così drasticamente limitati 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, posso solo immaginare come puoi sentirti... però cerca di essere ottimista,pensa che quel giorno arriverà e sarà il vostro giorno dove coronerete il vostro amore
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo ,sono ex sposa 22 agosto ,rimandato al 19 aprile. Vedendo le foto dei matrimoni di questi giorni,sembrano normali, mi andrebbe benissimo anche cosi,basta che non peggiori la situazione. Abito in Piemonte ma mi sposero in Puglia e a novembre dovrò andare per terminare preparativi. Spero non mi blocchino il volo come successo la scorsa primavera, che a pochi gg dal volo è stato annullato e tutto bloccato 😓 la paura ora rimane e fa svanire l entusiasmo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace molto 😓
    Devi xò cercare di essere il più ottimista possibile, il futuro è incerto ma vedrai che sarà una giornata bellissima ♥️🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione