Buonasera ragazze! Ho tante idee per la testa, tanta voglia di fare e di definire le linee del mio matrimonio... ma non mi fanno fare niente perché è presto!!! ho fermato chiesa, location e fotografo, abito lontano dal luogo del matrimonio quindi cose come il fiorista non posso farle per ora. Il...
Buonasera ragazze! Ho tante idee per la testa, tanta voglia di fare e di definire le linee del mio matrimonio... ma non mi fanno fare niente perché è presto!!! ho fermato chiesa, location e fotografo, abito lontano dal luogo del matrimonio quindi cose come il fiorista non posso farle per ora. Il fatto è che, dopo una settimana dalla proposta, avevo già chiesa e location, anche se ufficialmente ho dato l acconto 20 giorni dopo, ma comunque ho fatto queste cose in tempi molto brevi. E io ora sto quasi sclerando perché è da quel momento, quindi fine gennaio, che sono ferma 😤😤 ogni giorno mi sveglio con idee, voglia di fare, ma è presto per tutto.. e leggo sempre tutte voi ogni giorno che avete mille domande.........il tempo non mi passa più e non sono passati neanche due mesi dalla proposta😱😱 cosa devo fare per darmi una calmata? c è qualcuna come me? 😅 scusate lo sfogo..
Tranquillaaa. Ci sono passata anche io. I primi 3 mesi è normale. Poi pian piano netabolizzi che è presto per realizzare tutto e ci pensi meno. Il mio consiglio è di scriverti ogni idea che ti viene cosicché quando sarai più vicina avrai già tutto schematizzato e sott occhio per decidere.
Ciao! Noi abbiamo scelto la data 1 anno e mezzo prima... E io (credo di essere proprio come te) non riesco a stare con le mani in mano.Allora ho iniziato stilando una lista di tutto quello che serve, ho comprato un faldone e man mano aggiorno le mie idee, quello che ho fatto e quello che mi manca...Mi aiuta a tenere sott'occhio tutto!😉
Guarda,ti assicuro che il tempo d’ora in avanti volerà e manco te ne accorgerai...te lo dice una che ha bloccato la location più di 2 anni prima del matrimonio...e ora mi ritrovo a -5 mesi,sembrava dovesse passare un’infinità e invece il tempo è passato in un baleno...fidati,passerà in fretta!!!Nel frattempo appuntati tutte le cose che ti piacciono e se posso darti un consiglio,fatti una cartella con tutte le foto delle cose che trovi d’ora in avanti che ti piacciono:trucco,pettinatura ecc ecc...così avrai un punto di partenza
Ciao 😊 anch'io sono come te😊 mi sposo ad aprile 2021😊 e ho già bloccato location, fotografo, fioraio, dj, makeup artist e parrucchiere, ma ho bloccato tutto prima perché il mio ragazzo è quasi sempre fuori città per lavoro e durante le sue ferie abbiamo prenotato la maggior parte delle cose😊 io l'altra volta mi sono scritta la cerimonia (mi sposo civilmente con promesse personalizzate e rito simbolico) adesso ho visto un abito e vorrei tanto provarlo perché mi piace molto 😍 però vorrei anche attendere le nuove collezioni 😅 fino a qualche giorno fa anch'io avevo il tuo stesso stato d'animo 😊 adesso sono più tranquilla anche perché se penso a certi imprevisti che potrebbero presentarsi mi stresso🙈
ECCOMI... Non solo per me è presto... Ma son pure da sola. Il mio compagno è bloccato al estero. Non so se iniziera a vedere le cose senza di lui...doveva tornare presto invece resterà via fino ad inizio estate 🤬🤬🤬
Visualizza messaggio citato
Guarda, voglio davvero incoraggiarti: io sono pessima nel fai da te 😂 ma ho scoperto che, se punti a progetti semplici, puoi ottenere risultati stupefacenti persino per te stessa! E ti passa un sacco di tempo facendo cose che ti tengono legata al tuo matrimonio! 😊
Non ci avevo pensato.. non credo però anche perché il tema è venuto da solo, non è che l’ho cercato a tutti i costi, ma lo terrò in conto! grazie 🥰
Ma assolutamente no! Quando ti dicono è presto tu insisti , sono nella tua stessa situazione e ho fatto battaglie per fioraio, partecipazioni eccetera. solo per le fedi...andai a dicembre (sposo a luglio) e mi dissero che era presto....ebbene in pochi mesi il prezzo dell oro è aumentato tantissimo! Se avessi insistito le avrei pagate meno e invece come una cretina son stata a sentire loro!Quindi tranquilla tu chiedi, se ti dicono che è presto digli che ti rivolgerai ad altri devi vedere come cambiano atteggiamento!Loro nn capiscono che purtroppo uno nn può scendere sempre....
Ciao! Puoi usare questo tempo per fare una agenda anche virtuale nella quale raccogliere tutte le idee. Per la scelta definitiva di tema e colore potrebbe essere presto nel senso che corri il rischio di stancarti
Buttati sul fai da te! Io ho fatto le partecipazioni (comprate su Amazon e le ho stampate e modificate in base ai miei colori, aggiungendo dettagli, ecc), ringraziamenti su carta effetto Lino da lasciare sulle sedie prima della cerimonia civile (nel parco del ristorante) numeri dei tavoli (nonostante il ristorante mi offrisse delle possibilità, Benedetto Amazon che mi ha fatto trovare dei numerini in compensato con bastoncino alti 50 cm che ho ricoperto di brillantini), ma anche le bomboniere fai da te e molte altre cose simili! 😁
Capito. Certo una è perché è ansiosa di fare tutto subiti😄normale.. Cerca di distrarti con altri passa tempi dai così ti vola il tempo
Anche io sto messa come teeee!!!! 🤙🏼🤙🏼🤙🏼 Mi sposo il 28 giugno 2021. Però devo dire che fino a giugno qualcosina da fare ancora ce l’ho. Una cena prova di qualche piatto nella location prenotata, dovrò tornare a confermare la chiesa, inizierò a provare qualche abito e a impostare una bozza delle partecipazioni che stamperò da sola su word. E poi tanta ricerca su internet di idee da mettere in pratica 💡 Da giugno a settembre grande pausa estiva, ed essendo estate secondo me il tempo volerà come non mai 🤩 e quando arriveremo a settembre ci saranno tantissime cose da preparare e organizzare 😍
Io mi programmo qualcosa tutti i giorni e voglio avere tutto sotto controllo perché sono abbastanza ansiosa...ma tutto il tempo che hai prenditelo perché credimi ti servirà...
Ciao 😊 anche noi abbiamo deciso di sposarci a Natale 2019 e dopo qualche settimana avevamo già prenotato chiesa e ristorante. Di seguito abbiamo scelto l’animazione e il fotografo . Ci sposeremo il 24 luglio del 2021 e ora abbiamo taaaanto tempo libero . Attualmente io sono a casa in malattia e credimi che vorrei tanto sfruttare questo tempo per decidere e sbizzarrirmi nei preparativi ma credo sia ancora troppo presto . Mi consolo leggendo le nostre amiche sposine 2020 e curiosando sul web tutte le varie collezioni di abiti e negozi online di partecipazioni e bomboniere 🤣 Tranquilla , tra qualche mese ci sembrerà che il tempo voli e non avremmo più tutto questo tempo per pensare . Godiamoci questi mesi , saranno i più belli!!
Anch'io sono nella stessa situazione da gennaio 😅 Leggo un po'di post per consolarmi di poter fare poco. Per non stressare tutti quelli attorno parlando continuamente del matrimonio che sarà tra poco più di un anno sto cercando di fare da sola la grafica delle partecipazioni... Non essendo una grafica non sono bravissima quindi mi sta richiedendo tempo: almeno mi posso impegnare già da ora per qualcosa relativo al matrimonio senza che nessuno mi dica che è presto 🤗
Io mi sposo poco dopo di te.. anche io sono qua che sembra mi manchi la terra sotto i piedi e vorrei fare tutto subito però da una parte tento di stare calma perché ho anche paura di cambiare idea col tempo... per ora ho location dove farò anche la cerimonia, fotografo e domani vado a parlare con un dj e spero di concludere 😎
Sposa Saggia
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io ho iniziato subito e anche io in giro di 10 giorni avevo prenotato già tutto.. Ho iniziato 1 anno e mezzo prima e devo dirti che fai bene.. Il tempo passa troppo veloce e ora che mancano 3 mesi sono mooooolto tranquilla perché ho avuto modo di pensare bene a tutto.. Ora mi mancano da fare solo 2 cosine e sono pronta! 💪😁