Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benito
Sposo Principiante Agosto 2018 Caserta

Sharm El-sheikh ... ad agosto .... si o no? perchè?

Benito, il 11 Aprile 2018 alle 12:13 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Stiamo decidendo il viaggio e un po' per il costo un po' per il clima siamo stati indirizzati per Sharm El-Sheikh ..... chi di voi lo consiglia/sconsiglia e perché?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Aprile 2018 alle 09:17
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi probabilmente ci andremo a luglio! Mi sono informata e c è un po’ di pericolo ancora in Egitto del nord, Sharm è più giù e dovrebbe essere tranquillo! Comunque c è l’aeroporto a Sharm, non devi scendere a Il Cairo!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andai a Luglio e faceva moltissimo caldo, ma stando perennemente in acqua...era stupendo! mai visto barriera corallina migliore! davvero top! molto romantica in coppia Smiley heart unica pecca per chi soffre molto è l'umidità assurda soprattutto la sera. Ma per il resto, ottima destinazione. Però....crema protettiva a palla! il sole brucia! Che bel ricordo di sharm. Andata nel 2007. A livello di rischio, a Sharm nn è pericoloso

• Rispondi
  • Benito
    Benito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUINDI SCONSIGLIATE DI ANDARE PER L'EVENTUALE PERICOLO ?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono molti controlli e purtroppo sono abbastanza confusionari
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ho avuto il "piacere" di atterrarci.

Io e fm non abbiamo amato l'aeroporto de Il Cairo perché prima di accedervi, bisogna fare la fila esternamente e passare tutto sotto il metal detector, così facendo si è creata una fila immensa fuori dall'aeroporto con solo a picco e temperature al di sopra dei 40 gradi: di certo non piacevole. Una volta entrati, il nostro desk era proprio davanti all'entrata e la fila era talmente lunga che andava a ridosso di quelli che entravano: creando una confusione assurda. Inoltre il desk dell'Alitalia era in un angolo remoto, senza aria condizionata. Una volta fatto il check-in (per fortuna che siamo arrivati in largo anticipo, ci abbiamo impiegato un'ora e mezzo) finalmente accediamo all'area con aria condizionata, qui di nuovo i controlli del bagaglio a mano+palpeggiate dall'assistente donna che con davvero molta cura ha toccato ogni cm del mio corpo, cosa che mi ha imbarazzato non poco. Fatti questi controlli, andiamo al gate, peccato che per accedere alla saletta con i posti, bisognava rifare i controlli e ovviamente solo in prossimità del decollo attivavano il metal detector; quindi un'altra fila e nessuna possibilità di sedersi, aggiungendo il fatto che la signorina parlasse solo arabo e quindi non capivamo che volesse che facessimo una fila per gli uomini e una per le donne. Una volta sull'aereo, ci siamo ripromessi che non saremmo più passati per Il Cairo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha c'è di peggio! tipo l'aeroporto di Kampala

• Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non più di una capitale europea
    • Rispondi
  • Benito
    Benito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è pericoloso come posto ?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo noi per una questione di costi andremo in viaggio di nozze a Marsalam luglio i miei genitori sono stati l'anno scorso ad agosto a sharm e sono stati benissimo
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto si muore dal caldo ma è bellissimo! Una esperienza unica specie se in the viaggio di nozze. Io valuterei anche Marsa Alam molto più incontaminato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sono stata due anni fa a Sharm al domina coral bay, villaggio bellissimo e mare incredibile, ma non ci tornerei mai di agosto. Io non soffro mai il caldo, ma sono stata davvero male per un paio di giorni, 40 gradi e ci hanno detto che siamo stati anche fortunati perché le temperature sono in genere più alte. O stai tutto il tempo in acqua o non resisti al sole più di un'ora, noi facevamo lunghe soste in camera per via dell'aria condizionata. Inoltre, nonostante avessimo l'opzione all inclusive, alcune volte abbiamo mangiato in camera a pagamento per non uscire.

Ci tornerei volentieri, ma sicuramente non ad Agosto.

Se decidessi di andare, prendi un charter o un volo diretto: NON PASSARE PER IL CAIRO (noi abbiamo fatto scalo ed è stata la peggior esperienza con gli aeroporti della mia vita, e ho viaggio molto).

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharm è bella in tutte le stagioni, farà caldo si, ma non c’è umidità e quindi il caldo è meno fastidioso che qui in Italia ad agosto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farà molto caldo ad agosto in Egitto preparatevi, detto questo è molto bella.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione