Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia

Si può fare??

Raffaella, il 6 Marzo 2017 alle 11:43

Pubblicato in Moda nozze 92

Buongiorno care sposine! È da un po' che non partecipo dal forum per mancanza di tempo, ma mi manca sentire le vostre utilissime opinioni.Questa volta vorrei chiedervi cosa secondo voi non si potrebbe assolutamente fare in un matrimonio? Ad esempio, una delle mie testimoni, sentendo come vuole...
Buongiorno care sposine! È da un po' che non partecipo dal forum per mancanza di tempo, ma mi manca sentire le vostre utilissime opinioni.Questa volta vorrei chiedervi cosa secondo voi non si potrebbe assolutamente fare in un matrimonio? Ad esempio, una delle mie testimoni, sentendo come vuole vestirsi l'altra (testimone), mi ha scritto privatamente che non poteva vestirsi in quella maniera perché il matrimonio era di giorno e lei non poteva "brillare" così tanto, che solo io potevo in quel giorno...Poi mia suocera che vuole fare una acconciatura raccolta e mettere (come farò io), un diadema e dei puntini luce sui suoi capelli e sinceramente la cosa mi sembra un po' eccessiva, ma non so se è un pensiero valido o se si tratta di una preoccupazione inutile mia! Ditemi cosa ne pensate e cosa non vi andrebbe per niente bene al vostro matrimonio! Da già grazie a tutte!!

92 Risposte

  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colto! Grazie mille sai!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unica cosa che non può fare nessuna è mettere un vestito completamente bianco..... Per quanto riguarda il brillare, sta a discrezione della gente... Ci vuole un po' di buon senso 😕... E il diadema.. Forse è un po' eccessivo....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Gentilissima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una mamma o una suocera che mette il diadema si rende ridicola...è una cosa da sposa o da ballo delle debuttanti per esempio. Riguardo l'abito non saprei...per l'importante è che nessuna venga vestita interamente di bianco...x il resto va bene tutto per me
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul matrimonio ci sono un sacco di regole, alcune delle quali anche molto restrittive. Sceglere di seguirle o meno dipende da te e da nessun altro. Detto questo, il diadema per la suocera mi pare un po' eccessivo, dai, specialmente per un matrimonio di giorno. Non perchè possa oscurare te ma perchè, se mi permetti la sincerità, sarebbe un po' ridicola lei, secondo me.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle fare cio che vogliono tanto sei tu la sposa e l attenzione sarà tutta x te 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu tieniti fuori dalle scaramucce fra testimoni! Dì alla testimone di confrontarsi con l'altra ma che tu non hai intenzione di opporti alle scelte di nessuna delle due 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quidi Adele se lei va da un bravo parrucchiere, quello gli dirà che non si porta affatto, giusto?? Comunque grazie!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia Alisalice! Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il diameda solo la sposa!è una regola non scritta come il veto del bianco per gli invitati!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Desiree! Hai ragione!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Ma si tratta di una regola o di un tuo pensiero?? Grazie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada! Comunque le testimoni tra di loro non sono amiche, anzi non si conoscono affatto! Solo che una ha deciso per un abito più lucicoso (che sinceramente a me non da alcun fastidio perché non è esagerato), e l'altra lo trova "troppo" x l'orario, x l'occasione, x il suo ruolo, insomma... Io per aver paura di non riconoscere che non si fa, la permetta di fare una brutta figura, capisci? Perché chiede il mio parere.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Eleonora! Comunque la testimone non vuole Dio sa che abito, sai!? Ha un po' di brillo e sinceramente io trovo anche molto adatto! L'altra testimone che crede che io le debba far notare che non si porterebbe...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahaa grande!! Diletta anch'io sento che lei a volte voglia comportarsi da ragazza giovane! Ha 50 anni e sento che si atteggi come me che ne ho 27! Comunque NON SOLO il diadema ma anche dei puntini luce!
    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh guarda stai tranquilla, per quanti lustrini possano indossare le altre e per quanto le loro acconciature possano essere elaborate, tu sei la sposa e nessuna sarà più luminosa di te!!!!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Usha! Fai bene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi su internet troverai un sacco di 'must' per i matrimoni.. niente smoking.. niente nero.. niente scarpe aperte.. ecc ecc.. io credo che ciò che vada bene o no per le tue nozze debba deciderlo tu.. a me per esempio non importa come si vestiranno o pettineranno gli invitati.. ma solo che stiano bene.. se invece per una sposa è importante qualcosa è giusto che avvisi tutti..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il diadema è solo per la sposa!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di vestirsi di bianco al matrimonio di un parente penso sia l'insulto più grande! Però non mi piace il comportamento di queste tue testimoni... dovrebbero entrambe pensare alla tua felicità! Io ho una testimone e due damigelle vestite tutte uguali hanno voluto che scegliessi io il vestito ovviamente con i loro pareri, e sono tutte felicissime di realizzare il mio sogno di avere attorno le amiche per me più importanti vestite uguali attorno a me Smiley catface
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! Hai ragione, infatti io mi sto preoccupando poco, sono le persone a farmi notare questi particolari come se io dovessi stare attenta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'attenzione quel giorno sarà su te e tuo marito, gli altri non noteranno l'acconciatura di tua suocera o il vestito sfavillante della testimone! A me infastidirebbe se qualcuna venisse vestita in abito bianco lungo, credo sia proprio mancanza di educazione e rispetto 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo al matrimonio civile l'anno scorso, lo sai?! Tanto che quest'anno ho lasciato molto chiaro a gli invitati questo particolare (non a tutti ma solo alla famiglia di fm, perché si trattava della sua cugina più prossima). Comunque è davvero un fastidio enorme!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe fastidio se qualcun'altro volesse fare il presenzialista (sia come modo di vestire o acconciarsi che come atteggiamento, anche se alla fine penso che le altre persone se ne freghino)....Ma tua suocera col diadema??? Ma quanti anni ha scusa la domanda, perché la vedo una cosa da ragazza giovane oltre che non adatta ad un'invitata!!
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me darebbe fastidio se qualcuno presente volesse apparire più di ma o come me ... Quello Sara il giorno degli sposi ... E nessuno e dico nessuno può travalicare sugli sposi ... Io l unica persona a cui lo permettere Sara mia figlia ... Solo lei può togliere le attenzioni da noi sposi !!!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, secondo me non devi preoccuparti troppo, non credo che in molti faranno caso ai capelli di tua suocera o al vestito della tua amica... Purché non sia bianco ovviamente, che è l'unica cosa che secondo me si deve assolutamente evitare! Tutto il resto per me sono preoccupazioni inutili perché ce ne sono già fin troppe durante l'organizzazione di un matrimonio! Questo ovviamente è il mio parere Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ho particolari restrizioni, pensa che la mia testimone avrà un trucco con i miei stessi colori (ma in stile diverso)! Smiley laugh Forse mi infastidirebbe un'altra invitata in bianco, ecco, ma per il resto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione