Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Sfogo personale

Cucciola94, il 21 Maggio 2019 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte come da titolo ho bisogno di sfogarmi e non so con chi farlo, da premettere che io sono una persona molto ansiosa, vi spiego, da quando ho scoperto il mio positivo sto facendo una vita molto sedentaria, sto a riposo, non ho problemi,l x grazia di Dio, cioè faccio le faccende domestiche salgo e scendo, ma non mi strapazzo più come prima, mentre le cose più pesanti mi da una mano mia madre, che per fortuna è giovane 42 anni 😁, e puntualmente mi sento sempre dire da persone di famiglia “ la gravidanza non la devi prendere come una malattia” e iO questa cosa non la digerisco proprio, perché per 9 mesi ho desiderato questa gravidanza, so solo io ogni mese quando arrivavano come mi sentivo fallita e persa, e non me la prendevo con nessuno, quindi non mi importa che posso sembrare pesante, passare per quella che ha paura di mangiare alcune cose, perché per me questo e un dono che Dio mi ha mandato e voglio stare attenta, però ci rimango male perché mi aspettavo altri atteggiamenti. Scusate il mio sfogo

27 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 23 Maggio 2019 alle 11:51
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto! Io da inizio gravidanza ho un mal di schiena tremendo! Se lavo il pavimento e faccio altre cose contemporaneamente durante il giorno, praticamente poi dal forte dolore devo stare a letto per almeno altri 2 giorni! Quindi faccio una cosa alla volta senza affaticarmi! Purtroppo non è facile per me, abituata a fare tutto con delle tempistiche e con precisione, ma va bene lo stesso! Gli altri se ne faranno una ragione, conta più mio figlio che il parere di altri! In fin dei conti chiusa la porta di casa, non entra nessuno che io non voglia 😂😂 a parte questo, una zia mi disse qualche giorno fa "se già ti lamenti per il mal di schiena e che non puoi stare in piedi, appena arrivi al 9° che sarai obesa come farai?" 😨 le ho risposto che non le riguardava! E la mia bella soddisfazione è che fino al 6° mese ho messo su 1,5 kg! Tiè! Meno si fa sapere alla gente e meglio si sta! Credimi cara!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie x la tua opinione, ma forse non mi sono spiegata bn, io esco non sto sempre chiusa in casa, solo che sicuramente non mi strapazzo più come prima, se prima ero una trottola ora no..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io forse sono una voce fuori dal coro ma secondo me stai vivendo la gravidanza come una malattia e non è necessario... Posso capire che vuoi proteggere la tua creatura (per noi sono passati più di 2 anni prima di vedere il positivo...) ma non dovresti passare la tua vita chiusa in casa se non hai particolari problemi. Una mia amica ha passato 6 mesi a letto per minaccia di aborto ma lei era costretta, se avesse pututo avrebbe fatto una vita normale in quei mesi...

    Ovviamente non devi strapazzarti e devi stare attenta a ciò che mangi, ma se non hai problemi non precludenti un'uscita con un'amica, una passeggiata o qualche svago... Altrimenti nel giro di poco tempo ti verrà una noia pazzesca e depressione.

    Io sono appena entrata nel quarto mese, continuo a lavorare 8 ore al giorno (per fortuna ho l'ufficio a 10 min di macchina da casa ma faccio viaggi anche più lunghi), usciamo con gli amici e facciamo quasi tutte le stesse cose di prima. Ovviamente evito gli sforzi, non faccio più la spesa da sola, per le pulizie in casa avevamo già da prima un aiuto e il resto fa mio marito, per cucinare e sparecchiare facciamo entrambi.

    Ora sono a casa da 3 giorni perchè lunedì ho fatto la villocentesi e quindi sono a riposo forzato... 3 giorni chiusa in casa sul divano e sto impazzendo, non vedo l'ora di tornare in ufficio domani per fare qualcosa.

    Ovviamente sono mie opinioni personali, fai ciò che ti fa stare bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ti auguro che presto possa avere anche tu il tuo positivo, grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mamma giovane hai!!!! Sarà davvero fantastico....
    Fai quello che senti e nn ti preoccupare di ciò che pensano le persone... avrai tempo di stancarti quando avrai il tuo miracolo tra le braccia ❤
    Un bacio 🙂🙂 mandami tante piumette... io sono ancora in ricerca 🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sta il tuo sfogo e in parte hai ragione perchè ogni donna vive la gravidanza a modo suo....però hanno ragione..ora non so la tua età ma la gravidanza non è una malattia..

    io ho 40 anni ho cercato un bimbo per 1 anno e ci sono riuscita grazie alla fecondazione assistita...e i sacrifici sono stati tanti sia a livello di soldi che fisico..punture..ormoni...monitoraggi..non esistevano vacanze o festività la priorità era questo percorso! Quindi figurati quanto possa essere preziosa questa gravidanza per me...però non la sto prendendo come te...

    Nonostante le nausee terribili che mi hanno fatto perdere 7 kg in 4 mesi. ...vado tutte le mattina in ufficio dalle 8 alle 17.30..mi faccio le pulizie da sola(a parte i pavimenti che li fa mio marito) faccio la spesa...e spero con tutto il cuore di lavorare fino all ottavo mese...ripeto ho 40 anni e per via della fecondazione potrei tranquillamente mettermi in maternità anticipata da subito in quanto la mia è una gravidanza preziosa....

    Ecco quindi tirati su e viviti a pieno questo momento...non chiuderti in casa e non privarti di nulla...il tuo bambino è con te..non aver paura di perderlo.

    Mi raccomando se no arrivi alle fine dei 9 mesi che sarai in depressione!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno vive come vuole la gravidanza, io all’inizio l’avevo presa male proprio perché sono andata in maternità anticipata e mi sentivo limitata in tutto e per una persona autonoma come me era un incubo, inoltre mio marito lavora tutto il giorno e quindi dipendere da lui e doverlo aspettare per andare a fare qualche commissione mi aveva mandato in crisi. Poi per fortuna ho iniziato a fare tutto, anche ora che sono a 33+3 cerco di fare tutto in casa anche se d’ora in poi vorrei evitare soprattutto di guidare il meno possibile.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene altamente !! Come hai detto tu stessa solo tu sai quanto hai lottato per questa gravidanza quindi fai ciò che ritieni giusto per te.. stai serena sopratutto !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda leggendo il tuo commento mi sono ritrovata!!! Io forse sarò esagerata ma faccio quello che è giusto secondo me 😘 grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io t stra capisco!!io fin dalla scoperta dl positivo m sn limitata in tutto..sn stata super attenta a quello ke ho mangiato diventando paranoica,nn andando a mangiare a casa di nessuno e neanke al ristorante..ho evitato cibi ke avrei potuto mangiare anke solo xké magari andavano limitati nn evitati..mia mamma m ha aiutato nei lavori più pesanti e x i primi mesi ho cercato d andare in macchina il meno possibile!!sn sicura d aver esagerato..ma io m sentivo bene così..nn m importa d quello ke la gente ha potuto pensare o dire xké so ke se avrei fatto qualcosa sl x nn sembrare paranoica poi sarei stata peggio! Quindi vivi la tua gravidanza cm mgl credi e soprattutto cm t fa stare serena!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivila come meglio credi, senza troppe ed eccessive preoccupazioni!! Un abbraccio e ancora auguri 😘😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio della gravidanza al consultorio mi dissero che qualsiasi cosa (eventualmente negativa) fosse successa nel primo trimestre non sarebbe dipesa da me (fatta eccezione per eventuali infezioni, come la toxo). Perciò purtroppo ci sta che il tuo comportamento alle altre persone possa sembrare eccessivo, anche perché mi sembra di capire che sei piuttosto giovane.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io fino a fine settimo mese ho lavorato tanto, alzavo pesi, ecc... ma mi sentivo bene e sentivo di poter fare anche qualche sforzo in più.... da metà dell’ottavo mese (ora sono a 36 settimane) invece mi sento un po’ più stanca e cerco di non strapazzarmi.... cerco comunque sempre di camminare 4-5 km al giorno e sto sempre attenta al cibo! Ma non giudico chi invece fa una vita più sedentaria, ognuna di noi la prende a modo suo ed è giusto così!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho avuto la stessa esperienza di Francesca. Resto quasi subito incinta a dicembre ma a gennaio mi diagnosticano un uovo chiaro quindi mi fanno il raschiamento. Adesso sono incinta di nuovo, sono ad 11+2 e, fino ad 8+0 facevo l impossibile, lavoravo ed ero fuori casa dalle 6 alle 12 ore al giorno, gestivo casa da sola con pochi aiuti ke ho i miei a 40 minuti di auto. In pratica fino ad 8 settimane facevo la vita di sempre. Poi ho avuto delle perdite di sangue e sono andata al pronto soccorso. Fortunatamente il mio bimbo stava benissimo e queste perdite, come poi mi ha spiegato il dottore non dipendevano dalla gravidanza ma da qualche sforzo in più fatto e si era contratto l utero. Ho dovuto mettermi a riposo, lasciare il lavoro e posso assicurarti che x una come me non è per nulla facile ma so che l ho fatto x il bene di mio figlio. Quindi il sunto è che la gravidanza non è assolutamente una malattia, ma comunque si deve regolare un po la propria vita. Io sono per la maggior parte a casa adesso, scendo per fare qualche commissione nei dintorni, spesa varie volte la settimana x non caricarmi troppo e nel fine settimana una bella cena fuori con il marito ma non sempre. Poi tra poco finirò i 3 mesi e credo dal 4 inoltrato mi concedero qualche piccola passeggiata. Fa quello che ti senti tu e non pensare alle persone che non conoscono il tuo vissuto fino in fondo.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale ciò che stai provando, si è mamma da quando si vede la linea rosa, quindi lo vuoi proteggere. Passerà questa fase, piano piano vedrai che il bimbo cresce, sta bene, scalcia e sarai via via sempre più serena. 🌸
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curare delle persone.. loro non sanno!!! Ti capisco perfettamente fai quello che ti senti di fare dai retta.. la gravidanza è tua.. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi dispiace 😐, non ho parole!! Ma io ho deciso così e così continuerò a fare è solo che mi fanno male le parole che mi dicono soprattutto se poi vengono da parenti! Comunque ti auguro un grande in bocca a lupo 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti in colpa... Ognuno di noi la vive in modo diverso e se tu vuoi riposare e puoi fallo.. Stai tenendo in grembo il tuo bambino e che giustificazioni devi dare... Se tua mamma ti aiuta tanto mrglio.... Io ancora non riesco a portale a termine l'anno scorso ho avuto 2 aborti non facevo nulla sforzi o mestieri eppure sono andate male... Quindi se ti senti di fare qualcosa fallo e sennò no.... Da 3 mesi ho ricominciato a cercare maaa ho una paura forte che vada di nuovo male... Cmq non pensare cose brutte..anche io dicevo se mi capita un aborto crollo"si crolli.. Ma ti rialzi.. Ci impieghi un po di tempo ma capisci che è andatq così... Cmq nel tuo caso il problema non si pone.. Perciò goditi tutto!!!!! E fregatene dei commenti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei di 8 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo può capitare e non possiamo farci nulla!! Tu di quanto sei?!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi si è gelato il sangue leggendo del tuo aborto!!! Ed è solo quella l mia paura più grande credimi, solo per quello mi sto più attenta, perché se mi accadesse una cosa del genere so che crollerei in mille pezzi. 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Ti racconto la mia esperienza.. Iniziamo a cercare un bimbo e rimango incinta poco dopo, purtroppo poi ho avuto un aborto spontaneo! Prima di scoprire che fossi incinta continuavo a fare le stesse cose di prima, x cui ho pensato "forse un po' è colpa mia".. Dopo 6 mesi rimango incinta, felicissima ma la paura dell'aborto era sempre dietro l'angolo, tant'è che avevo delle perdite, dovute ad un'altra cosa che non incide con la gravidanza!! Il ginecologo mi mette a riposo dal lavoro e mi consiglia di continuare ad allenarmi con meno intensità ma di non abbandonare le mie passioni!! Ebbene ora sono di 5 mesi e alla palestra ho aggiunto la piscina e la gravidanza procede benissimo.. Le persone che ti dicono che non è una malattia non hanno proprio torto, certo di sicuro non sanno che lo desideravi da tanto e in un certo senso vuoi proteggerlo! Fai come ti senti, ma non precluderti nulla, nel limite ovvio, la gravidanza è un periodo bellissimo ☺️ e auguri!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale! Sono gli ormoni che ci sballano tutto!! Devi fare ciò che ti fa sentire bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io la vivo serenamente, semplicemente se prima stavo quasi tutta la giornata fuori al negozio della mia amica x farle compagnia ora preferisco stare a casa a riposare anche perché ho sempre sonno e mi stanco facilmente. Comunque grazie per i tuoi consigli 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il cibo fai benissimo a star attenta!! La toxo è pericolosa!! Ma devi vivere questi mesi serenamente, è vero la gravidanza non è una malattia ma devi fare ciò che ti fa sentire bene... la mia piccola ora ha 3 mesi... io sono stata in movimento fino al giorno del parto, certo non alzavo pesi ma ho cercato di viverla bene.. e ti do questo consiglio: goditi questi giorni, le ansie sono normali, ogni giorno c’è ne sarà una nuova sopratutto quando avrai il tuo piccolo tra le braccia! Ma è un momento speciale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione