Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Sfogo: voglia di fare ma non poter fare niente 😤😱

Veronica, il 28 Febbraio 2020 alle 19:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Buonasera ragazze! Ho tante idee per la testa, tanta voglia di fare e di definire le linee del mio matrimonio... ma non mi fanno fare niente perché è presto!!! ho fermato chiesa, location e fotografo, abito lontano dal luogo del matrimonio quindi cose come il fiorista non posso farle per ora. Il...
Buonasera ragazze! Ho tante idee per la testa, tanta voglia di fare e di definire le linee del mio matrimonio... ma non mi fanno fare niente perché è presto!!! ho fermato chiesa, location e fotografo, abito lontano dal luogo del matrimonio quindi cose come il fiorista non posso farle per ora. Il fatto è che, dopo una settimana dalla proposta, avevo già chiesa e location, anche se ufficialmente ho dato l acconto 20 giorni dopo, ma comunque ho fatto queste cose in tempi molto brevi. E io ora sto quasi sclerando perché è da quel momento, quindi fine gennaio, che sono ferma 😤😤 ogni giorno mi sveglio con idee, voglia di fare, ma è presto per tutto.. e leggo sempre tutte voi ogni giorno che avete mille domande.........il tempo non mi passa più e non sono passati neanche due mesi dalla proposta😱😱 cosa devo fare per darmi una calmata? c è qualcuna come me? 😅 scusate lo sfogo..

99 Risposte

• Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io mi sposo l’1 giugno 2021..... e sono come te🤪🤪🤪 ho prenotato location. Fotografo.dj.......abbiamo preparato tante cose con il fai da te e più avanti li finiremo.... ma non vedo l’ora di iniziare alla grande i preparativi 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, ti capisco perché anche io ho fatto così, ho fermato in un batter d’occhio la location (non la chiesa perché abbiamo fatto rito civile) e poi fotografo, dj e caricaturista... questo un anno e mezzo prima delle nozze, poi come dici tu era troppo presto per tutto il resto allora nei 6 mesi successivi ho iniziato a farmi idee su tutto il resto (partecipazioni, fedi, bomboniere, ecc...) e poi a 10-11 mesi dal matrimonio piano piano abbiamo iniziato a comprare tutto... un mese le fedi, un mese le bomboniere, ecc... anche per dilazionare le spese perché vivendo già insieme avevamo anche altre cose da pagare... così sono arrivata l’ultimo mese che avevo già tutto, ho solo assemblato bomboniere, segnaposto con i confetti e fatto il tableau con le conferme di tutti gli invitati e sono arrivata il giorno del matrimonio senza l’affanno!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, direi che è davvero presto e anzi hai gia fatto tanto tu!
    Per farti calmare posso dirti che se farai tutto ora avrai un problema ben piu grande e cioè quello di non avere piu nulla da fare ed organizzare con l’avvicinarsi del matrimonio!
    Altra cosa è che potresti cambiare idea corso durante! Continua a guardare qui e a farti idee...scriviti tutto e poi al giusto tempo metterai in pratica!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto facendo così.. però, anche se sono sicura che il tema mi piaccia, prima di deciderlo volevo vedere come mi proponeva di “costruirlo” in location, perché nel caso in cui non mi piacesse potrei valutare altro.. e quindi finché non ho un tema definito ho idee su tutto e su niente! mi piacerebbe avere almeno quello deciso così da poter dire “ok questi sono i colori, scegliamo tutto il resto”, non so se mi spiego...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe puoi farti delle idee, guardare in giro e decidere per poi confermare e dire ad esempio alla wp di fare come hai pensato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata velocissima all’inizio, perché avendo le idee chiare ho preferito bloccare tutto per ciò che avevo in mente. Ora stiamo lavorando sulle bomboniere e non appena definiremo tutto ci dedicheremo alla musica
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto complimenti per la data che avete scelto per il matrimonio... È il mio compleanno... Anche noi dobbiamo aspettare giugno per fare le scelte fondamentali.... Devi solo avere pazienza e raccogliere tutte le idee....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori.. come dicevo, per le bomboniere per esempio mi hanno detto che è presto, che devo andare per gennaio (e sarebbe un bell’impegno di tempo deciderle), poi per esempio la wp che non mi fa sviluppare il mio tema o vedere gli allestimenti che propone perché è presto (avrà da fare gli altri matrimoni più imminenti ovviamente) e aspetta il mio abito.. che sono le cose a cui “tenevo” di più, perché per esempio fiorista e musica sono io che aspetto di proposito..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ti fa fare niente?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii fai bene perché contano un bel po

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch'io per le bomboniere mi muoverò a gennaio ma fo già bloccato la musica perché conosco il gruppo e il fiorista con la scusa che dalle mie parti è molto gettonato per i matrimoni l'ho bloccato poi per decidere i fiori vado a giugno cosi vedo anche i vari tipi che ci sono in quella stagione

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te allora! io quello è l’unica cosa su cui sono convinta di aspettare almeno giugno/settembre per vedere gli sconti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l' ho già trovato diciamo che io sono abbastanza esigente ed avendo attività non ho molto tempo per muovermi quindi ho cominciato prima e fatalità al secondo atelier mi sono innamorata

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dal tuo profilo che hai anche già l abito??!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tipa a me ha detto che prima di gennaio è inutile fermarle..... 😤😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per le bomboniere la tipa mi ha detto di andare a gennaio, la wp non mi manda idee di allestimento perché è presto, la fiorista dipende dai colori e dal tema ma se la wp non mi aiuta non posso decidere.. e la musica mi sembra affrettato perché vorrei sentirli dal vivo anche alle tre prove che propone la location ma iniziano a ottobre!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non volevo farli i save the date, ma poi quell app mi ha impegnato un po’ di tempo quindi 😀 il segnaposto si, ho tante idee, ma se non sono sicura del tema..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposassi quest’anno avrei fatto tante cose!! quindi falle per me 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io volevo muovermi intorno a quel periodo, ma sto diventando pazza 😱😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato per la musica, ho anche partecipato ad una prova cena del ristorante e c era un gruppo bravissimo, ma mi sembra affrettato scegliere senza vedere/sentire.. trucco e parrucco ce l’ho perché una delle mie migliori amiche fa la parrucchiera con annesse estetiste in negozio.. per il porta fedi in realtà non ho pensato, potrei vedere qualcosa! le wedding bag non volevo farle in realtà.... ma magari potrei ammazzare il tempo e dare un’occhiata 😅 e per gli altri dettagli, se ho la wp, pensavo che doveva occuparsene lei in realtà! grazie comunque per le idee 😘
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio l'anno prossimo e credo che ad agosto bloccherò anche le bomboniere 🤣🤣🤣🤣🤣.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ci sposiamo lo stesso giorno😍

anch'io sono come te... mille idee ma avendole ben chiare e sapendo cosa voglio e come lo voglio ho cominciato già a fare wedding bag, già scelto e fissato chiesa, villa , catering, fiorista , fotografo e musica quindi sono già a buon punto più che altro perché qui a maggio comincio con la casa nuova quindi il matrimonio lo metterò un po da parte.

quindi consiglio mio se hai le idee ben chiare comincia pure con calma a prepararti un po di cose che non fa male.. arriverai al matrimonio più rilassata 😚

• Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio i save the date non li farò! Pensa che la wp della location non so nemmeno chi sia 🤣🤣🤣🤣🤣 io comincio con i segnaposto poi vediamo lei che propone.
    Il segnaposto dovrebbe richiamare il tuo tema. Quindi si può optare per qualcosa di semplice assemblaggio. Io farò dei portachiave con una frase incisa sopra.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una cartella sul telefono con tutte le idee 😂comunque me lo auguro... grazie!!!❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa... mi sposo a dicembre e ho fermato subito la location. Vorrei fare altro ma tutti mi dicono di aspettare maggio prima di fare tutto... ma io voglio decidere ora! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che avrei un tema e dei colori!!!! ma la wp della location non ne vuole sapere finché io non ho l abito.. e finché lei non mi dice come può allestirmi il tutto, io sono piena di idee e immagini che rimarranno tali perché finché non vedo non decido! ho pensato anch’io al fai da te ma non sono molto portata, ho solo passato tempo su canva a creare save the date..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo 🤣🤣🤣io facevo nottate intere in app, questo non solo mi ha permesso di conoscere delle ragazze stupende ma anche avere numerose idee. Salva tutto nella tua mente e a tempo debito tirerà fuori tutta la tua creatività 😍 considera che a breve saremo già a giugno e per te mancherà un anno 😜 credimi volerà, ti ritroverai a dire "ma già siamo a tot giorni!?"
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Potenza
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato chiesa e ristorante,poi abbiamo anche parlato con la persona che dovrebbe intrattenere gli invitati e con il fotografo,giusto per farci un idea dei prezzi..poi per il resto effettivamente è presto.. penso che ci muoveremo verso settembre, anche perché abbiamo casa da ristrutturare nel frattempo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi cominciare a scegliere altri fornitori: gli intrattenitori musica o altro (e decidere cos'altro), io ho fermato subito quelli, del resto puoi vedere video e leggere recensioni anche qui trai fornitori; trucco/parrucco valutando i lavori, le foto e le recensioni, io il lato mua l'ho sottovalutato e poi quelle che mi piacevano di più erano già prese Smiley sad .

Puoi anche gradualmente prenotare oggettini personalizzati vari: - che tipo di portafedi? scatolina cuscino... - ventalgi si o no? -- wedding bag si o no?... - scritte personalizzate per il tavolo sposi o per altre postazioni tipo guest book ed infinità di altri dettagli... specie se le fai venire col web dato che ci mettono mesi ad arrivare.

• Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia comprensione. Sono partita quasi due anni prima e cambio e ricambio idee. Mi sembra di stare senza fare niente perciò mi sono proposta di fare io alcune cose riguardo le nozze. Per esempio i segnaposto. Sto ordinando il tutto e comincerò a breve l'assemblaggio. Oppure la tipografia. Già sto facendo i preventivi. O ancora. Definisco i dettagli della musica e vedo quali canzoni fare. Sto prendendo spunti per fare i sacchettini da dare a chi fa gli auguri e sto già vedendo dove comprare i confetti. Posso continuare all'infinito o se vuoi possiamo sentirci per scambiarci idee. Comincia a pensare al tema e ai colori e parti da li.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi allora 😍😍 te come sei messa?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Potenza
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione