Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
Valentina, il 28 Luglio 2021 alle 15:53

Pubblicato in Ricevimento di nozze 217

Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà...
Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà ?🥲🥲🥲🥲

217 Risposte

• Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco chi dice "chi vuole esserci ci sarà in ogni caso", ma chi lavora in azienda o con le aziende spesso non può scegliere quando mettere le ferie e le ha proprio in quel periodo. Ovviamente fai come vuoi ma io da invitata non sarei contenta di ricevere un invito per metà agosto, perché rischierei di perdermi una settimana di ferie per un giorno. Purtroppo tante volte non si può dire no pur volendolo, quindi il rischio è che tanti saranno presenti ma vorrebbero essere da un'altra parte. Io sposterei!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X tutte le date ci saranno problemi io mi sposo il 25 settembre 2021 e già hanno rotto i cocomeri 🤣🤣🤣🤣
    Fregatene e vai avanti ki vuol esserci ci sarà stanne certa!

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Organizzare non sarà un problema ma rischi che alcuni invitati non possano partecipare perchè in ferie

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno! Nn fermarti…io mi sposo a dicembre e sono nell’ansia più totale di una chiusura e sono anche molto arrabbiata! Quindi va! Il treno passa una volta sola.🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischi che la gente sia in ferie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene farà in modo di esserci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rischi di avere tante rinunce per via delle ferie...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un'opinione spassionata, eviterei le settimane centrali di agosto in cui le persone prendono generalmente ferie. Se è vero che chi ci tiene verrebbe a prescindere, dovresti mettere in conto un maggiore stress (e forse qualche arrabbiatura) per voi sposini.
    Avreste molte più possibili defezioni da gestire, e come purtroppo capita spesso in queste occasioni, anche a ridosso dell'evento in barba al conto degli invitati, magari già concordato con la location. E molte delle location visitate da me avevano questa pesantissima regola di assicurare almeno 100 adulti paganti... se son di meno, paghi lo stesso per 100 (follia!).
    Se hai modo di valutare altre date, fossi in te le considererei Smiley winking in tanto in bocca al lupo per l'organizzazione

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho dovuto spostare il matrimonio, da giugno ad agosto e mi sono sposata il 14 agosto dello scorso anno. Con la pandemia e in pieno agosto. È stato tutto perfetto. Chi ci tiene ad esserci c’è. 😉
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ferragosto la gente va in ferie, ho paura che ti malediranno un pochino Smiley xd Secondo me meglio cambiare data!

• Rispondi
  • Virna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Virna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene nn è un problema ferragosto❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E possibile che sia un po’ complicato …basta prenotare tutto prima …
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma la se è la data che volete .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti, chi non vuole venire troverà sempre una scusa anche all'ultimo. Chi ci tiene ci sarà e si organizzerà di conseguenza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene cambiare data, ci sarà un sacco di gente in ferie a meno che tu non voglia fare una scrematura naturale😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    Noi abbiamo scelto agosto di venerdì per scremare ulteriormente, chi vuole davvero c’è.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati quando vuoi❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene.. tanto chiunque avrà sempre da ridire
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a quello che vuoi tu e andrà tutto al meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di ciò che dicono 💪🏻
    • Rispondi
  • Pinki
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Brescia
    Pinki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 agosto 2021 e sono riuscita a prenotare tutto. Fiorista, sala, truccatrice, parrucchiere. Devi solo avere pazienza e prenotare le varie cose in anticipo!
    Tutto è possibile…😍😍😍
    • Rispondi
  • Pao
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Pao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te sta bene così non pensare a nessuno ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,se riesci a fissare già da adesso,credo non ci saranno problemi.

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Matera
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece sotto una festa è bellissimo perché possono raggiungerci più parenti o amici.... Io mi sposerò qualche giorno prima di Natale....! E poi il matrimonio é il tuo ... Sei te a dover scegliere, non gli altri.
    Chi vuol venire venisse! 💪🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sposterei, perché agosto è l’unico periodo dell’anno in cui possiamo andare in ferie e sinceramente, con tutto il bene che posso volere agli sposi, a meno che non si tratta di mio fratello o comunque un parente strettissimo, non rinuncerei mai alle ferie per andare a un matrimonio (molti pacchetti vacanze vanno da sabato a sabato).
    Poi ovviamente questa è solo la mia opinione, anche al mio matrimonio, che è stato nel mese di giugno, una coppia non è potuta venire poiché per loro era l’unico periodo di ferie in tutto l’anno. Pazienza, può capitare😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fai come più preferisci tanto la gente a senpre da criticare per ogni cosa fregatene e vai avanti con i preparativi auguri di ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Caltanissetta
    Eri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conferma!

Intanto è la data che volete voi, e questa è la cosa più importante. I fornitori possono esserci o no come in qualsiasi altro giorno, quindi tanto vale provare a vedere se tutto si incastra invece di dire no a prescindere. Riguardo ai parenti, spesso per chi è costretto a stare fuori ferragosto è l'occasione perfetta per tornare a casa quindi gli faresti un favore, per chi vive lì e vuole andare in vacanza può sempre partire il 14!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente soffro il caldo... non mi sposerei mai ad agosto e quando mi invitano ad un matrimonio estivo mi viene già male!!!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sposarsi ad Agosto è sempre un po’ una tortura per via del caldo 😂 cmq fregatene. Chi potrà verrà. E amen.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2025 Bologna
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere tu la data e chi viene viene ! Noi ci sposiamo il 20 agosto 2022 ! Non mi interessa nulla di coloro che non verranno ! Significa solo che non ci tengono ! Caldo ? Fai come me matrimonio serale che è anche più bello
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le date hanno "problemi" perché comunque è un giorno da prendere di festa, forse solo di sabato ma anche lì si dovrebbe vedere se per tutti è free...
    Io mi sposo il 1 giugno 2022 e mi è stato detto "sicura? poi se la gente fa ponte e non c'è?"Io ho risposto che chi vorrà venire davvero, per il ponte partirà giovedì, gli altri sono soldi risparmiati.
    I fornitori ci saranno tutti, gli invitati pure, chi vuole davvero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione