Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Sfogo personale

Cucciola94, il 7 Maggio 2019 alle 11:17 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno a tutte, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che almeno in parte mi capisce!!! Parto dal fatto che sono 9 mesi che cercavo e non arrivava anche se tutto era ok ed ogni mese semprenuna delusione, poi quando meno me lo sarei aspettata ho avuto il mio positivo, sono un mix di emozioni, ma poi è subentrata anche la paura, paura che mi può succedere qualcosa, ho paura di mangiare tutto, ho paura di fare qualche sforzo in più, e soprattutto quando mi arrivano delle piccole fitte all ovaio ho paura e mi stendo, anche se dicono che i primi mesi è normale!!! Voi siete nella mia situazione o ci siete passate??? Come avete fatto??? Cosa avete mangiato??? Aiutatemi x favore

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Maggio 2019 alle 18:55
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza non é una malattia e comunque noi siamo completamente impotenti di fronte a quello che potrà essere o non essere. Io evito di crearmi fissazioni e ansie inutili e ho anche avuto due aborti. L'ansia e la paura non mi abbandonano mai ma ho imparato a gestirle portando infinita pazienza. Io sugli alimenti non ho grossi problemi, non mangio alimenti crudi e lavo bene frutta e verdura, altre paranoie non me ne creo, é importante essere serene per noi e per i nostri piccoli, goditi il viaggio.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, anche se è difficile non devi vivere la gravidanza come una malattia, ma come un evento naturale per il quale se qualcosa deve andare storto non sarà di certo per colpa tua...la serenità ti farà vivere tutto meglio!

• Rispondi
  • C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so è un po’ difficile mi fa paura tutto!!! Comunque grazie mille per i consigli ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy ti capisco benissimo, pensa che io avevo paura anche di spingere quando andavo in bagno o di tossire!Purtroppo non c'è la bacchetta magica, con il tempo le cose miglioreranno e sarai un po' più rilassata. Cerca di pensare che l'ansia è inutile e una volta che tu ti riguardi (non ti strapazzi, stai attenta alle medicine e al cibo) non puoi fare di più!Per il mangiare evita i salumi, la carne e il pesce poco cotti, le creme con uova e se sei in giro e non sai come le hanno lavate evita anche insalata, pomodori, fragole.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sn un po' rilassata dopo i 4 mesi..Però una cosa vivila tranquillamente...perché indipendentemente da quello che fai la gravidanza va a sé.
    • Rispondi
  • C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milkeee 🤞❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e non ti affaticare, bisogna passare indenni il primo trimestre! 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che non è una malattia, però è una paura che non mi lascia almeno per questi mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, io sono a 34 settimane e fino a un mese fa ho lavorato tranquillamente in ufficio più ogni tanto andavo a fare qualche lavoro in magazzino che mi serviva alzando tranquillamente dei pesi! Ovvio, fai le cose con calma ma non farne una malattia! Stessa cosa per il cibo, io sto molto attenta ma poi ci fai l’abitudine!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy cosi la vivi male....io all inizio cercavo di non stancarmi troppo ma se fai cosi è peggio....la gravidanza in fondo è un momento bellissimo, certo le paure e le ansie ne fanno parte ma troppo poi può risultare controproducente....tranquillizzati un po 😉
    • Rispondi
  • C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isperiamo!! Comunque non ho ancora fatto le analisi della toxo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi trovo tantissimo nella tua descrizione 😊 noi dopo 9/10 mesi di tentativi finalmente abbiamo avuto il nostro positivo e con lui mille paure. Ho passato le mattine a letto (anche perchè dopo poco è iniziata nausea e vomito) ed il pomeriggio al lavoro vedevo di fare il minimo indispensabile di sforzi....ogni fitta mi preoccupavo...all'inizio temevo pure di avere un'extrauterina....insomma ero paranoica 😅 ma posso garantirti che poi man mano che passano le settimane l'ansia si attenua....oggi sono a 14+3 di certo non sono tranquilla perchè la paura c'è sempre ma sicuramente mi faccio meno problemi nella vita quotidiana....per il mangiare dipende se hai avuto la toxo o meno se non l'hai avuta hai qualche restrizione in più ☺ io mi sogno di notte quel che non posso mangiare 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione