Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Almachiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa

Si rimanda al 2022

Almachiara, il 27 Novembre 2020 alle 19:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio prima ancora che questo 2021 ci deluda come il 2020. Non so voi come vi state organizzando, come la state vivendo, ma io sono avvilita perché siamo fermi da più di due mesi per questa zona gialla, poi arancione, poi rossa.. e chissà quale altro...

Abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio prima ancora che questo 2021 ci deluda come il 2020.

Non so voi come vi state organizzando, come la state vivendo, ma io sono avvilita perché siamo fermi da più di due mesi per questa zona gialla, poi arancione, poi rossa.. e chissà quale altro colore s'inventa adesso il Governo.

Sarà una decisione saggia? Chi lo sa? Al momento penso solo che io al mio matrimonio non voglio vedere mascherine e Amuchina all'entrata o sui tavoli.

Anche i parenti da lontano non verrebbero nemmeno con questa situazione in corso.

L'unica cosa che sono riuscita a fare è scegliere il mio abito da sposa. È stato talmente fulmineo come evento che io ad oggi non mi ricordo tutti i dettagli dell'abito. Poco prima che ci rinchiudessero, sono riuscita a trovarlo. Avrò fatto bene ?


115 Risposte

  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente. Noi ci sposiamo punto. Anche in 10. Ci sposeremo il 26 giugno 2021.
    Abbiamo prenotato al momento sia chiesa sia comune per stare sicuri per poi decidere.
    Prima che ci chiudessero di nuovo abbiamo fermato location, fioraio, fotografo, vestito da sposa e pure quello da sposo.Noi vogliamo sposarci entrambi. Diventare marito e moglie e andare avanti comunque.Anche se dovessimo fare feste, festicciole o viaggi di nozze più in là. Sarebbe stata bella la “normalità” ragazze.Ma noi preferiamo non “aspettarla” Perché la vita è sempre un po’ fuori dal nostro controllo.In bocca a lupo a tutte!!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo la penso come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo con te..anche a me non andava di sposarmi con mascherina,igienizzante ecc..
    E valutando tutte le cose abbiamo rimandato al 2022..è vero non ce certezza ma si spera che ci sia una situazione un po più tranquilla..fai come vi sentite di fare 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo deciso di rimandare al 2022 ma non solo per il covid..
    Noi avevamo deciso di sposarci il 25 settembre 2021 ma in realtà la data l'avevamo scelta perché la location non aveva altre date disponibili per quel periodo..altrimenti si andava ad ottobre/novembre 2021...e sposandoci di pomeriggio comunque le giornate a settembre sono più corte inizia a fare buio presto ecc..ma li per li non ci abbiamo dato molto peso..poi io ho avuto problemi di salute per fortuna non gravi ma fastidiosi e da qui la scelta di spostare a maggio 2022..non vi nascondo che ci è dispiaciuto un po' ma alla fine abbiamo rimandato di qualche mese..😉
    Penso che ognuno fa come si sente noi abbiamo valutato tutte le situazioni e abbiamo deciso così..
    • Rispondi
  • Almachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo constantemente chiusa in una clinica con mascherina, casco, camici e disinfettanti a tutto spiano.. perdonami se almeno il giorno del mio matrimonio non voglio vedere nulla di tutto questo.
    Per rispondere un po’ a tutte : non sperate nel vaccino perché due sono gli scenari e sono uno peggio di quell’altro. Noi sanitari ci siamo già immolati per la causa fin troppo.
    Non è mettere stand-by ma è sperare in una situazione più florida e tranquilla. La location non c’è nemmeno quindi come uno può organizzare il matrimonio senza location in zona rossa ? Sfido chiunque
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sottoscrivo ogni parola, sul 2022 non c'è certezza di niente, tanto vale sposarsi nel 2021, anzi, per me che ho rimandato avrei fatto bingo a sposarmi nel 2020.....in fondo è una festa ragazze, ma si può mettere in stand-by la propria vita per due anni per una festa??? ma che valore diamo al matrimonio??

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra che tu abbia fatto una scelta un po troppo affrettata. La situazione cambia di mese in mese. Quest anno in cui è scoppiata la pandemia da maggio in poi sono ricominciati i matrimoni in maniera tranquilla. Non sarà una mascherina a farmi rimandare. Io credo fortemente che da febbraio in poi la situazione migliorerà, in primis con l arrivo del vaccino e poi perché non possono tenere fermo il settore WEDDING ancora per chissà quanto tempo. Detto ciò però se con la scelta che hai preso sei più serena e tranquilla hai fatto bene. Per quanto riguarda l abito se è stato un colpo di fulmine hai fatto benissimo a prenderlo. In fin dei conti non per forza bisogna andare dietro alla collezione dell anno. Io sposerò nel 2021 ma mi sono innamorata del mio abito che e collezione 2020. Per cui vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte soggettive, ma secondo me è molto affrettata,manca praticamente un anno alla data 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️ in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi duole dirlo ma forse hai un po’ affrettato le cose... preciso che non sono nessuna per giudicare ma penso che questo virus durerà per un po’ perché anche con i vaccini, è impossibile vaccinare tutto il mondo e non sappiamo se questi vaccini devono essere rifatti ogni tot di mesi... credimi anche io ho pensato di rimandare al 2022 ma la domanda che mi pongo è: il 2022 è davvero così sicuro ??? Non so darmi una risposta quindi aspetto ancora un po’ e poi decido ...
    ti dico comunque che se questa decisione ti fa stare bene, che ben venga ... in bocca Al lupo🍀
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto avrei aspettato ancora un po' per prendere la decisione. Le cose cambiano velocemente e nei prossimi mesi si spera nell'efficacia del vaccino. Non scoraggiarti 💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Almachiara, noi ci siamo sposati i primi di ottobre poco prima che venisse dichiarata la “seconda ondata” quindi eravamo costretti a sottostare a determinate condizioni ma ti assicuro che questo disagio delle mascherine in chiesa, degli igienizzanti ecc. è tutto nella propria testa, noi non ci siamo accorti di nulla ne tantomeno gli invitati.
    Se ti senti più tranquilla a sposarti nel 2022 hai fatto benone ma ti assicuro che non è così tremendo come lo si immagina!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho come data 6 ottobre 2021 ,e non ho minimamente pensato di rimandare x adesso ,mancano troppi mesi ! Io spero bene ,che l'anno prossimo sia un anno positivo per tutti ..più sotto farò le mie valutazioni..ma per adesso continuo a sognare e sostenere la mia data ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per scoraggiarti però secondo me è stata una scelta un po' troppo azzardata 😔😔 era ancora molto presto per rimandare! In ogni caso le scelte sono personali, e se voi avete deciso di rimandare avete le vostre giuste motivazioni... In bocca al lupo per tutto 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci porteremo i residui di questo virus per un po’ di anni.. lo dico anche contro i miei interessi purtroppo. Però covid o non covid noi ci sposeremo. Abbiamo già rimandato di un anno e non abbiamo intenzione di rimandare ancora. Sarà comunque bellissimo. Diciamo che questo covid ha fatto capire a molte persone che il matrimonio perfetto non deve essere per forza con una mega festa, anche con pochi intimi.. basta che ci sia l amore♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco bene la tua situazione..ti dico la mia..io mi sono sposata a settembre (data originaria) quindi ci siamo trovati a marzo quando mancavano 6 mesi al matrimonio nella situazione che tutti conosciamo..era tutto bloccato e non potevamo procedere con i documenti,l unica cosa che avevo scelto era l abito la location e il fotografo..inoltre mio marito era bloccato in Lombardia ed io in Campania..non ci siamo visti per 4 mesi..ti lascio immaginare in che modo ho vissuto quel periodo, ma mai neanche per un attimo ho voluto rimandare il matrimonio..desideravo solo sposare l uomo che amo..ovviamente è stata dura si,ho avuto momenti di sconforto assolutamente si,non dormivo più la notte e non mangiavo più...ma sai cosa mi ha fatto andare avanti? La consapevolezza che il prossimo anno nessuno poteva sapere come sarebbe stato e quindi tanto valeva farlo quest anno! E chissenefrega delle mascherine e dell amuchina, ormai sono cose con le quali dovremo convivere per un bel pò.. E niente abbiamo fatto tutto di corsa da Luglio mese in cui finalmente mio marito è potuto scendere e finalmente a settembre ci siamo sposati..e nonostante le restrizioni è stato tutto perfetto e sono felicissima di non aver rimandato!!! Scusa il papiro volevo solo farti capire il mio punto di vista e dirti se puoi ripensaci.. in bocca al lupo 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè ottobre 2021 e già avete rimandato? 😳😳
    È praticamente tra un anno.
    Comunque per carità ognuno ha le sue motivazioni però mi sembra prematuro. L’organizzazione certo ognuno di noi la immagina come un bel periodo però dobbiamo fare i conti con la realtà ed è questa. Credo tu avresti avuto tutto il tempo di far sistemare le cose e di goderti anche l’organizzazione, soprattutto quella verso i mesi estivi. Però ripeto se a voi fa star meglio rimandare è una scelta vostra, di coppia.
    • Rispondi
  • Almachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    9 Ottobre 2021. Abbiamo un pò stilato la lista dei pro e dei contro, e pare che siamo decisi a cambiare. Un pò perché con questo stato di cose non si riesce nemmeno ad organizzare, quindi uno come fa? La corsa contro il tempo.

    La stessa organizzazione dovrebbe essere un bel momento, almeno da come la penso io.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima hai sbagliato alla grande!!! Perché conviveremo con questo COVID per qualche anno!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando era prevista la tua data nel 2021??
    Ad ogni modo, se pensi che non vuoi vedere residui di mascherine e igienizzanti quel giorno hai fatto bene a spostare, soprattutto se non sei ex sposa 2020.
    La sicurezza totale però, mi duole dirlo, non potrai averla mai dato che viviamo un tempo super incerto. Se avrai fatto bene o meno potrai saperlo purtroppo tra molto tempo ma se ti fa stare bene questa scelta dovresti già avere la risposta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione