Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
Valentina, il 28 Luglio 2021 alle 15:53

Pubblicato in Ricevimento di nozze 217

Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà...
Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà ?🥲🥲🥲🥲

217 Risposte

• Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai inviti con largo anticipo non vedo perché una persona non ci dovrebbe essere .. effettivamente mi seccherebbe un po’ non andare in vacanza magari ma se sono un amica intima le salto volentieri !! Se poi inviti molte persone però… beh preparati a molte rinunce..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile organizzare quella settimana e poi non so dove ti sposi ma probabile che sarà caldissimo!!! Comunque se a voi piace così fregatene e conferma 💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto fissare al 14 agosto, dopo 3 rinvii..pensavo che ci saremmo ritrovati in una decina e invece siamo quasi 100, e tutti entusiasti di venire..e poi c’è da dire che gli anniversari li festeggeremo in vacanza 😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, le nozze in agosto potrebbero essere un po' un'arma a doppio taglio, nel senso che molta gente potrebbe non partecipare o riscontrare problemi perché in ballo con le vacanze estive. La tua data effettivamente è a ridosso di ferragosto, magari potrebbe non dare alcun problema se avverti con largo anticipo gli invitati, in caso contrario, potresti ritrovarti con qualcuno che ha già dato la caparra per le vacanze altrove e dovrà dirti di no. Il mio consiglio è: avverti tutti il prima possibile così, se voglio andare in vacanza e partecipare anche al tuo matrimonio faranno il possibile per organizzarsi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che più vi rende felici
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti! Come ti hanno detto le altre, fá quello che sentì! Io in genere quei giorni sono fuori e difficilmente rinuncerei alle mie 2 settimane di vacanza in tutto un anno. Farei un’eccezione solo per un familiare a cui voglio molto bene! Detto ció, magari scremi e avrai intorno proprio gli affetti più cari! Se riesci a incastrare le date di tutti i fornitori, procedi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che più desideri Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete la data che piace a voi, a prescindere dalle preferenze degli invitati... Tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire 🤪
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Abituale Settembre 2021 Rimini
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una data un po’ particolare, praticamente a ferragosto
    Se l’avete scelta perché è una data importante per voi, allora la manterrei altrimenti la cambierei
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una tua scelta, ma io terrei presente, il discorso caldo (voglio che i miei invitati stiamo bene) il discorso ferie, io ad esempio lavoro nei cantieri edili come direttore difficilmente posso andare in ferie in un periodo diverso da ferragosto o Natale e tanti lavoro sono come il mio, sinceramente dipende anche chi si sposa ma rinunciare alle mie ferie sarebbe un sacrificio grande. Infine valuta che tanti negozi e fornitori di cui potresti avere bisogno all’ultimo minuto potrebbero essere chiusi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dovete scegliere voi, perché dovreste avere problemi basta organizzarsi☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma, qualsiasi data avrà dei "limiti" chi ci tiene ci sarà
    • Rispondi
  • J
    Palermo
    Jenifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un matrimonio il 16 prossimo e sono felicissima di Andare. Non odierei mai gli sposini per via della data. Anzi, ne approfitto e mi godo una settimana di mare. 😊🙌🏻🙌🏻
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Agosto 2021 Catanzaro
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò tra 15 gg ovvero il 14 agosto! Sinceramente chi ci tiene ad esserci ci sarà a prescindere dal caldo o dal ferragosto di mezzo, premetto che ho scelto questa data perché ho parenti a Torino e non sarebbero potuti scendere prima, per quanto riguarda i fornitori non ho riscontrato nessun tipo di problema, ovviamente tutti avvisati in anticipo (avevamo fissato tutto prima del covid), quindi per mia esperienza ti consiglio di non cambiare la data, se è stata decisa questa ci sarà un motivo 😉
    • Rispondi
  • J
    Palermo
    Jenifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente metti un po’ in difficoltà gli invitati se ti sposti troppo lontano. D’altra parte è un’opportunità di collegare il matrimonio alle ferie se il posto è vicino al mare o montagna.
    Ho partecipato ad un matrimonio al sud in pieno Agosto, cerimonia in Chiesa quasi in montagna e ricevimento al mare. Abbiamo deciso con la mia famiglia di rimanere lì per la settimana e godere il posto. Però purtroppo tanti invitati dello sposo che stano in Toscana non hanno potuto/voluto fare il viaggio fino ad Agrigento. La scelta è vostra! Date peso ai pro e contro, ma quello che conta è cosa volete voi.
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Padova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine organizzo tutto molto prima.. Quindi con i fornitori sarai già d'accordo per quella data
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, se la data ha un significato lo capisco!

Però ti faccio il mio esempio: mi sposerò (si spera) sabato 4 giugno 2022... la data è stata scelta sia per il ponte del 2 giugno e avendo parenti che vengono da fuori sarebbe più comodo per gli spostamenti, sia perché sarà l'anniversario della morte di mia madre quindi ci piaceva l'idea della vita/amore che sconfigge la morte...

In seguito mi sono resa conto che molti magari avrebbero voluto sfruttare il ponte per un viaggio o una vacanzetta e magari mi odieranno perché "che palle non posso partire perché c'è il matrimonio di Caterina" ahahahahah!! Scoprirò l'anno prossimo quanti mi vogliono bene, quanti mi vogliono bene ma mi odieranno un pochetto, e quanti invece non mi vogliono così tanto bene Smiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte potresti anche avere ragione , ma dall altra se la data scelta ha un significato particolare dovrebbero essere più comprensivi gli invitati e andare incontro agli sposi e non viceversa!!!!
    D’altronde per gli sposi il matrimonio si celebra una volta sola nella vita (mentre di ferie ne puoi fare tante) e in più vieni avvisato circa 1 anno prima (quindi si ha tutto il tempo per organizzarsi).
    Allora li capisci veramente chi tiene a te (come parente) e a noi come sposi (gli amici)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, mia zia x farti un esempio quando ho consegnato le partecipazioni mi ha detto “vabbè c’era bisogno? Non potevi mandare un messaggio con whatsapp?” 😳🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!
    Hai capito tutto!
    Qualcuno avrà sempre qualcosa da ridireAnche persone che non avresti mai immaginato 👀
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto spesso molti commenti del tipo "Fregatene, chi ti vuole bene ci sarà comunque, pensa solo a te stessa" ecc, però poi allo stesso tempo ci sono millemila post su "Molti non possono venire, sto malissimo, ecco un'altra disdetta, non sarà come me lo immaginavo"...

Ecco, io allora ti dico di scegliere una data più "comoda", che non metta in difficoltà chi deve partire per le ferie, che tuteli sia voi che i vostri ospiti Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapendolo in anticipo chi vorrà esserci ci sarà 😉

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vorrà esserci ci sarà a prescindere dalla data ..è il vostro giorno non il giorno degli invitati..che tanto o agosto o settembre o dicembre avranno sempre da ridire .
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene. Il matrimonio è il tuo e chi vorrà esserci ci sarà!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla data a meno che non sia una a cui sei particolarmente legata, io la cambierei... molti in quel periodo vanno in ferie e prenotano tempo prima, anche prima di quando arriverà il tuo invito ufficiale. Per i fornitori uguale, molti chiudono anche solo la settimana di ferragosto quindi potrebbe esserti scomodo a livello organizzativo... però se ci tieni metti in conto queste difficoltà che riscontrerai a ridosso del matrimonio quando sarai già super stressata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'11 agosto 2022, non è difficile trovare i fornitori ma ti consiglio di cominciare perché nella mia zona almeno cominciano ad essere quasi full per il mese di agosto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una data che vi piace o che ha un significato importante per voi non vedo perchè cambiarla Smiley smile

Io personalmente non sceglierei il mese di agosto, ma solamente perchè è facile che ci sia un caldo da scoppiare, ahahah!

Del resto, chi ci terrà a venire al vostro matrimonio, ci sarà in ogni caso!

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregateneeeeeeeeeeeeeeee ! Chi c'è c'è ... anzi meglio hai meno sodi da tirare fuori Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sé la vostra data preferita è quella fregatene di ciò che dice la gente,noi ci sposiamo il 12 tra pochissimo 🥰😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conferma. Chi vuole esserci ci sarà. Mal che vada ci saranno pochi invitati ma buoni

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii fregatene ancora c'è un anno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avvisi tutti un anno prima vedrai che si organizzeranno in modo da esserci e andranno in vacanza o prima o dopo la data che hai scelto 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione