Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
Valentina, il 28 Luglio 2021 alle 15:53

Pubblicato in Ricevimento di nozze 217

Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà...
Ciao a tutte le sposeeee!!! Ho bloccato la sala per il 13 agosto 2022..ma tutti mi stanno mettendo dei dubbi sulla data , perché è a ridosso di ferragosto e mi dicono che sarà difficile organizzare e prenotare tutto ..secondo voi confermo la data e me ne frego di ciò che dicono e di chi ci sarà ?🥲🥲🥲🥲

217 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotate il giorno che vi piace di più ovviamente tenendo conto di tutti i fattori. Agosto è sì, un mese un po' particolare però chi vuole essere al vostro matrimonio viene. Non ci sono ferie che tengano! 😁 Anche perché immagino lo abbiate detto con largo anticipo ai vostri invitati quindi hanno avuto tutto il tempo di organizzarsi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti dice il cuore. Non ascoltare troppo il parere degli altri... tutti avranno sempre qualcosa da ridire🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono amante dei matrimoni ad agosto c'è troppo caldo e ci sono le ferie di mezzo! Il problema non sono i fornitori ma gli inviati.. io personalmente dopo un anno di lavoro, ad agosto non esisto per nessuno😅! Dipende anche di dove sei ad esempio da me a Torino ad agosto si spopola, tutti partono per il mare quindi sarebbe un problema. Invece a Palermo dai miei suoceri stanno tutti lì in zona avendo il mare vicino quindi si potrebbe fare. Poi ovviamente chi ci tiene davvero verrà comunque.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se questa data vi piace bloccatela,
    con tutto ciò che è successo in questo lunghissimo periodo, e con tutti i matrimoni che sono stati rimandati, non ci si può preoccupare anche della disponibilità di ogni invitato, chi vorrà esserci ci sarà senza farsi alcun problema.
    Se questa è l'unica data disponibile che ha il locale, va benissimo così ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega si è sposata il 16 agosto ed è filato tutto liscio nonostante il giorno prima fosse ferragosto
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto come meglio credi,chi ci vorrà essere davvero ci sarà.Io mi sposo l'11 e non ho fatto fatica a prenotare nulla😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii prenota e fregateneee1🤞🤞🤩🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene e bloccala se la sentite vostra! Aggiungerei che agosto è considerato bassa stagione per i matrimoni e forse risparmieresti anche qualcosa.
    E comunque, team agosto pure io, mi sposo tra 8 giorni e sono contenta del mese!
    • Rispondi
  • Di Sai
    Sposa Novella Giugno 2022 Agrigento
    Di Sai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il periodo pensandoci in tempo riuscirai ad organizzare come x qualsiasi altra data...per quanto riguarda invece gli invitati anche a loro darai le partecipazioni almeno con due mesi di anticipo quindi chi vorrà esserci bene diversamente amen...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di tutti, è il tuo giorno...chi vorrà esserci ci sarà.. altrimenti amen
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, il mio è un "si" con riserva xD è vero che coincide con il periodo di ferie, ma se uno vuole si organizza e il 13 si può far cadere a inizio o fine delle ferie, salvo eccezioni. La vera remora potrebbe essere il caldo, ma dipende anche da dove ti sposerai (geograficamente e logisticamente parlando). Se l'avete scelta, penso sia importante per voi. Chi vorrà esserci, davvero, ci sarà ^^
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo sceglierei come giorno per paura del caldo ma se per te quello è il giorno giusto vai e nn ti far influenzare da nessun,se ci tengono davvero a festeggiare con te quel giorno verranno cmq tutti!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data è tua e nessuno può decidere per te...io sposata 21 giugno 2021 un Lunedì a pranzo 😁🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato x il no,in quanto,come già hanno scritto le altre sposine,è un periodo delicato,le persone si organizzano x le vacanze,e poi....fa troppo caldo. Però tu fai ciò che ti senti di fare)
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da subito escluso agosto in quanto mese di partenze e vacanze...ancor di più le due settimane centrali! E visto che l'intento è quello di agevolare più invitati possibili abbiamo deciso per Giugno! Se per te non è fondamentale e la data è particolarmente significativa, conferma!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Visto che chiedi un’opinione sarò sincera: il mese di agosto è molto delicato perché tantissime persone sono in ferie.. io sono una ex sposa di maggio ed ho dovuto rimandare ad agosto, ma potendo avrei evitato! Molte persone non ci saranno, proprio perché in Vacanza.. se ci tieni ad avere tutti con te ti suggerisco di ripensare alla data.. se proprio vuoi tenere agosto fossi in te scegliere l’inizio o la fine del mese!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te fai ciò che ti senti!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni ad agosto dovrebbero bandirli, deve essere una festa non una tortura! Ripensaci!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Dovete essere felici e convinti voi, sappi che intanto tutti avranno sempre da ridire su qualcosa, quindi fregatene chi ci sarà ci sarà chi no amen 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si è il tuo giorno vai tranquilla 😄
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come desidera il tuo cuore, chi vuole parlare esserci ci sarà.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene sposati quando pensi sia meglio x te
    • Rispondi
  • FabiolA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Caltanissetta
    FabiolA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene chi vuole esserci ci sarà
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma si blocca la data figurati che io sono andata ad un matrimonio di una mia amica il 14 agosto e lei non si e creata nessun problema 😃
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che manca 1 anno… personalmente eviterei🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo con chi ha detto no perché va bene che "chi ci tiene ci sarà" però davvero molte famiglie hanno solo le settimane sotto Ferragosto per le vacanze e quindi potreste mettere in difficoltà qualcuno.


    Se per voi la presenza di amici e parenti è importante per condividere quel giorno, è bello anche avere cura per loro pensando anche a queste eventualità.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no. Ovvio se vi sposate in una bella località di vacanza magari gli invitati che vengono da fuori potrebbero organizzare per una volta le ferie in base al vostro matrimonio ma diversamente è proprio mettere le persone in difficoltà. Già si pensa al lavoro tutto l’ anno, fa sempre freddo, l’ estate, il bel tempo e le ferie durano un niente, doverci rinunciare è davvero pesante. Chi è singolo sceglie autonomamente e bon ma chi ha un lui/lei/figli con cui confrontarsi è difficile far conciliare tutto. Il “chi ci tiene veramente ci sarà” è un bel concetto ma mettere le persone di fronte a delle scelte di questo tipo è anche mettersi i bastoni fra le ruote. Poi, se a voi non importa niente di chi ci sarà o meno è un altro conto ma se voleste avere tutti dovreste metterli in condizione di partecipare senza complicazioni. Già è un peso partecipare ad un matrimonio (e l’ abito, e le scarpe, trucco e parrucco se magari si è testimone o si ha un ruolo particolare, e in più il regalo) se ancora devo rinunciare alla piccola gioia delle ferie (per chi ci tiene) addio 🤣👋
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 14 agosto , tra 16 giorni 🥰. Non abbiamo avuto nessun problema con i fornitori , solo qualche invitato ci ha detto di no perché va in ferie. Chi tiene veramente a noi le ha prenotate più tardi … io ti consiglio di procedere senza tanti pensieri 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fornitori non devi preoccuparti perché hanno tutto il tempo per organizzarsi, per gli invitati: chi vuole essere presente il modo lo trova sicuramente!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confermerei, tanto la gente farà comunque come vuole. Chi vuole esserci perché vi vuole bene e ci tiene ci sarà in qualunque giorno! La mia più cara amica si è sposata il 16 agosto diversi anni fa, e noi c'eravamo! Devo dire che erano presenti tutti o quasi. Quindi non mi preoccuperei 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato sì perché se ci tiene te a quella data dovere seguire la vostra strada... chi vuole esserci ci sarà. Nello stesso tempo ammetto anche che se dovessi essere invitata il mio pensiero andrebbe al caldo e che mi potrebbe rovinare i piani per le ferie... è una data comunque particolare!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioodio i matrimoni in agosto, troppo caldo, trucco e parrucco e abito si muore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione