Avevo deciso di postare in questa community con l’aspettativa di trovare supporto, gentilezza e, soprattutto, comprensione da parte di chi – come me, come noi – sta affrontando il complesso e stressante percorso di organizzazione del proprio grande giorno. E invece…
A parte qualche raro caso in cui un’opinione diversa è stata espressa con educazione e serenità, il resto dei commenti è stato un vero e proprio diluvio di cattiveria.
Mi chiedo: scrivete solo per sfogarvi o, senza curarvi di chi c’è dall’altra parte, commentate senza pensare alle conseguenze, magari solo per scalare una classifica e vincere un premio?
Credevo fosse uno spazio di condivisione autentica. Speravo di trovare compagne di percorso con cui sostenersi a vicenda, invece mi sono ritrovata di fronte alla solita cattiveria gratuita e ai soliti leoni da tastiera.
Forse sarebbe meglio imparare a sostenere e comprendere, oppure semplicemente evitare di commentare quando non si è in grado di esprimere un’opinione senza ferire gli altri.
Mi dispiace, tutto qui.
Fotografi garanzie ANFM