Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Si continua nel panico!

Edvina, il 14 Settembre 2023 alle 09:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Avevo già aperto un post simile....l'ansia non mi molla!!!!!

Sto vivendo malissimo questo countdown finale: ho paura che sarà tutto una schifezza. Sarà che la cosa sarà piccola, sarà che abbiamo tagliato così tanto (no fotografo, no musicisti nè animazione varia, no fioraia se non per il necessario, ecc ecc), sarà che vorrei tanto la mia mamma a calmarmi gli spiriti ...ma ahimè lei non c'è!

Quindi...ricapitoliamo e vediamo se sono andata avanti rispetto a quando ho aperto l'altro post: data del grande giorno 2 DICEMBRE 2023 (abbiamo dovuto anticipare per questioni con il comune)

Allora:

Ristorante: c'è... ma tutto da definire su come saranno i due tavoli (pensavo uno per i grandi e uno per i piccoli) e il menù, anche se a grandi linee abbiamo già le idee chiare su menù e allestimento (dovremmo comunque vederci a ottobre)...meno sulla disposizione degli ospiti, anche se pochi...e questo mi manda in panico!

Vestito mio: c'è! Nessuna prova fissata, mi hanno detto che ci risentiamo a metà ottobre (non è troppo in la??) e ancora devo trovare gli accessori.

Testimoni: ok ma mancano i regali!

Fedi: scelte!!

Pubblicazioni: fatte

Vestito suo: c'è!!

Confetti ancora da vedere ma ho ordinato le scatoline e faremo bomboniera solidale (pergamena per chi verrà solo alla cerimonia fatta con un'associazione locale che mi ha assistita durante la malattia della mamma, una cosa più impegnativa per quei pochi invitati al pranzo sempre con un'associazione toscana ).

Partecipazioni: fatte solidali con Save the children, arrivate ieri. Da consegnare (e dover specificare che sono solo partecipazioni!!!!!!!! )

Fioraia: manca..... devo ancora andarci.... farà solo il mio bouquet, un eventuale bouquet per il lancio, i fiori da mettere sul tavolo del comune.

Parrucchiere: c'è ! sabato fisseremo gli appuntamenti per le due prove.

Truccatrice: c'è! abbiamo fissato le prove il 28 ottobre e il 25 novembre (lei voleva farle entrambe a novembre.... secondo voi possono andare bene le date?? )

Torta: ho contattato due laboratori artigianali che hanno già lavorato con il ristorante scelto ma ancora mi devono dare appuntamento per andare a parlarci.... avevo in mente una red velvet: che ne pensate???

Cosa mi manca?? a cosa non sto pensando??? i bambini come li intrattengo: saranno circa 7 e, secondo voi, a eventuali giochi e cose varie da fare tra i grandi ci dobbiamo pensare noi?? Sento che qualcosa mi sfugge.... ho un'ansia che mi attanaglia che non me lo spiego!!!

Ancora non ho deciso dove mi preparerò e devo comprare intimo ed eventuale kimoncino ecc ecc.... mi sembra che il tempo mi stia volando via sotto il naso: ho paura di svegliarmi domani e scoprire che siamo a ridosso della data e non ho finito di fare le cose a cui tenevo....aiuto!!!

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Settembre 2023 alle 11:16
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stai tranquilla mi sembri a un ottimo punto. Pensa che noi abbiamo ultimato le ultime cose fino a pochi giorni prima! Fossi in te chiamerei l'atelier per stare tranquilla e fisserei già per fine mese, anche perchè devi scegliere gli eventuali accessori poi. Altra cosa che mi sento di dirti, non rinunciare al fotografo perchè le foto saranno un ricordo veramente prezioso che ti rimarrà e nel tempo sarà bello riguardarle e mostrarle. Se proprio non trovi il fotografo giusto allora incarica qualche invitato con cui hai confidenza di fare come se fosse il fotografo e immortalare più momenti possibili. Credimi poi mi darai ragione. Io mi sono pentita di non aver fatto fare anche il videomontaggio ma in compenso i fotografi ci hanno consegnato tantissimi scatti, dalla preparazione fino alla fine della festa col lancio del bouquet.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei assolutamente nei tempi ,io prova trucco e parrucco le ho fatte 15 GG prima, anche l'abito due mesi prima ,un mese prima e gli ultimi giorni, x la fioraio se ti fai fare solo il bouquet è proprio questione di poco ,se già avete fatto le pubblicazioni che sono la parte più rognosa è tanto ..avete pochi invitati e già questo è un vantaggio,vi permetterà di sbrigare tutto velocemente,sia di inviare gli inviti e sia di preparare le scatoline che saranno poche ..io ho fatto 250 scatole tutte a mano e mi sono dovuta muovere un paio di mesi prima x comprare occorrente ,confetti e confezionarle ma se ne avevo da fare 20/30 x esempio ci avrei messo due ore ..però se posso darti un consiglio NON RINUNCIARE AL FOTOGRAFO! perché alla fine è l'unica cosa che resta di un matrimonio,se pur non volete video e co almeno le foto più importanti come ricordo in modo da non doverlo temere dietro tutto il giorno ma solo un paio di ore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerca di stare tranquilla e pensa che al di là di tutto ciò che conta sarete solo voi due e il vostro amore! Il resto è tutto un di più 😍
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unica cosa su cui rifletterei è il fotografo! Sicura di non volere un ricordo indelebile di quel giorno? Capisco i tagli, ma senza troppi fronzoli secondo me riesci ad avere un buon fotografo (magari anche uno soltanto e non due, magari saltando la parte della vestizione, quindi riducendosi le ore, si riduce il compenso, ovviamente senza altri servizi che possono essere photobooth e quant altro..)
    La macchina? Ci hai pensato? (Anche se io non la avrò)
    Ma il vestito lo hai scelto, no?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Pensa a noi che stiamo ristrutturando una casa... riuscire a fissare le date con gli artigiani è praticamente impossibile. Flessibilità è l'unico modo per sopravvivere. Vedrai che ci sarà la torta e tutto quello che desiderate. E se qualche dettaglio vi sfuggirà, sarete gli unici ad accorgervene. Succede sempre così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! fai un ben respiro e stai tranquilla e pensa che sarà il giorno in cui sposerai la persona che ami!! il resto viene da se Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamerei l'atelier giusto per stare tranquilla, per il resto mi pare sia tutto sotto controllo.
    La prova trucco va bene.
    La red velvet mi sembra un ottima idea.Io valuteri animazione bimbi ma per gli adulti sinceramente no, in alternativa per i bimbi potresti fare delle wedding bag con colori, libricino da colorare, bolle di sapone e caramelle così potranno intrattenersi.Il kimono per la preparazione l'ho preso su shein, se fai l'ordine ora ti arriva in massimo 15 giorni.
    • Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sai che il tuo messaggio mi ha rincuorata tantissimo??? Quando quelle dell'atelier mi hanno detto "ci sentiamo a metà ottobre per fissare le prove", pensavo di svenire...invece mi pare di capire che è la prassi...così come per trucco e parrucco. Forse mi devo dare una calmata io Smiley xd

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei molto avanti e hai ancora tempo. Pensa che io mi sposo tra 29 giorni e non ho ancora riprovato l'abito da gennaio😅 trucco e parrucchiera ho fatto la prima prova la scorsa settimana 😂 per i bambini puoi pensare a fare delle wedding bag con colori matite e qualche gioco di società, per gli adulti puoi fare dei giochi tipo gratta e vinci degli sposi😊

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco per i grandi non mi erano venuti i mente i giochi da tavolo...effettivamente potrebbero essere comodi!!! Grazie per l'idea...sicuramente colori e disegni non mancheranno!!!

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si a noi piace tutto quello che abbiamo fatto ma capisci che se quelli della torta non mi chiamano mi sale un attimo di nervoso...la voglio la torta!!! e poi sono una maniaca dell'organizzazione: mi piace avere le date fissate, sapere già il come e il quando e invece mi sento brancolare nel buio e ho paura che qualcosa mi sfugga...

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bimbi spaziano dal più piccolo che avrà un anno alla più grande che ne avrà 10!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembri così indietro. Hai già fatto le pubblicazioni!!! Per l'abito io ero andata due mesi prima a fare la prova, per i capelli anche (o forse solo un mese prima), idem la scelta del menu. I bambini quanti anni hanno?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me un errore che si fa spesso è parcellizzare gli impegni: ho fatto questo? Ho fatto quest'altro? Come se l'organizzazione di un matrimonio fosse una serie di pratiche distinte. Tu non devi chiederti cosa manca o cosa non manca ma ragionare secondo un'idea generale, ossia chiederti se quello che hai pensato ti piace oppure no (o meglio: vi piace oppure no 😉). Tutto il resto è superfluo. Anche noi non abbiamo avuto il fotografo, e non ne ho sentito la mancanza....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per l intrattenimento puoi pensare a tante cose fai da te: gioco della scarpa (le domande possono somministrarle anche i testimoni), gratta e vinci ecc. Per i bambini io preparerei delle piccole wedding bag con colori e disegni per i più piccoli e uno/due giochi da tavolo per i più grandi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione