Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia

Si può fare??

Raffaella, il 6 Marzo 2017 alle 11:43 Pubblicato in Moda nozze 0 92
Buongiorno care sposine! È da un po' che non partecipo dal forum per mancanza di tempo, ma mi manca sentire le vostre utilissime opinioni.Questa volta vorrei chiedervi cosa secondo voi non si potrebbe assolutamente fare in un matrimonio? Ad esempio, una delle mie testimoni, sentendo come vuole vestirsi l'altra (testimone), mi ha scritto privatamente che non poteva vestirsi in quella maniera perché il matrimonio era di giorno e lei non poteva "brillare" così tanto, che solo io potevo in quel giorno...Poi mia suocera che vuole fare una acconciatura raccolta e mettere (come farò io), un diadema e dei puntini luce sui suoi capelli e sinceramente la cosa mi sembra un po' eccessiva, ma non so se è un pensiero valido o se si tratta di una preoccupazione inutile mia! Ditemi cosa ne pensate e cosa non vi andrebbe per niente bene al vostro matrimonio! Da già grazie a tutte!!

92 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 22 Marzo 2017 alle 21:03
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2018 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera vuole mettersi un pochino in mostra mi sa stessa situazione della mia ti capisco
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia, speriamo di no!! Anche perché quando succede così anche quelli che vorrebbero ballare rinunciano perché si sentono osservati da quelli che non ballano ma stanno solo seduti a bordo pista a guardare... Mettono a disagio tutti!!Smiley angry

    Allora voi avrete musiche brasiliane? Noi punteremo sui classici anni '80- '90, è impossibile stare fermi e le conoscono anche i nostri genitori e parenti più "vecchietti"!Smiley winking

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione ragazze!! Basta pensieri inutili!!! Grazie comunque a tutte e due!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Emanuela! Grazie mille sei gentile! 😍👍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Silvia non dirmelo neanche!!! 😱 Mi metterebbe a disaggio pure a me se nessuno venisse a ballare, anche perché sono brasiliana quindi ci saranno proprio i balletti, Dj e ballerine apposta e sono stata in un matrimonio dv nessuno ballava solo gli sposi, hanno fatto un trenino ma nessuno si voleva alzare poveri... Poi alla fine per pena siamo andati a ballare un po' con loro fm ed io sul loro filmino c'era solo questo!!😔
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, fai bene !!! Pensa solo che quel giorno sposerai l'amore della tua vita e comincerete la vostra nuova vita insieme ❤ ed è questo quello che conta😊😊😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Pina?? Ma vabbè speriamo che si risolva la questione perché io non mi ci metterò a dire a nessuno quello che deve fare! O lo dicono goi altri, o se ne accorgono da sole perché altrimenti le figure di m... le faranno loro!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jasmine!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprale una veletta così la costringi a metterla
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che nessuno debba essere più "appariscente" della sposa il giorno delle nozze, mi pare una grave mancanza di rispetto, ecco!

    La suocera poi che mette il diadema mettendosi in competizione ... La testimone che vuole essere sbriluccicosa invece proprio no!

    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre seguito le trasmissioni sui matrimoni ed i cari blog dei wedding planner più conosciuti e proprio durante una di queste trasmissioni la wp parlò del diadema delle sposine e disse esplicitamente che era consigliato solo per quelle molto giovani ( come te che hai solo 27 anni, beata te!😊) mentre per le altre era sconsigliato vivamente.....immagina per una madre dello sposo 50enne😱.....purtroppo chi scade nel ridicolo è lei, dovrebbe essere il figlio, il marito o comunque chi le è vicino a farla rinsavire!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque quoto anch'io che non ci sia nessuna vestita di bianco o troppo striminzita... Poi in realtà mi darebbe molto più fastidio che fossero tutti vestiti a puntino ma che criticassero alle spalle, o che tirassero fuori argomenti inappropriati (i soliti soldi, politica, ecc...) mettendo la gente a disagio, o che nessuno venisse a ballare... So che sono tutte cose probabili, ma spero che riescano a non rovinare la festa!!Smiley atonished

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffaella non stare nemmeno a pensare a queste cose.. se si mettereanno troppo in mostra saranno ridicole.. nessuna mai potrà eguagliarsi alla bellezza della sposa! non ci potrà mai essere un termine di paragone Smiley kiss
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non tollero solo cose come risse, liti, aneddoti che possono mettere in imbarazzo gli sposi o altri invitati, per il resto ognuno faccia come vuole, specialmente nel vestire, ecco magari che un mi vengano in maglietta e pantaloncini o in indradito poi per il resto m'importa assai

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è usanza che invece siano tutti fuori ad aspettare la sposa!! Mi dispiacerebbe se non ci fosse nessuno per me!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo appieno! Ed aggiungo che se sono fuori luogo per vestiti o comportamenti, sono loro che ci fanno una figura grama, di certo non tu.

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera ..non mi sovviene nulla che possa darmi fastidio...nel modo di vestirsi sia alle testimoni che ai genitori dei paggetti e damigelle ho detto che possono vestirsi come gli pare...come si sentono più a loro agio...e tantomeno penso agli invitati come potrebbero vestirsi a cosa potrebbe darmi fastidio...mi affido al loro buon gusto...poi ognuno fa un po' come si sente più a suo agio....sarà che forse non sono una persona che ama stare al centro dell'attenzione quindi a me della questione brillare più o meno poco importa anzi al contrario se sono meno al centro dell'attenzione mi fa più piacere ....
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il mio matrimonio ognuno può venire come vuole, tanto la sposa si riconosce xD
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato ad alcuni matrimoni...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Sarah! Sono completamente d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarina, ma c'è chi lo faccia?? Spero proprio di no! Cmq grazie!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valentina!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hihihihi infatti!! Grazie Mafe!

    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'unica cosa alla quale tengo è che nessuna sia vestita di bianco e che nessuna indossi vestitini striminziti. Prima di fm ho avuto un fidanzato cameriere che mi raccontava cose incredibili di come la gente va vestita ai matrimoni (anche per farsi notare dai camerieri). A parte che lo trovo poco elegante e trovo che le ragazze che si vestano in certi modi si sminuiscano, poi io i camerieri li pago per lavorare non per rifarsi gli occhi o qualcos'altro
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla. Forse l'unica cosa che non vorrei è arrivare in chiesa e avere tutti gli ospiti fuori ad arrendermi. Vorrei fossero tutti in xhiesa ad aspettarmi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera no però giustamente non lo puoi impedire per quanto riguarda la testimone che ti importa potrà avere qualsiasi vestito la più bella sarai sempre tu 😊✌🏻
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera con il diadema non se po sentì hihihi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me danno fastidio queste cose.. peró poi penso che alla fine la brutta figura la fanno loro.. e di sicuro tu non sarai sminuita per via dei loro abiti o capelli ecc.. quindi direi di non preoccuparsi anche di questo... io con la mia testimone (che è mia sorella) sto cercando di consigliarla in modo che si vesta in modo appropriato, ma lo faccio perché è mia sorella e so cosa direbbero i parenti di fm se fosse vestita male.. del resto non mi importa.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non scusarti affatto!! Ti ringrazio invece perché x me è importante sapere che qualcuno la pensa e la vede come la vedo io, quindi non sono pazza! In ogni caso ti ringrazio ancora!!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hahahaha grande Veronica! Grazie

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Pina!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione